domenica 22 gennaio 2017

Hai cambiato la mia vita (The Law of Moses #1) di Amy Harmon (ANTEPRIMA)


Se vi dico I cento colori del blu, Sei il mio sole anche di notte e Infinito + 1, chi vi viene in mente? Ovviamente la risposta è semplice! Amy Harmon è una garanzia di successo per moltissime lettrici ormai e sta per tornare! Dobbiamo ringraziare la Newton Compton per questo young adult dalle tinte paranormal che uscirà il 26 Gennaio in ebook e cartaceo. Hai cambiato la mia vita è il primo volume della serie The Law of Moses di cui è previsto anche un seguito, The Song of David, con protagonisti differenti.

Trama
Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses. Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho sempre immaginato quel “figlio del crack” con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. La nostra storia, una vera storia d’amore.

Sto già leggendo il romanzo in anteprima, e ringrazio ancora la casa editrice per questo, ma non ho saputo resistere. Moses è un personaggio molto particolare che nasconde un segreto a dir poco originale, ma non vi svelo altro. Neanche a dirlo, la storia mi sta piacendo moltissimo. La Harmon è una dispensatrice di forti emozioni e sono sicura che non si risparmierà neanche in questo caso!

2 commenti:

  1. Lo sto leggendo anch'io e mi sta piacendo molto: sicuramente diverso dal solito, ma come sempre la Harmon incanta!

    RispondiElimina