giovedì 6 dicembre 2018

REVIEW PARTY: Love Hurts (Caged Love #1) di Mandi Beck


Buonasera care lettrici (e cari lettori)! In attesa di tornare attiva come prima, mi accontento di parlarvi delle ultime novità del panorama romance che riesco a non perdermi. Oggi, per esempio, tocca al primo volume di una duologia portata in Italia dalla Quixote Edizioni. La bella notizia (e, credetemi, una volta letto il primo lo sarà tantissimo) è che possiamo goderci la storia di Deacon e Frankie praticamente tutta d'un fiato perché già domani (7 dicembre) uscirà il volume conclusivo. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme Love Hurts, lo sport romance dalle tinte erotiche di Mandi Beck.

Anche se lei non combatterà per noi, io andrò in guerra per lei...
All'interno dell'Octagon non ho paura. Sono a casa, nel mio elemento, infliggo dolore agli uomini addestrati a combattermi e a farmi male. Li rendo sottomessi, li metto fuori combattimento, li schiaccio, perché si tratta di me o di loro. E io scelgo loro. 
Fuori dall'Octagon la mia unica debolezza è un dannato scricciolo di donna di poco più di un metro e mezzo, piena di classe, che ho amato per la maggior parte della mia vita. È lei quella capace di mettermi in ginocchio, quella che riempie le mie braccia, il mio cuore e, un giorno, molto presto, anche il mio letto. Mi rende sconsiderato. Violento. Bevo troppo e cerco di far tacere i miei sentimenti a furia di scopate. Tutto a causa sua. 
Frankie De Rosa è la mia ragazza, la mia migliore amica. Non l'ho ancora conquistata, ma non voglio stare a guardare e lasciare che qualcuno me la porti via. Sarà la più grande battaglia della mia vita, ma lei ne vale la pena.
L'amore fa male, ma tutto ciò che vale la pena avere, provoca dolore, giusto?
Sono Deacon "Hitman" Love. Benvenuti nella Gabbia.

Siamo nel mondo MMA, quello delle arti marziali miste, e Deacon è un famoso lottatore in corsa verso il titolo più importante. Ciò che però non può conquistare a suon di pugni dentro la Gabbia è l'amore dell'unica donna della sua vita: Frankie. La Principessa, come teneramente l'hanno sempre chiamata in famiglia, è la sua migliore amica da una vita, confidente, complice e, segretamente, la sua anima gemella. Deacon la ama da quando ne ha memoria, ma non ha mai superato il confine dell'amicizia. Ora, però, rischia di perderla sul serio e deve fare qualcosa per evitarlo, perché si appartengono e non può finire altrimenti. "Hitman" di sfide ne ha vinte tante, ma questa è l'unica che non può permettersi di perdere.

Deacon è proprio lo sportivo che vi immaginate: bello, famoso, sboccato e playboy. Le donne che vorrebbero stare con lui fanno la fila e lui non si lascia sfuggire nessuna occasione, anche se restano sempre delle semplici avventure. In lui, però, non c'è solo strafottenza, superficialità e arroganza, perché con Frankie lo vediamo dolce, innamorato, possessivo e protettivo. Da un lato lo vorremmo odiare per il suo comportamento e per il suo atteggiamento, e sicuramente un po' lo facciamo, ma i capitoli dal suo punto di vista ci fanno inevitabilmente fare il tifo per lui. E poi, non so voi, ma io ho un debole per le storie d'amore tra amici, soprattutto se segretamente innamorati da sempre. 

Frankie, invece, è una ragazza cresciuta circondata da uomini, ma anche da tanto amore e tanta protezione. La palestra è il suo habitat naturale e, nonostante la violenza che vede ogni giorno, sa che questi sono gli uomini di cui si può fidare e sa che il suo Deacon non potrebbe mai farle del male. Non fisicamente, almeno, perché emotivamente è tutto un altro discorso. Rovinare un così bel rapporto è l'ultima cosa che vorrebbe, ma la prospettiva di avere finalmente qualcosa di più è troppo allettante. Cosa vincerà, quindi, il naturale sviluppo di un così bel rapporto o la paura di poter diventare solo una delle tante conquiste di Hitman?
"Ti amavo, ma non ero pronto per te. Non mi ero ancora guadagnato il diritto che tu mi amassi."
Love Hurts è uno sport romance e un erotic romance, ma la componente sportiva e quella erotica, per quanto certamente presenti, secondo me non definiscono questo romanzo. Nella seconda parte di questo primo volume lo sport assume un ruolo più importante, così come si ha una maggiore presenza di quelle scene che ci permettono effettivamente di considerarlo un erotico, anche se fin dall'inizio il linguaggio "sporco" e senza filtri ce lo fa presumere. Il punto, però, è che Love Hurts è molto più di questo. In tutta la prima parte, Mandi Beck lascia spazio a temi molto importanti, delicati ed attuali, che le permettono di inserire momenti emotivamente molto intensi e commoventi. Insomma, già in pochi capitoli ci dà prova di saper parlare di amore, di amicizia e di legami familiari, di saper dosare romanticismo e passione, dolcezza e brutalità. Ma anche di saper alleggerire l'atmosfera e di creare tensione allo stesso modo. E il finale? Il finale è esattamente uno di quelli che ci fa esclamare "ma come? non può finire così!", ma, come vi dicevo, non dovremo più aspettare per sapere come andranno a finire le cose.

Per fortuna ho già tra le mani Love Burns e, decisamente, non posso più rimandarne la lettura (ne approfitto per ringraziare la casa editrice per entrambe le copie e Angela per avermi coinvolta nei Review Party). In questo secondo volume mi aspetto grandi cose: un inizio al cardiopalma e una conclusione degna di nota; mi aspetto una vera maturazione dei personaggi e di vederli finalmente combattere per stare insieme, senza se e senza ma. Sicuramente, però, so che mi aspetta un'altra lettura piacevole, scorrevole, in grado di emozionarmi, farmi sorridere, ridere, magari anche piangere e sentire caldo, molto caldo, che con queste temperature non guasta mai!

Al prossimo libro!
Veronica


Nessun commento:

Posta un commento