lunedì 20 marzo 2017

Distorted Fables di Deborah Simeone (ANTEPRIMA)


Buongiorno e buon inizio settimana! Oggi partiamo con la segnalazione di una nuova uscita che mi permette di annunciare anche l'inizio di una nuova collaborazione del blog, quella con la casa editrice Mondadori. Sono felicissima di questo ulteriore traguardo raggiunto, ma sono anche felice di parlarvi di questo particolare romanzo. Domani, 21 Marzo, uscirà Distorted Fables di Deborah Simeone. Storie di persone comuni che diventano fiabe moderne. Sicuramente la conoscerete già grazie alla sua seguitissima pagina Facebook, ma è arrivato il momento di vedere le sue parole scritte su carta e non più solo su uno schermo. Non vi nascondo che provo già una certa simpatia per la protagonista e sono molto curiosa di scoprire cosa ha da dire.

Trama

C’era una volta, in un tempo non troppo lontano, una principessa dai lunghi capelli biondi e dai grandi occhi scuri...
Che sia chiaro: la protagonista di questa storia non è la solita principessa delle fiabe. Non è né magra né alta, e neppure bella da far girare la testa. E poi con la gente è spesso intrattabile, dura e spigolosa, proprio come il suo nome, Rebecca. Per lei non ci sono castelli incantati, fatine o scarpette di cristallo, ma un monolocale umido in un condominio chiassoso, e lunghe serate passate in solitudine a guardare serie tv, con in grembo un gatto birmano e nella testa una valchiria-grillo parlante che la sprona a non darsi mai per vinta. Le cose cambiano, però, il giorno in cui Rebecca inizia a lavorare come portinaia in un bel palazzo nel centro di Milano. Qui, nonostante la sua avversione per i rapporti umani, la sua vita si intreccia con quella di alcuni condomini: un settantenne stravagante, ostinatamente aggrappato al ricordo della moglie, una giovane donna devota a un marito che la tradisce neanche tanto di nascosto e una ragazza stregata da un uomo freddo e calcolatore.
Tutte fiabe d’amore, e tutte imperfette, come imperfetta è la vita di Rebecca, che ha smesso di credere al “vissero per sempre felici e contenti” nell’istante in cui il suo principe azzurro, anziché salvarla e poi giurarle amore eterno, l’ha mollata senza troppe spiegazioni a un binario della stazione. Ma chissà che Rebecca non scopra, anche grazie ai suoi nuovi amici, che proprio nell’imperfezione si nasconde il segreto per trovare qualche momento di vera felicità... 

Dall’autrice di una delle pagine Facebook più seguite e citate sul web, una fiaba moderna piena di ironia e invenzioni, un romanzo sincero e scoppiettante, che non potrà che divertire e appassionare i lettori.

L'autrice
Deborah Simeone da diversi anni scrive d’amore su Facebook nella sua pagina Distorted Fables. Anche lei, come la protagonista del libro, vive a Milano e fa la portinaia in un bel palazzo signorile. Quando non lavora e non va in palestra, si chiude in casa a scrivere, in compagnia dei suoi due gatti. Questo è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento