martedì 30 aprile 2019

REVIEW TOUR: Un'ossessione speciale (The Men of Crestview #1) di A.M. Hargrove


Buon pomeriggio!
Ultimamente riesco a portare avanti soltanto poche letture, sicuramente molte meno di quelle che vorrei, ma, per fortuna, le scelgo ancora bene! In questo caso è stato il nome dell'autrice a non farmi avere dubbi e a farmi partecipare a questo Review Tour organizzato in occasione della sua ultima uscita targata Quixote Edizioni. Sto parlando di A.M. Hargrove e del suo Un'ossessione speciale, primo volume della serie The Men of Crestview.

Regola numero uno: non permettere mai a nessuno di avvicinarsi troppo...
Non dovevo mai infrangere quella regola.
Anche quando il magnifico Weston Wyndham si è svegliato nel mio appartamento.
Anche quando è entrato nella mia cucina senza maglietta, esponendo quei suoi addominali assurdamente sexy.
Non c’era alcuna possibilità.
Soprattutto dopo che lo stronzo arrogante ha iniziato a darmi ordini.
A casa mia.
Se pensava di poterlo fare solo perché era un ragazzo ricco, allora avrebbe fatto meglio a ripensarci.
Ero troppo intelligente per cascarci.
Avevo imparato nel modo più duro cosa volessero da me quegli orribili ragazzi ricchi.
Weston Wyndham era off limits.
Fine della storia.
Solo che lui la pensava diversamente.
Perché, per qualche ragione, continuava a tornare e a infastidirmi.
Ma io avevo un segreto troppo grande da custodire.
Se non fossi stata attenta, lasciarlo entrare nella mia vita poteva trasformarsi in un disastro.

Ho conosciuto la Hargrove con For the love of English, romanzo che mi è piaciuto per molti aspetti, ma che mi ha conquistata con la dolcezza che si respirava ad ogni pagina. L'ho ritrovata, con l'ottima compagnia di Terri E. Laine, in quel pugno allo stomaco che è Cruel and Beautiful e, se lo avete letto, non credo di dover aggiungere altro. Quindi non potevo certo perdermi il suo ritorno. E sono contenta di aver letto anche Un'ossessione speciale perché, se già avevo intuito la sua poliedricità, ora ho davvero la conferma che la Hargrove sia un'autrice convincente in tutto quello che scrive, capace di affrontare temi diversi, di farsi strada in generi lontani tra loro, ma senza mai perdere quelle che sono le caratteristiche principali del suo stile: dolcezza, sensualità, ironia e romanticismo su tutte.

Special è una ragazza che la vita ha messo davanti a situazioni difficili, ma che ha la fortuna di essere circondata da persone che ama e che la amano. Si è data da fare e si è costruita da sola il proprio futuro, così come si è creata una corazza dura, fatta di tatuaggi e una risposta sempre pronta, per nascondere le paure e la propria fragilità. Ha qualcuno da proteggere, un mistero che le condiziona la vita e tanto da perdere, per questo non può fare avvicinare nessuno. Tanto meno un uomo ricco e viziato che si è ubriacato nel suo bar. Ma Weston, tra battibecchi, battute e piccoli gesti, riesce, dopo tanta fatica, a farsi strada nel suo cuore, conquistandola poco alla volta, ma completamente.
È la contraddizione che c'è in lui a intrigarmi. In qualche modo siamo simili, ruvidi all'esterno, ricoperti di inchiostro e selvaggi.
Weston non è il classico protagonista maschile ricco e arrogante che non deve chiedere mai e ottiene tutto ciò che vuole. O, meglio, lo è, ma è anche tanto altro. Ha sicuramente avuto una vita facile, ma non è facile per lui continuare a vivere così. Sembra una banalità dire che non sono i soldi a fare la felicità, ma, per un uomo che ha tutto tranne affetto, amore incondizionato ed una famiglia che possa considerarsi tale, è proprio così. In Special trova una persona che lo intriga, che lo sfida, che lo mette in discussione, che, per la prima volta, gli rende difficile conquistare ciò che vuole, ma trova anche complicità, condivisione, accettazione. Tutto quello che ha sempre desiderato.
"Perchè tu sei esattamente il tipo di donna che stavo aspettando e ho il forte presentimento che quando finalmente abbatterai quel muro dietro cui ti nascondi, mi possiederai."
Il romanzo è scritto in prima persona, con il POV alternato che ci permette di entrare nella storia da entrambe le prospettive, di essere con Weston quando fa di tutto per cercare di entrare nel cuore di Special e conquistarla e di essere con lei quando prova a tenere su il muro che la circonda per proteggersi e proteggere chi ama, ma anche quando, finalmente, si lascia andare. Un'ossessione speciale è sicuramente un romanzo leggero in cui ironia, dolcezza e sensualità hanno un ruolo da protagonista, ma è anche una storia che tratta temi delicati e introduce riflessioni più profonde, senza però appesantire mai l'atmosfera.

La storia d'amore tra Weston e Special parte con i classici battibecchi, in scontri e situazioni al limite dell'assurdo che ci fanno ridere e divorare capitoli su capitoli. Il loro strano rapporto, poi, si trasforma piano piano, cresce diventando amicizia e solo con calma, con i giusti tempi, sfocia in qualcosa di più. Un amore, quindi, che brucia lentamente, ma non per questo meno. A fare da sfondo, infine, c'è questo mistero che viene subito introdotto, ma che ci lascia con dubbi e curiosità fino alla fine, forse un po' troppo, è vero, ma che comunque ci regala momenti molto belli da leggere e scoprire. Insomma, la Hargrove per me è promossa ancora una volta e non vedo l'ora di averne ancora!

Al prossimo libro!
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento