Buongiorno! La regina italiana di Wattpad, Cristina Chiperi, torna in libreria! A soli diciotto anni può già vantare un grande successo editoriale grazie alla serie My dilemma is you e al romanzo autoconclusivo I still love you (qui la recensione), entrambi pubblicati dalla Leggereditore. La nuova serie che vi presento oggi, però, uscirà per Garzanti il 6 Febbraio e, "abbandonata" l'atmosfera del liceo, avrà come sfondo l'ambiente universitario. Starlight è quindi il primo volume di una serie new adult, della storia di due stelle. Perché anche le stelle possono perdersi, ma nessun cielo è mai così infinito da non farle rincontrare.
La storia di un’amicizia che sembrava infinita.
La storia di una promessa tradita che cambia tutto.
La storia di una scelta che ricuce le ferite dell’anima.
Trama
I corridoi dell’università sembrano infiniti, soprattutto per una matricola come Daisy. Tutto è nuovo ed entusiasmante per lei. Non riesce a immaginare un periodo più sereno della sua vita, fino a quando in quegli stessi corridoi incontra due occhi che avrebbe preferito non rivedere. Appartengono a Ethan, il suo migliore amico quando aveva dodici anni. Dietro quel ciuffo ribelle, Daisy riconosce il ragazzino timido e misterioso che l’aveva conquistata con le sue storie sul cielo e le costellazioni, soprattutto quelle stelle binarie che viste dall’occhio umano sembrano una sola, ma in realtà sono due e sono inseparabili. Ruotano sempre insieme nonostante tutto, qualunque cosa succeda. Così erano lei e Ethan. Poi tutto è cambiato.
Perché lui ha tradito la sua fiducia e Daisy non crede che possa più esistere un legame così forte. Non crede più nella magia delle stelle. Lei crede nel fascino delle parole e dei ragionamenti. Non potrebbero essere più diversi di così, lei persa tra gli insegnamenti dei suoi amati filosofi e lui nelle formule astronomiche. Parlano due lingue differenti ormai. Eppure rincontrarlo dopo tanto tempo le fa provare emozioni forti e contrastanti. Daisy deve scegliere tra perdonare e ricordare. Il primo istinto è quello di fuggire. Perché la luce delle stelle a volte può abbagliare. Ma stelle binarie si nasce, e non si può fare nulla per cambiare il destino. C’è sempre una forza che ti riporta indietro. Il tuo posto è lì, per sempre.
L'autrice
Nessun commento:
Posta un commento