martedì 6 marzo 2018

PRESENTAZIONE: Ti aspetto da sempre di Ava Dellaira


Se, come me, avete letto Noi siamo grandi come la vita, sono sicura che possa solo farvi piacere sapere che Ava Dellaira è tornata con un nuovo romanzo. Ti aspetto da sempre esce oggi, 6 marzo, per Sperling & Kupfer ed è un particolare young adult che ci racconta la storia di Angie, alla ricerca della verità sul padre che non ha mai conosciuto, e, in parallelo, anche quella di Marilyn e James, i genitori della ragazza. Mi sono già innamorata della penna di questa autrice con il suo precedente romanzo, ora sono molto curiosa di leggere questa storia d'amore multi-generazionale. 

Tutti siamo in cerca di qualcosa. Un amore, un nuovo inizio, un futuro. Angie, per esempio, è in cerca di risposte. Ha diciassette anni, ama la storia e le scienze (biologia, in particolare), la corsa, il formaggio alla piastra con i bordi bruciacchiati, il calcio, il caffè schiumato con il latte di soia, i dischi in vinile, la musica hip-hop sparata a palla nelle cuffie; ma tutto questo non le basta per dire chi è veramente. Vive sola con la madre nel New Mexico. Il padre non l'ha mai incontrato, ma sa di assomigliargli molto. E l'unica cosa che la madre riesce a raccontarle senza affogare tra le lacrime è che è morto prima che lei nascesse. 
Un giorno, però, Angie trova, in fondo a un cassetto nella camera di sua madre, una fotografia che le fa pensare che tutta la sua vita possa essere stata una bugia finora. Così decide di partire alla volta di Los Angeles, con la speranza che scoprire la verità sulle sue origini e sul padre possa aiutarla a capire meglio se stessa. Cosa ci sarà in fondo alla strada, Angie ancora non lo sa. Ma è determinata a scoprirlo.

Nessun commento:

Posta un commento