domenica 4 marzo 2018

RUBRICA: Le letture del mese #1 - febbraio 2018


Buonasera a tutti!
Sapete che nel blog vi parlo moltissimo delle mie letture attraverso le recensioni, ma capisco che spesso alcune non vengono lette per paura di rovinarsi la lettura che farete in un secondo momento, perché si è di fretta, perché si perde per strada o semplicemente perché non si è mai sentito parlare di quel libro o non si è particolarmente interessati. Per questo mi è sempre piaciuta l'idea di una veloce chiacchierata sulle letture appena concluse, o su quelle che si ha intenzione di fare, e, per un po' di tempo, vi ho proposto la rubrica del WWW Wednesday, che mi piace moltissimo. Purtroppo, però, per me che sono parecchio lontana dalla sintesi, un appuntamento settimanale risulta parecchio dispendioso ed era sempre il primo a saltare nei momenti più pieni. Giustamente preferisco utilizzare il tempo a disposizione per scrivere una recensione o per segnalarvi una nuova uscita, andando a sacrificare tutto ciò che è extra. Non volevo però del tutto abbandonare questo tipo di post e ho quindi deciso di proporvi una nuova rubrica a cadenza mensile. Con Le letture del mese, infatti, vi mostrerò tutto ciò che ho letto nel mese appena finito e farò una breve (giuro) chiacchierata con voi. Per questo vi chiedo di commentare lasciandomi il link di vostri post simili o dicendomi semplicemente cosa avete letto voi, cosa vi è piaciuto (oppure no) e se abbiamo titoli in comune. Non mi soffermerò su nessun libro in particolare perché vi ho già parlato (o vi parlerò a breve) in maniera approfondita di ognuno di essi e non voglio ripetermi inutilmente. Vi lascio comunque i link diretti alle recensioni già presenti, vi basterà cliccare nei titoli scritti nel mio commento.

Cosa ho letto a febbraio?

I libri letti a febbraio sono ben 15 e sono molto felice di questo traguardo (dovuto soprattutto al fatto che in questo periodo, per fortuna o per sfortuna, ho molto tempo libero). Tra questi, ne ho letti solo 2 in cartaceo e 13 in ebook e si tratta quasi esclusivamente di nuove uscite edite da varie case editrici, ma non mancano comunque un paio di self. Vi lascio scoprire nel dettaglio quali sono state queste letture e poi, finalmente, potrò trarre le mie conclusioni.





Devo assolutamente iniziare col dire che le quattro autrici italiane uscite con la Newton Compton hanno scritto dei romanzi che, nel loro genere, sono dei piccoli capolavori (Black Kiss, La poesia dell'anima, Stronze si nasce, Tutto l'infinito del cielo). Mi sono piaciuti tutti moltissimo e sicuramente, nel complesso, sono prevalse le risate. In generale, comunque, è stata proprio la Newton a non deludermi affatto, ma con nomi del calibro di Emma Chase (Amore reale e Incontro reale) e Jay Crownover (Honor) non mi aspettavo niente di diverso. Febbraio, per me, è stato il mese che ha segnato anche il ritorno a casa Royal e, soprattutto, che mi ha spinta finalmente tra le braccia di Easton (Paper heir). Piacevole anche la novella dedicata al fratello maggiore, Gideon, ma un po' troppo veloce e povera di scene e momenti significativi (Paper crown). 36 domande per farti innamorare di me è stata la lettura più particolare, sia per l'idea di fondo che per lo stile con cui è stato scritto. Davvero molto molto carino! Ho conosciuto due brave, nuove autrici italiane che nei loro libri hanno parlato d'amore, ma anche molto di famiglia, lasciando infine un bel messaggio (L'onda perfetta e Tutti i miei domani). Questo mese mi sono anche allontanata un po' dalla mia comfort zone leggendo un romance storico (Il vero gentiluomo) e una moderna rivisitazione in chiave fantasy/horror di Biancaneve (L'incubo di Biancaneve). E, per finire, ho conosciuto quello che diventerà senza dubbio uno dei miei book boyfriend preferiti del 2018, come lo era stato il suo compagno di squadra nel 2017, ma questa volta con una protagonista femminile che mi è piaciuta moltissimo (La regola dell'amico)! Posso tranquillamente dire che febbraio non solo è stato un mese molto ricco, ma anche pieno di romanzi che ho adorato. Il giudizio complessivo è più che positivo e spero che marzo non sia da meno!

Prometto che a breve avrete anche le recensioni dei 5 libri che ho nominato e dei quali ancora non vi ho parlato per bene!

Fatemi sapere cosa avete letto voi e se condividiamo alcune di queste letture!

Al prossimo mese!
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento