martedì 9 luglio 2019

REVIEW PARTY: The Naked Truth di Vi Keeland



Buongiorno care lettrici (e cari lettori)! In questa calda estate non può mancare un romanzo di Vi Keeland da leggere sotto l’ombrellone (o al fresco dell’aria condizionata). E la Sperling & Kupfer (che ringrazio per la copia) ha pensato bene di portarcene ben due nuovi, perché sa che è impossibile non divorarli subito… quindi meglio averne uno di scorta! Io, in questo Review Party, vi parlo di quello in uscita oggi: The Naked Truth. Si tratta di un romanzo autoconclusivo che parla di seconde possibilità tra un avvocato ed un ex galeotto. Vi ho incuriosite, vero? Non vi resta che leggere la mia recensione e correre a comprarlo!

È un giorno qualunque quello in cui Layla, avvocatessa newyorkese, entra in sala riunioni e si scontra con il potenziale cliente che dovrebbe incontrare. Il suo caffè si rovescia, i suoi fogli finiscono dappertutto e lei per poco non perde l'equilibrio davanti a tutti i soci dello studio legale. Ma il peggio deve ancora arrivare: il potenziale cliente, infatti, altri non è che Grayson, il suo ex fidanzato nonché ex... detenuto. Dopo essere stato in prigione per un reato che non ha commesso, e ora sul punto di tornare a essere l'uomo di successo di un tempo, Grayson è più deciso che mai a riconquistare la donna che ama e che ha perso a causa di troppi ostacoli e verità nascoste. Seppur inizialmente restia a concedergli una seconda occasione, Layla alla fine cede al fascino irriverente di Grayson. Ma non appena lui riesce a farsi spazio nella vita - e nel cuore - di Layla, il passato ritorna, rischiando di rovinare tutto. Un'altra volta. Grayson e Layla, seppure innamorati, dovranno decidere se il loro amore sia sufficiente per resistere a tutti i segreti che continuano a tenerli lontani e per conquistare il lieto fine che meritano.

Per quanto mi riguarda, la Keeland non sbaglia un colpo. Che sia in coppia con Penelope Ward o che scriva da sola, so che qualsiasi romanzo porti il suo nome mi piacerà. Dall’ironia alla sensualità, dalle emozioni ai temi delicati. Questi sono i punti di forza della sua scrittura e sono felice di averli ritrovati anche questa volta e fin dalla primissima pagina. Aspettatevi quindi un libro che vi farà divertire, emozionare, sognare, sperare nel lieto fine e sì, anche sentire ancora più caldo. Se siete delle sue fedelissime lettrici, come la sottoscritta, non vi dico certo nulla di nuovo. Ma se invece siete alla vostra prima esperienza… beh, che aspettate? Decisamente The Naked Truth può essere il libro giusto con cui iniziare… per poi non smettere più!

Layla ha ormai pagato per il suo errore, se errore poi lo possiamo chiamare, e si è conquistata il proprio posto in un importante studio legale di New York. Si trova ora davanti ad una svolta per la propria carriera, un cliente che chiede esplicitamente di lei. Ma scoprire chi è la rende tutto tranne che felice: Grayson Westbrook, l’uomo che le ha spezzato il cuore. Layla aveva conosciuto Gray nel carcere di minima sicurezza dove era detenuto con l’accusa di aggiotaggio e dove lei svolgeva i lavori socialmente utili per aver tradito il segreto professionale. Per lei resistere al fascino dell’uomo non è stato facile in passato e non lo è neanche adesso, ma ora non è più disposta ad aprire il suo cuore. Perché certe verità tenute nascoste le hanno fatto troppo male e il passato è sempre pronto a ripresentarsi.
"Se fossi un uomo migliore, andrei via e non ti scaricherei addosso tutto questo. Quando però si tratta di te, sono un egoista assoluto. Non posso farne a meno. Scusa se ti sto sconvolgendo. Ma non posso lasciarti andare via di nuovo. L’ultima volta non ho avuto scelta."
Layla è esattamente la protagonista femminile che mi piace trovare nei romanzi. Forte, determinata, ambiziosa, ma anche fragile, di sani principi e ironica. Ma, cosa ve lo dico a fare, è Gray che mi ha conquistata! Un personaggio davvero ben caratterizzato e pieno di sorprese. Ci viene presentato come il classico uomo ricco che ottiene sempre quello che vuole, donna compresa. Ma non è solo questo, anzi. Ha un passato da “galeotto”, ma, anche in questo caso, dietro a questa “etichetta” c’è molto di più. La sua storia e le sue motivazioni non fanno altro che farcelo amare ancora di più. E sono proprio tutte le sfumature a renderlo un protagonista maschile così ben riuscito, cosa per niente facile visto il gran numero di romanzi rosa che vengono sfornati.

La Keeland resta quindi per me una certezza, un porto sicuro quando ho bisogno di un buon libro, da divorare, gustare, amare. Una storia non troppo leggera, ma neanche troppo pesante dal punto di vista emotivo, con protagonisti e personaggi belli e ben rappresentati. Una storia che, tra flashback che ci mostrano pian piano un passato che già immaginiamo, ma che è comunque in grado di sorprenderci, e un presente che ci conduce, con tutti gli ostacoli del caso, al tanto sperato lieto fine. Una storia d’amore in cui l’amore ci viene raccontato in tutte le sue forme, dalla passione al sentimento più puro, dalla gelosia all’affetto incondizionato. Avete ancora dubbi? Io non credo, ma vi invito comunque a leggere le opinioni delle altre mie “colleghe” che, come me, hanno avuto il piacere di leggere in anteprima The Naked Truth.

Al prossimo libro!
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento