mercoledì 1 agosto 2018

REVIEW PARTY: Il fratello della mia migliore amica di Kendall Ryan


Buongiorno e buon inizio agosto! Questo dovrebbe essere il mese dei grandi recuperi, ma è chiaro che la Newton Compton, invece, ha intenzione di riempirci di nuove, interessantissime, uscite! La prima è quella di cui vi parlo oggi, Il fratello della mia migliore amica. Dopo la serie Filthy Beautiful Lies, Kendall Ryan torna, oggi negli store online e domani in libreria, con un nuovo romanzo, il primo capitolo di una serie di autoconclusivi completamente scollegati tra loro. Dove ci sono fratelli e migliori amici, ci sono io, quindi non potevo certo lasciarmi sfuggire l'occasione di partecipare a questo Review Party.

L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto dello sfigato perfetto, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso come il mio nuovo coinquilino, l’impatto con la realtà è stato incredibile. Ha 24 anni, un fisico mozzafiato ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon e intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.



Non credo ci sia molto da spiegare, il titolo vi dice già tutto quello che vi serve sapere! Si conoscono da quando erano piccoli, lei, lui e la sorella di lui sono sempre stati un trio inseparabile, ma la vita li ha inevitabilmente allontanati. Paige e Allie sono ancora migliori amiche, ma è Cannon che non si vedeva più in giro da qualche anno, preso dagli studi per diventare medico. L'occasione dell'incontro viene fornita dal bisogno del ragazzo di trovare un nuovo appartamento in cui vivere e Paige non può certo negare un favore all'amica di una vita. Come sarà però questa convivenza forzata? L'ultima volta che l'ha visto, Cannon era ancora un ragazzino un po' sfigato, un nerd e, da quello che sa, è ancora un ragazzo molto studioso e determinato. Chissà come sarà, dopo anni di vita solitaria, condividere la sua piccola casa con un'altra persona... ma è di ben altro che Paige dovrà preoccuparsi!

Come avrete capito, non è la trama più originale del mondo e sono addirittura due le situazione, decisamente molto usate, che la Ryan ha incastrato per creare la trama di questo romanzo. Ma io non ho saputo dire di no, perché amo sia quando i due protagonisti si ritrovano ad essere coinquilini, sia quando hanno un passato in comune e, perché no, anche una persona importante per entrambi. Meglio di così, quindi, non si poteva! E devo dire che, comunque, alcuni dettagli hanno, a mio avviso, reso ancora più interessante la storia. Intanto, per una volta, i ruoli sono invertiti: basta con il fratello iperprotettivo, questa volta è la sorella che non vuole vedere il fratello buttarsi in una relazione, neanche con la propria migliore amica. Ma soprattutto c'è il fatto che si parla di "fratellino", perché Cannon ha quattro anni meno di Paige e da sempre ha una cotta segreta per lei. Insomma, sicuramente non è qualcosa di nuovo o mai letto, ma l'autrice ha saputo comunque inserire qualche elemento di originalità che possiamo solo apprezzare.


Ma torniamo ai due coinquilini improvvisati. Le cose si complicano veramente quando Paige si rende conto che Cannon non è più il ragazzino che ricordava, ma è diventato un uomo incredibilmente sexy e, a detta sua, anche ben dotato! Del resto gli basta andare a letto una sola volta con una ragazza per farla innamorare irrimediabilmente di lui e portarla alla pazzia. E chi è lei per non voler provare a smentirlo? Soprattutto quando l'attrazione diventa troppo forte da ignorare e certi bisogni iniziano a farsi sentire. Chissà, però, se andrà tutto come aveva previsto...

Si tratta per me della prima esperienza con la scrittura di Kendall Ryan e ho trovato il suo stile semplice, diretto e senza filtri, ma con il linguaggio giusto nel contesto giusto. L'attrazione e la chimica tra i due è talmente ben descritta da essere palpabile, ma non mancano neanche riflessioni e temi più seri e profondi, pur mantenendo sempre un'atmosfera prevalentemente spensierata. Il fratello della mia migliore amica è una storia leggera, a tratti molto divertente, in brevi occasioni anche emozionante, ma sempre molto molto sexy. La componente hot è sicuramente molto rilevante e ricopre un ruolo principale, ma è ben supportata anche da una parte più romantica e sentimentale. Sicuramente è la perfetta lettura estiva, da sotto l'ombrellone, anche se probabilmente vi farà venire più caldo di quello che già avete! È una lettura veloce e i capitoli brevi e il punto di vista alternato non portano mai ad annoiarsi, anzi, ma alcune scene, purtroppo, sono forse un po' troppo sbrigative. Se devo essere sincera, questo primo romanzo della serie non mi ha entusiasmata come speravo, ma l'ho trovato comunque molto carino e perfetto come lettura di svago. E, perché no, anche per farsi due risate nello stile tipico della commedia romantica.

Al prossimo libro!
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento