mercoledì 30 settembre 2020

REVIEW PARTY: Un amore da principianti (Brooklyn Bruisers #1) di Sarina Bowen


Buon pomeriggio cari lettori! Come state?

Con il lavoro e tutti gli impegni è sempre più difficile trovare il tempo per leggere, ma per fortuna la sera e nel weekend riesco ancora a ritagliarmi un po’ di tempo per le letture che proprio non voglio e non posso lasciarmi sfuggire. Neanche a dirlo, ovviamente non riesco a leggere tutto ciò che vorrei e la wishlist aumenta ogni giorno, ma il romanzo di cui vi parlo oggi non potevo in alcun modo accantonarlo. E sono molto molto felice di averlo incluso tra le letture di questo periodo. Sto parlando di Un amore da principianti, il nuovo sport romance autoconclusivo, primo della serie Brooklyn Bruisers di Sarina Bowen, portato in Italia dalla Always Publishing dopo Brooklyn in love, romanzo appartenente ad una serie diversa (Brooklyn), ma comunque collegata a questa.

Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti... fino a che lei non lo ha piantato in asso. Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell'hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un'opportunità da sogno, un ruolo nei Brookyln Bruisers - la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brookyln. Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c'è l'incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l'affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers... niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington. Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice. Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers. Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d'amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé. La dolcezza delle seconde possibilità, la tenerezza dei primi amori.

Come sempre mi piace fare un po' di chiarezza prima di iniziare con la recensione vera e propria. Come anticipavo, questo non è il primo libro di Sarina Bowen arrivato in Italia e il precedente racconta la storia del proprietario dei Bruisers, squadra di hockey protagonista di questa nuova serie. I due romanzi sono quindi ovviamente in qualche modo collegati, ma autoconclusivi e perfettamente autonomi. Anzi, vi dirò di più, le vicende narrate in questo libro sono antecedenti rispetto a quelle di Brooklyn in love, quindi nessun problema se non l'avete letto. Ma un rischio c'è, ossia che subito dopo vorrete recuperare anche quello, come è successo a me! Finisco questa introduzione confessando che conoscevo Sarina Bowen solo in coppia con Elle Kennedy (con i due romanzi M/M della serie Him, portata in Italia sempre dalla Always Publishing), ma adesso posso dirvi con certezza che, come la collega, posso tranquillamente inserirla tra le autrici sport romance che non mancheranno più nella mia libreria. Quindi, spoiler, Un amore da principianti mi è piaciuto tantissimo!

Leo è l'ultimo arrivato nella squadra di hockey di Brooklyn, i Bruisers. Per lui è la prima grande occasione, arrivata a sorpresa, ma è intenzionato a fare di tutto per farsi rispettare dai compagni di squadra e dimostrare a tutti quanto vale, anche se è ancora all'inizio della sua "vera" carriera sportiva. E dovrà dimostrarlo soprattutto al suo nuovo coach, sua vecchia conoscenza, che sembra non volerlo affatto tra i suoi giocatori. Allo stesso modo, anche Georgia ha tutto da dimostrare. Lavora come pr per la squadra da diverso tempo, tutti apprezzano la sua dedizione, la sua determinazione e la sua bravura, ma ora ha una grande occasione e non vuole lasciarsela sfuggire per niente al mondo. Fino a qui tutto normale, se non fosse che Leo e Georgia si conoscono fin da quando erano ragazzini. Si sono amati tanto, erano una coppia bellissima, quella capace di superare ogni difficoltà e stare insieme per sempre. Ma purtroppo non è stato così. Qualcosa è riuscito a spezzare quel legame e un brutto giorno la ragazza ha messo un punto alla loro storia.
"Non c'è giocatore migliore che vorrei nella mia squadra" tirò su col naso. "Sei il capitano a vita"
Ora si incontrano di nuovo dopo anni di lontananza e di silenzio, ma siamo sicuri che sia cambiato qualcosa? Leo è ancora innamorato di quella ragazza, non ha mai veramente superato quella rottura e ora, che ha una seconda possibilità, mette fin da subito platealmente in chiaro che non ha più nessuna intenzione di lasciarla andare. E Georgia? Lei ora è concentrata sul lavoro che ama e non ha certo bisogno di distrazioni o di coinvolgimenti con uno dei giocatori della squadra. Ma ha mai superato quello che è accaduto? Ha mai smesso di amare il suo Leo? Quei due hanno mai veramente smesso di essere semplicemente Leo e Georgia? La testa suggerisce una cosa, ma il cuore dimostra fin da subito quanto sarebbe facile riprendere da dove si erano lasciati. Chi segnerà il punto decisivo?

Se mi conoscete, saprete quanto io ami gli sport romance. Ma adoro anche le storie d'amore tra due personaggi che hanno un passato in comune. Sulla carta, quindi, la Bowen poteva andare sul sicuro con me. Ma, a lettura ultimata, posso dirvi che è andata anche meglio. Ho amato tantissimo questa lettura e non saprei davvero trovare qualcosa che non mi sia piaciuto. Ho trovato il giusto equilibrio tra lo sport, lo spirito di squadra, la corsa verso la vittoria e la storia d'amore, e, purtroppo, non è una cosa così scontata in uno sport romance. Ho amato l'equilibrio tra dolcezza, ricordi, dolore e passione, risate, amore. Mi sono piaciute le dinamiche familiari, l'amicizia e il rapporto tra compagni di squadra. In più tutta la storia passata, che a grandi linee conosciamo ma che poi ci viene veramente svelata poco a poco, mi ha tenuta incollata alle pagine.

Insomma, che dirvi se non che ho il fortissimo desiderio di recuperare anche Brooklyn in love (che sono sicura mi regalerà momenti di altissimo livello, visti i due protagonisti) e che non vedo l'ora di continuare la serie e leggere le storie di tutti i personaggi che abbiamo iniziato a conoscere. Sarina Bowen entra di diritto tra le autrici di sport romance delle quali non mi perderò più neanche un'uscita! E voi, avete già letto qualcosa di suo? Se ancora non la conoscete, Un amore da principianti è l'inizio perfetto!

Al prossimo libro!
Veronica

1 commento:


  1. Ciao ragazzi, se hai bisogno di assumere un vero hacker per monitorare / hackerare da remoto il telefono del tuo partner, scambiare o recuperare il tuo bitcoin rubato in giorni / settimane o hackerare qualsiasi database, il tutto con riservatezza garantita, contatta easybinarysolutions@gmail.com o whatsapp: + 1 3478577580, sono efficienti e riservati.

    RispondiElimina