mercoledì 16 maggio 2018

RECENSIONE: Il migliore amico del mio capo (Wrong #2.5) di Jana Aston


Buongiorno!
Oggi vi parlo brevemente di una novella uscita il 9 maggio per la Newton Compton. Si tratta di un breve racconto di circa 80 pagine che chi ha letto la serie Wrong di Jana Aston, però, non può certo perdersi. In Questa volta rimango con te, secondo romanzo della serie, Everly, la protagonista, ha giocato a Cupido con Sandra, l'assistente del suo fidanzato, e Gabe, migliore amico e socio di quest'ultimo. Ma cosa è successo veramente quella famosa notte di Capodanno? Finalmente è arrivato il momento di scoprirlo e Il migliore amico del mio capo ha il compito di raccontarcelo e, soprattutto, di farci sapere come sono andate a finire le cose per questa coppia!

Wrong series
1.    VADO, SBAGLIO E TORNO (Sophie & Luke)
2.  QUESTA VOLTA RIMANGO CON TE (Everly & Sawyer) [recensione]
2.5 IL MIGLIORE AMICO DEL MIO CAPO (Sandra & Gabe)
3.   Trust (Chloe & Boyd)

Lo ammetto: ho una cotta per il migliore amico del mio capo. Almeno non è grave come se fosse il migliore amico di mio fratello. O il fratello del mio migliore amico, o… Lasciamo stare. Mi sono ritrovata in un cliché. 
La cosa peggiore? Il migliore amico del mio capo è anche il suo socio. Il che lo rende quasi il mio capo. Ok, nessun quasi. Gabe Laurent è off limits per me. Totalmente fuori portata. Il che è un bene, visto che posso fantasticare praticamente sempre su di lui e non lo scoprirà mai. Questo, ovviamente, fino a che non ho la geniale idea di rispondere per gioco a un quiz con domande sexy durante una riunione. E non so ancora che le risposte finiranno in mano a Gabe.

Sandra è l'assistente ventiseienne di Sawyer, il protagonista del precedente romanzo. Da quando lavora per lui, ha nascosto la sua cotta per Gabe, migliore amico e socio di Sawyer. Evidentemente, però, non l'ha nascosta poi così bene, visto che ad Everly è bastato uno sguardo per capirlo. Se avete letto la serie, saprete sicuramente quanto le piaccia formare nuove coppie, poteva quindi non approfittare di questa ghiotta situazione? Certo che no! Non importa se Sandra non ha nessuna intenzione di fare un passo avanti, nessuno può fermare Cupido-Everly! La situazione tra i due, però, si è complicata già prima della famosa sera di Capodanno, quando nelle mani di Gabe sono arrivate, per sbaglio, le risposte della sfortunata assistente ad uno scherzoso quiz un tantino troppo esplicito. Avrà capito che è proprio lei ad avere una cotta per lui?

Se Sandra è frenata dalla paura di rovinare tutto con quello che, tutto sommato, è praticamente il suo capo, ma anche dalla consapevolezza che uno come lui non noterebbe mai una come lei, così rigida, timida e insicura, non possiamo dire lo stesso di Gabe, il classico uomo che si prende tutto ciò che vuole. La voce della sua coscienza, però, è quella di Sawyer che gli ricorda (da che pulpito poi) la differenza di età di quasi 10 anni e il rapporto lavorativo che intercorre tra loro. Ma cosa vuole Gabe veramente? Togliersi lo sfizio o qualcosa di più?


Che dire di questa novella? Sul filo dei due precedenti romanzi, continua ad essere una commedia erotica, dove ironia e situazioni imbarazzanti, divertenti e al limite dell'assurdo si intrecciano a scene di sesso esplicite nel linguaggio e nei contenuti. In questo caso ho apprezzato la formula della novella, perché, tutto sommato, ci è stata raccontata una storia che, a grandi linee, già conoscevamo o avevamo immaginato. Solo sul finale si sente, forse, un po' la velocità e la mancanza di qualcosa in più. Anche se, ancora una volta, la Aston ci regala un epilogo davvero molto carino.

Le mie aspettative su questa storia erano molto alte, sia perché questi due personaggi mi incuriosivano già moltissimo, sia perché il secondo romanzo aveva fatto, a mio avviso, un salto di qualità rispetto al primo. A lettura finita, però, devo purtroppo dire che questa novella non mi ha lasciato nulla e che è tutto un grande "ni". Carina, divertente, ma, non lo so, non mi ha entusiasmata. Niente di più di quello che già sapevamo, anche se leggiamo un po' di prima e dopo. Forse il problema è che la storia di questa coppia non è stata sviluppata come un intero romanzo, forse è il personaggio di Gabe che non mi ha fatta impazzire. Resta però una lettura piacevole, leggera, veloce e divertente. Una storia che va a riempire quei buchi lasciati da Questa volta rimango con te. L'attesa, ora, è tutta per l'ultimo romanzo della serie, dedicato alla coinquilina e migliore amica di Everly, Chloe. Spero davvero sia all'altezza del secondo, ma che sappia anche stupire e portare qualcosa di nuovo, con una protagonista che sicuramente si presta a tutto questo!

Al prossimo libro!
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento