mercoledì 1 novembre 2017

Uscite Newton Compton del 2 Novembre


Buonasera! Sicuramente non vi è sfuggito il ritorno della Cherry con Un posto accanto a te (ve ne ho parlato qui), ma non è l'unica uscita firmata Newton Compton di domani, 2 novembre. Anzi, i titoli sono veramente tanti e ve li riporto qui. Tra un romanzo che ci racconta la storia di un uomo che si costruisce un nuovo futuro dopo la morte della moglie, un nuovo capitolo della serie che ha dato vita a Pretty Little Liars, una guerra tra tre sorelle per arrivare all'unico trono, il primo romanzo natalizio e un libro da gustarsi insieme ad una cioccolata calda, andiamo a scoprire cosa ci aspetta domani in libreria!

La nuova mappa dell'amore
Abi Oliver
ebook e cartaceo [link Amazon]

Per riparare un cuore spezzato bisogna fare le valigie e partire...
È il febbraio del 1964 quando George Baxter scappa, letteralmente, dal funerale di quella che è stata sua moglie per ventisei anni e non si presenta al successivo rinfresco. Con la sola compagnia del fedele bassotto Monty, George decide che quella è la sua unica chance di reagire e non rassegnarsi a un destino grigio e senza prospettive. Si dedica quindi al suo lavoro di antiquario, nella sua casa al centro del villaggio in cui vive, aperto a ogni genere di incontri tra le persone che varcano la porta in cerca del proprio piccolo pezzo di storia. Quando incontra la vedova Sylvia Newsome, comincia addirittura a sperare in un nuovo amore. Ma la vita offre sempre sorprese inaspettate. Nel corso dell’estate, George si troverà ad affrontare risvolti inattesi del suo passato, in grado di dare nuova forma al suo futuro.
Un libro pieno di episodi divertenti e attimi di riflessione profonda.
La nuova mappa dell'amore ti conquista all'improvviso, adorabile dalla prima all'ultima pagina.


Giovani, carine e bugiarde. Ricercate
Sara Shepard
ebook e cartaceo [link Amazon]

Sai tenere un segreto?
Una serie che ha fatto breccia nel cuore di milioni di fan.
Da questo romanzo la serie TV Pretty Little Liars.
Hanna, Aria, Spencer ed Emily hanno passato di tutto insieme. Una bravata d’infanzia finita tragicamente male e non uno, ma ben due stalker che conoscono tutti i loro segreti. Senza contare l’assassinio della loro migliore amica, tre anni fa. Adesso le ragazze sono sul punto di trovare le risposte che hanno cercato a lungo, così da archiviare finalmente un orribile capitolo della loro vita. O almeno questo è ciò che sperano. Non tutte le storie, però, hanno un lieto fine. Specialmente quando hanno come protagoniste ragazze che sono tutt’altro che angeli. Emily, Hanna, Aria e Spencer dovranno quindi affrontare un nuovo, terrificante colpo di scena.





La battaglia delle tre corone
Kendare Blake
ebook e cartaceo [link Amazon]

Tre sorelle un solo trono
Una guerra all'ultimo sangue
Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è in totale simbiosi con i veleni: può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita, ognuna di loro dovrà combattere duramente per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la loro vita. Questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni, la battaglia ha inizio.
Tre regine oscure
Nate in terre antiche
Son sorelle eppure
Mai saranno amiche

Natale a Parigi
Mandy Baggot
ebook e cartaceo [link Amazon]

Il romanzo perfetto per sentirsi bene.
La cosa più importante è seguire il proprio cuore...
Ava e la sua migliore amica Debs sono appena arrivate a Parigi. È tutto perfetto e la neve che comincia a cadere è uno spettacolo meraviglioso. La Tour Eiffel brilla di una luce magica, ma tutto quello a cui Ava riesce a pensare è Leo, il suo ex, che l’ha tradita, spezzandole il cuore. Debs, determinata a restituire il sorriso all’amica, la trascina a fare shopping tra i mercatini di Natale, a passeggiare sul Lungosenna, a mangiare pain au chocolat. Piano piano, Ava comincia davvero a convincersi che non può sprecare la vita pensando agli uomini, fin quando la sua strada incrocia quella di Julien, un misterioso e affascinante fotografo, con un irresistibile accento francese e occhi così profondi che sembrano leggere dentro di lei. Ava non può ignorare le reazioni che si scatenano tra loro, ma non riesce a fidarsi e a lasciarsi andare. Tutto si complica quando per Ava arriva il momento di rientrare in Inghilterra… 
La magia del Natale e della Ville Lumière in un romanzo che vi farà innamorare.

Il piccolo negozio della felicità hygge
Rosie Blake
ebook e cartaceo [link Amazon]

L'hygge mania diventa un imperdibile romanzo.
È autunno nella cittadina di Yulethorpe, e una pioggerella gelata scende da giorni. A rendere ancora più tristi gli animi arriva la notizia che l’ultima bottega del centro, l’adorabile negozietto di giocattoli della signora Louisa, sta per chiudere i battenti. Per Yulethorpe sarà un inverno più gelido del solito, ma la speranza ha il volto di un angelo biondo di nome Clara Kristensen. In paese per una vacanza, la ragazza è il ritratto della salute e della felicità. In lei tutto è hygge, come dicono i danesi: è allegra, solare, con un senso profondo della famiglia, ama le candele profumate, i bambini, i cani e i libri. Clara si rimbocca le maniche e rivoluziona il negozio, trasformandolo in un luogo magico e accogliente. In mezzo all’entusiasmo che ha contagiato grandi e piccini, però, salta fuori Joe. È il figlio della proprietaria, un tipo tutto business, sposato con il suo smartphone, e teme che quella di Clara sia una manovra per mettere le mani sugli affari della madre. Del resto, nessuno si darebbe tanto da fare solo per restituire il sorriso ai bambini, no? Tra esilaranti malintesi e scontri all’ultimo fendente, riuscirà Clara, con i suoi occhi azzurri e i modi scandinavi, a convincere lo scostante e ruvido Joe che il segreto della felicità non è il denaro? 
L’hygge è la ricetta per la felicità: prepara una cioccolata calda, ritagliati uno spazio tutto per te e goditi la lettura!
Il romanzo romantico e divertente sulla hygge mania.

1 commento:

  1. La battaglia delle tre corone mi incuriosisce molto!
    Un abbraccio! ��

    RispondiElimina