venerdì 16 febbraio 2018

RECENSIONE: La partita vincente (Game on Series #1) di Kristen Callihan


Buongiorno!
Pochi giorni fa ho annunciato l'arrivo del secondo volume della Game on Series di Kristen Callihan (trovate la presentazione qui), ma il percorso di questa autrice, e della Always Publishing, è iniziato alcuni mesi fa con La partita vincente. Drew Baylor è stato il primo dei giocatori di football della Callihan a farci innamorare e, se ora aspettiamo con ansia l'arrivo del secondo capitolo, è sicuramente merito suo. Vi ho già brevemente parlato di lui qui, quando l'ho inserito nella mia personale lista di Book Boyfriends del 2017, ma è arrivato il momento di raccontarvi per bene perché il Re della Battaglia mi è piaciuto così tanto e perché ho apprezzato questo sport romance in generale. Vi lascio giusto il tempo di leggere la mia recensione, poi andate a recuperare questa uscita o a fare un ripasso prima del nuovo arrivo.

Unica regola, non innamorarsi... mai!
Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente.
Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.
Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?
Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita!

Diciamoci la verità, la cover di questo libro ha sicuramente incuriosito moltissime lettrici e io non ero certo immune al suo fascino. Ma la mia passione per gli sport romance mi ha completamente convinta e, nonostante i giocatori di hockey ultimamente siano tra i più apprezzati, il primo amore non si scorda mai e i giocatori di football hanno sicuramente un posto nel mio cuore. Potevo quindi perdermi questo romanzo così interessante? Chiaramente no e durante le vacanze natalizie mi sono tuffata tra le pagine e tra le braccia di Drew, godendomi la partita dal fischio iniziale fino al punto della vittoria. Posso dirvi che sono felice di aver recuperato questa uscita e che sicuramente non farò passare troppo tempo prima di godermi anche il secondo volume della serie. Ma ora concentriamoci su Drew e Anna e su tutto ciò che mi hanno fatto provare (rabbia e voglia di lanciare cose incluse!).

mercoledì 14 febbraio 2018

BUTTERFLY EDIZIONI: uscite di Febbraio


Buonasera e buon San Valentino a tutti!
Nel blog si parla d'amore tutti i giorni dell'anno, lo sapete, ma non potevo non segnalarvi nuove storie d'amore proprio oggi. Lo spunto arriva dalla Butterfly Edizioni che punta su questa giornata per l'uscita del nuovo romanzo di Rujada Atzori, tra le autrici più apprezzate della scuderia. Ma l'8 febbraio è uscito anche il terzo e ultimo capitolo della serie Le coincidenze dell'amore di Sadie Jane Baldwin, quindi ve li presento entrambi. In I love my girl abbiamo la storia tra un avvocato penalista e la sua assistente, mentre in Attraction - Io sono tua l'attenzione è rivolta tutta ad un sexy detenuto e alla sua guardia. Andiamo insieme a conoscere le trame e tutto quello che c'è da sapere!

TITOLO: I love my girl
AUTORE: Sadie Jane Baldwin
SERIE: Le coincidenze dell'amore #3 (autoconclusivo)
LIBRI PRECEDENTI:
ACQUISTO: Amazon
GENERE: romance contemporaneo
COLLANA: digital emotions 
DATA USCITA: 8 febbraio
EBOOK: 2,99 € [il libro resterà in offerta a 0,99 fino al 15 febbraio] (293 pp)
CARTACEO: disponibile dal 27 febbraio / 15,00 €

TRAMA: Jayden Crawford è un avvocato penalista avvenente e famoso, impeccabile nel lavoro, passionale e impetuoso nella vita privata. Abituato alla comodità, agli intrattenimenti costosi e alle belle donne, è conosciuto anche per essere egoista, scontroso e sciupafemmine. Non tollera l'amore e proprio per questo cerca di evitare la sua tentazione più grande: l'assistente Monica, che in poco tempo diventa la sua ossessione. Anche se ha fatto di tutto per tenerla lontano e ignorarla, non può fare a meno di desiderarla e volerla solo per sé. Il passato però non perdona e gli inganni che lo hanno fatto cambiare, gli hanno insegnato che l'unico modo per salvare il cuore è quello di odiare e usare le donne soltanto per il piacere. Ma grazie a una vacanza inaspettata, si convincerà a depositare le armi e a darle una tregua. I loro battibecchi si trasformeranno in un gioco seducente e intrigante che cambierà per sempre la loro vita.

martedì 13 febbraio 2018

MONDADORI: uscite di Febbraio


Buonasera cari lettori!
Oggi vi propongo una nuova, ricchissima, carrellata di uscite di Febbraio. Andiamo insieme a scoprire cosa Mondadori ha portato e porterà in libreria questo mese. Direi di non perderci in chiacchiere, perché già i libri sono 7, ma, come sempre, vi chiedo quale tra questi vi incuriosisce di più, quale avete già letto o leggerete.



TITOLO: Più di così: due cuori in India Place
TITOLO ORIGINALE: Fall from India Place
AUTORE: Samantha Young
SERIE: On Dublin Street #4
LIBRI PRECEDENTI: 
FORMATO: ebook (300 pp)
ACQUISTO: Amazon
DATA USCITA: 3 febbraio

TRAMA: Hannah Nichols è follemente innamorata di Marco D'Alessandro da quando lui, a scuola, l'ha salvata da un gruppo di bulli. Marco è un ragazzo americano, schivo e taciturno, dal passato turbolento, finito in Scozia dagli zii per sfuggire alle brutte compagnie. Finalmente una sera, durante una festa, Marco cede al fascino di Hannah, ma subito dopo sparisce, lasciando la ragazza senza una spiegazione. Comincia così il tormento silenzioso di Hannah, che dovrà affrontare da sola prove per lei molto difficili, senza l'appoggio dei genitori e senza la persona più amata. Cinque anni dopo, però, Hannah e Marco s'incontrano casualmente a un matrimonio e riprendono a frequentarsi, ma il loro destino di felicità è nuovamente messo alla prova quando Marco...

TITOLO: I giorni felici di Juniper Lemon
TITOLO ORIGINALE: Juniper Lemon's Happines Index
AUTORE: Julie Israel
FORMATO: ebook (330 pp), cartaceo (336 pp)
ACQUISTO: Amazon
DATA USCITA: 6 febbraio

TRAMA: Sono trascorsi ormai 65 giorni dall'incidente che ha letteralmente sbriciolato il mondo di Juniper. Senza Camie, la sua adorata sorella maggiore, la vita è diventata all'improvviso un luogo freddo e buio. Questo almeno fino a quando non trova per caso una lettera scritta dalla sorella proprio il giorno dell'incidente e indirizzata a un misterioso "tu", un innamorato segreto con cui Camie aveva intenzione di rompere e di cui lei ignorava l'esistenza. Impaziente di scoprirne l'identità, Juniper inizia a indagare. Forse, pensa, se riuscirà a trovarlo e a consegnargli il messaggio, quel vuoto enorme che avverte dentro potrebbe attenuarsi almeno un po'. In quegli stessi giorni, però, Juniper perde qualcos'altro che le sta particolarmente a cuore, uno dei cartoncini del suo speciale schedario della felicità sui quali annota gli aspetti positivi e negativi delle sue giornate, un rito quotidiano che l'ha aiutata a tenere insieme i pezzi della sua vita da quando Camie è morta. Senza quel biglietto - che contiene oltretutto un suo segreto inconfessabile - si è creato un vuoto. Un altro, che si somma a quello lasciato dalla scomparsa della sorella. La vita e la felicità, però, sono per natura imprevedibili e, mentre è impegnata nella sua doppia ricerca, Juniper finisce per scoprire segreti e profondi motivi di infelicità di alcuni dei suoi compagni di classe. A quel punto, si lancia in una nuova missione: rendere meno disperata e solitaria la vita di quei suoi compagni, finendo così per curare, di riflesso, la propria, di infelicità.

SERIE: Elements Series di Brittainy C. Cherry (ANTEPRIMA)


Aaah, la Cherry! Se avete avuto l'occasione di leggere L'amore arriva sempre al momento sbagliato, titolo con cui l'autrice è arrivata in Italia, sono sicura che il nome Brittainy C. Cherry vi sia rimasto impresso. La Elements Series è stata poi la conferma, la certezza che questa scrittrice merita un posto tra le nostre preferite, o almeno tra le mie. La particolarità di questa serie sta nel fatto che i quattro libri di cui è composta, oltre ad essere autoconclusivi, sono tutti delle storie a sé, storie di personaggi che non hanno nulla in comune gli uni con gli altri. Ma ovviamente, essendo una serie, esiste un filo conduttore che, in questo caso, è dato dai quattro elementi: l'aria, il fuoco, l'acqua e la terra, nell'ordine. Purtroppo, visti i nostri titoli più generici, è difficile notarlo, ma gli originali (che secondo me sono perfetti, sia nei riferimenti, sia nel collegamento con il contenuto) danno molta importanza a questa idea di base. Il concetto, però, non è solo espresso dai titoli, ma anche dalle perfette copertine. Ora non voglio dilungarmi troppo, ma fatemi esprimere ancora una volta la mia gioia per questo traguardo raggiunto! Diciamo grazie alla Newton Compton per averci regalato, almeno al terzo tentativo, la cover originale (che rende questo libro anche bello da guardare, oltre che da leggere). Purtroppo il quarto segna un ritorno allo stile del secondo, come copertina, ma concentriamoci sulla sostanza di questa serie e andiamo a scoprirla meglio.

Ti amo per caso (The Air He Breathes) è il primo romanzo e ci racconta la storia emozionante e strappalacrime di Tristan ed Elizabeth. Con il secondo ci siamo spostati sulla coppia formata da Alyssa e Logan, la coppia che ci ha fatto battere il cuore, ma anche arrabbiare, in Infinite volte (The Fire Between High & Lo). Adesso, però, è il turno di Un posto accanto a te (The Silent Waters) che da domani, 2 novembre, ci racconterà dell'amore tra Brooks e Maggie e quanto il silenzio sia capace di dire più di tante parole. Ma, visto che siamo sempre alla ricerca di storie belle ed emozionanti, sono felice di dirvi che l'uscita di The Gravity of Us, il quarto e ultimo libro della serie, è prevista per l'8 marzo con il titolo Hai bussato al mio cuore e la storia tra Lucy e Graham si preannuncia intensa tanto quanto le precedenti. Tutti i romanzi già usciti si trovano sia in ebook che in cartaceo e possono essere letti indipendentemente dagli altri e nell'ordine che preferite. Però fatevi un favore e leggeteli tutti, non ve ne pentirete!

Elements Series
1. TI AMO PER CASO [acquistorecensione]
2. INFINITE VOLTE [acquisto]
3. UN POSTO ACCANTO A TE [acquisto; recensione]
4. HAI BUSSATO AL MIO CUORE [pre-order] prossimamente

RECENSIONE: La poesia dell'anima di Patrisha Mar


Buon pomeriggio!
La recensione di oggi è dedicata ad un libro appena uscito che vi consiglio vivamente di recuperare. Un romanzo con una storia dolce e delicata, personaggi da scoprire e un messaggio di forza e amore in tutte le sue forme. Sto parlando di La poesia dell'anima, l'ultimo lavoro di Patrisha Mar, pubblicato pochi giorni fa dalla Newton Compton. Di questa autrice ho diversi libri che aspettano ancora di essere letti, quindi questo, molto probabilmente, non sarà il primo per voi, ma lo è stato per me. E ora la curiosità e la voglia di recuperare i precedenti sono addirittura maggiori.

Giulio Dante è un giovane meccanico che vive ad Ancona, ha una passione segreta per la poesia e fa da padre al fratello Tommaso, che ha la sindrome di Down. Nella sua vita non c’è posto per l’amore, ma solo per avventure mordi e fuggi. Solo che Giulio non ha fatto i conti con il destino: sarà proprio una delle sue “avventure”, infatti, la prorompente Dafne, a presentargli Anna Prete, futura impiegata dell’officina. Chissà se il loro rapporto resterà puramente professionale…
Una storia d’amore delicata e romantica, in cui i protagonisti sono alla ricerca di se stessi e del proprio posto nel mondo. Sentimenti, voglia di riscatto, rimpianti, equivoci, paura, amicizia e amore: gli ingredienti perfetti per un romanzo che punta dritto al cuore.


Giulio fa il meccanico, ma tutta la sua vita gira intorno al fratello minore Tommaso, un ragazzo di 22 anni affetto dalla sindrome di Down. Quando, anni prima, i loro genitori sono venuti a mancare, Giulio ha dovuto abbandonare i panni del bad boy e del fratello maggiore per indossare quelli del padre preoccupato e protettivo... e non li ha più tolti. Nonostante tutto l'amore e l'affetto che nutre nei confronti del fratello, sente che la vita lo ha incastrato in una situazione difficile e piena di responsabilità. Grande è quindi il suo bisogno di sentirsi libero e senza vincoli e la parte sentimentale è l'unica della sua vita in cui può permettersi questo lusso. E infatti le donne non sono mai più di una piacevole compagnia per una notte o due. Anna è una ex studentessa di medicina che ha rinunciato agli studi per non gravare sulla famiglia e per poterla aiutare economicamente lavorando. Ha sempre creduto nel vero amore e aspetta ancora il suo Mr Darcy, ma la sua grande timidezza non le ha mai permesso di vivere appieno la sua vita e l'ha sempre tenuta lontana dagli uomini. Come possono due persone tanto lontane e diverse entrare una nella vita dell'altro? Ovviamente con la collaborazione di aiutanti, volontari o involontari. Dafne, per esempio, è la migliore amica di Anna e la nuova conquista di Giulio, e sarà proprio lei a portare l'amica a lavorare nell'officina del ragazzo del quale si è invaghita. E poi anche Tommaso avrà il suo bel da fare con il fratello e la nuova amica per aiutarli ad aprire gli occhi.