Buongiorno! Jamie McGuire è una delle autrici che, senza dubbio, mi ha avvicinata al mondo dei romance... mondo dal quale, lo sapete bene, non sono più uscita. Potevo quindi perdermi il suo grande ritorno con una nuova e appassionante serie? Certo che no! E infatti sono qui a dare il via al Blogtour di Sei il mio danno, il primo volume della serie Crash and Burn, pubblicato da Garzanti lo scorso 25 ottobre.
Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l'aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo dalle braccia di un uomo che non l'ha mai amata davvero e non vede l'ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott "Trex" Trexler, noto per il suo fascino irresistibile, che fa innamorare tutte le ragazze, e per il mistero che avvolge la sua storia personale di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia i suoi occhi, Darby sa che non è l'uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un'altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui, con estrema dolcezza, è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta se stessa. Forse Trex è l'occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il suo cuore. Ad aprirsi completamente con lui. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità.
Insieme alle mie fedelissime colleghe, e grazie al permesso della casa editrice, ho pensato a delle tappe che potessero presentarvi questa nuova uscita, ma senza dimenticare l'origine di questo grande successo. Quello che vogliamo mostrarvi è infatti il percorso dell'autrice e dei suoi romanzi, dalla primissima pubblicazione ai nuovissimi Trex e Darby. Ma vi ricordate chi è stato il primo bad boy della McGuire a conquistarvi? Sì, proprio lui, l'indimenticabile Travis Maddox! Ma il dolce e sexy Travis non è stato l'unico a fare breccia nei nostri cuori, perché anche tutti i suoi fratelli hanno fatto la loro parte...
Alla scoperta dei Maddox
Beautiful disaster
1. UNO SPLENDIDO DISASTRO (Travis)
1.3 INFINITAMENTE BELLO (prima pubblicato sulla pagina Wattpad dell'autrice)
1.5 MRS MADDOX - UNO SPLENDIDO RACCONTO (potete leggerlo gratis qui)
2. IL MIO DISASTRO SEI TU
2.5 UN DISASTRO E' PER SEMPRE
3. L'AMORE E' UN DISASTRO (Shepley)
Maddox Brothers
1. UNO SPLENDIDO SBAGLIO (Trenton)
2. UN INDIMENTICABILE DISASTRO (Thomas)
3. IL DISASTRO SIAMO NOI (Taylor)
4. UN DISASTRO PERFETTO (Tyler)
5. L'ULTIMO DISASTRO (tutti)
4. UN DISASTRO PERFETTO (Tyler)
5. L'ULTIMO DISASTRO (tutti)
Quando un Maddox si innamora, è per sempre. Questo ci ha ripetuto Jamie McGuire ad ogni romanzo ed è ciò che più accomuna i cinque fratelli, insieme al grande amore per la famiglia. Ma io aggiungerei tranquillamente che anche quando ci si innamora di un Maddox, è per sempre. Io, per esempio, sono ancora follemente innamorata di Travis, che, a distanza di anni dalla sua "scoperta", resta ancora uno dei miei fidanzati di carta. Il piccolo di casa Maddox ha sicuramente fatto perdere la testa a molte lettrici grazie al suo aspetto da cattivo ragazzo, con tanto di combattimenti illegali, ma è con la dolcezza, il romanticismo e la determinazione che ha fatto sciogliere i nostri cuori. E non dimenticate che è riuscito, anche se con parecchia fatica, a far capitolare anche Abby, una delle protagoniste femminili più invidiate e criticate per non aver approfittato subito di un innamorato così. Tanto lo so che anche voi le avete gridato "se non lo vuoi tu, me lo prendo io!"...
L'amore per Travis, però, lo ha ben dimostrato anche la McGuire, che gli ha dedicato l'intero romanzo dal suo punto di vista (Il mio disastro sei tu), seguito del romanzo vero e proprio Uno splendido disastro, e diverse brevi novelle per raccontarci ogni dettaglio della nostra amata coppia. La serie new adult Beautiful disaster, però, aveva dalla sua un altro grandissimo colpo vincente: la famiglia Maddox! Questi fratelli che si prendono in giro e lottano ad ogni occasione, ma che si amano e farebbero qualsiasi cosa l'uno per l'altro, ci hanno incuriosite fin dalla primissima scena, tanto che si sono guadagnati un'intera serie spin-off, la Maddox Brothers!
E così abbiamo conosciuto meglio Trenton, poi Thomas e, per finire, i gemelli Taylor e Tyler. Tutti molto diversi tra loro, ma anche incredibilmente simili. Con loro abbiamo vissuto bellissime storie d'amore, ma, come tanto piace alla McGuire, abbiamo anche faticato e sofferto parecchio per raggiungere il lieto fine. Nonostante noi fan della serie fossimo già abituati ai drammi e agli eventi catastrofici tanto cari all'autrice, ogni volta ci siamo ritrovati a trattenere il fiato fino alla fine. I Maddox, comunque, sono un pacchetto completo e ogni romanzo è la perfetta occasione per conoscerne meglio uno nuovo, ma soprattutto per ritrovare anche tutti gli altri. Fino a L'ultimo disastro, il commovente capitolo conclusivo che ci ha costretti a dire addio (almeno fino ad ora) alla famiglia che è diventata anche un po' la nostra. Un perfetto romanzo corale che ha dato una conclusione ad ogni coppia e che ci ha mostrato l'evoluzione di ogni personaggio.
I Maddox, però, sono una grande famiglia che non comprende solo i cinque fratelli. Anche Shepley che, soprattutto nei primi romanzi, ricopre il duplice ruolo di cugino e migliore amico di Travis, ha il suo posto all'interno della serie. Io, personalmente, ho sempre avuto una cotta per il Maddox più tranquillo e riflessivo, e sono contenta che anche lui e America (altro personaggio spalla che è riuscito a conquistarsi il proprio spazio) abbiano avuto la loro storia. Certo, forse con loro la McGuire ha fantasticato ed esagerato un po' troppo nelle prove da superare, ma la dolcezza di Shepley non poteva non essere raccontata.
Spero che questo piccolo viaggio tra i Maddox e le loro storie vi sia piaciuto e che abbia risvegliato piacevoli ricordi. Così come spero di aver fatto conoscere questa bella famiglia a quei pochi lettori che ancora non hanno subito il fascino dei fratelli Maddox. Il tuffo nel passato, però, non finisce qui e vi invito a seguire anche le prossime tappe del Blogtour.
Al prossimo libro!
Veronica
Partecipo, bellissima la scoperta dei Maddox descrizione perfetta e chiara complimenti al blog e all'autrice che ha scritto questo libro :)
RispondiEliminaGrazie! :)
Elimina