Buon pomeriggio!
Rieccomi qui con un nuovo evento organizzato insieme ad altri blog! Questa volta si tratta del Blogtour dedicato all'ultima uscita di DeA Young Adult, ossia il romanzo Mille pezzi di te e di me di Sarah White. La storia di Everly e Gabe è uscita il 31 ottobre e ci racconta come due cuori spezzati, per diverse cause, ma con conseguenze ugualmente devastanti, sono riusciti a rimettere insieme i pezzi.
Trama
È l’ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d’attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l’unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.
MA SI PUÒ DAVVERO RESISTERE ALLA FELICITÀ QUANDO È FINALMENTE A PORTATA DI MANO?
Nella sua tappa, il blog Books to read ci ha presentato i due giovani protagonisti. Io li ho poi presi in prestito per far loro qualche domanda e raccontarvi questo romanzo in un modo un po' particolare, ossia attraverso una intervista doppia ad Everly e Gabe!
Come noterete dalle sue risposte, Gabe è stato un po' evasivo. Ho cercato di farlo sbilanciare, ma è stato categorico e ha detto che per conoscere meglio la sua storia dovete assolutamente leggere il libro. Per fortuna Everly non ha resistito e ha parlato abbastanza per entrambi! Eccovi quindi i due protagonisti!
Nome?
EVERLY: Everly
GABE: Gabe
Cognome?
E: Morgan
G: Darcy
Cosa fai nella vita?
E: Sono all'ultimo anno di liceo. Organizzo molte attività extra-scolastiche, leggo, ascolto musica, faccio volontariato e sono una figlia e una sorella.
G: Studio e nuoto. Quando non sono a scuola o in piscina, o non mi devo occupare della mia famiglia, amo leggere.
Cosa odi di più nella vita?
E: Il tradimento. In amore, ma soprattutto in amicizia.
G: Odio avere paura.
Cosa hai pensato dell'altro/a la prima volta?
E: Mi è sembrato subito un bel ragazzo, ma sono rimasta affascinata dai suoi occhi multicolore.
G: Ho pensato che fosse molto carina con quell'aria assonnata e un po' sbadata. Ma in realtà l'avevo già notata...
Cosa pensi di lui/lei adesso?
E: Penso ancora che sia bello, molto. Ma so anche che è un ragazzo straordinario, sempre pronto ad esserci per gli altri. Ha un cuore d'oro, è divertente, pazzo, ma anche molto romantico. E poi è un ragazzo che legge John Green e ascolta Ed Sheeran... devo davvero aggiungere altro?
G: Credo che sia una ragazza molto forte, nonostante la fragilità che mostra all'esterno. La ammiro e sono contento di averla nella mia vita. Ma soprattutto mi chiedo come riesca a fare tutto quello che fa!
Qual è la prima cosa che gli/le hai detto?
E: "Odori di cloro". Bel modo di rompere il ghiaccio, eh? Sono contenta che abbia deciso di sorvolare sull'aspetto inquietante di questa affermazione!
G: "Everly, hai dimenticato il libro". Non un grande inizio neanche per me, ma sono sicuro di essermi rifatto con l'ultima cosa che le ho detto! ;)
Come ti ha conquistata/o?
E: Con un libro, una canzone, un abbraccio, una parola. Semplicemente con la sua presenza quando ne avevo più bisogno.
G: Lei crede che sia stato io a curare il suo cuore spezzato, in realtà è stata Everly a guarire me. Mi ha conquistato facendo tanto per me, senza neanche rendersene conto.
Canzone preferita?
E: Ora dico "Kiss me" di Ed Sheeran.
G: "Lego House", Ed Sheeran.
Un pregio e un difetto di Gabe?
E: Si preoccupa per gli altri. Si preoccupa troppo per gli altri.
G: Sono pronto a tutto per rendere felici le persone che amo. Sono spaventato da quello che non posso controllare.
Un pregio e un difetto di Everly?
E: Sono una persona molto organizzata. Sono fragile.
G: Everly mette il bene degli altri davanti al suo. Dà troppa importanza a chi non la merita.
Sei innamorato/a?
E: Sì!
G: Sì!
Spero che questa piccola intervista vi sia piaciuta, io mi sono divertita molto ad immaginare le loro risposte. Se vi ha incuriositi, vi lascio il calendario con tutte le tappe di questo blogtour alla scoperta del romanzo.
Al prossimo libro!
Veronica
Nessun commento:
Posta un commento