sabato 4 luglio 2020

BLOGTOUR: Finalmente insieme (Fallen Crest High #5) di Tijan - Altri romanzi di Tijan



Buongiorno care lettrici (e cari lettori)! Come state?
Oggi sono qui per presentarvi la mia tappa di un evento dedicato all'uscita travagliata del quinto capitolo di una serie ancora più travagliata. Si è messa di mezzo una pandemia globale che ne ha ritardato l'uscita, ma finalmente l'attesa è finita e ci siamo! Continua la lunghissima storia tra Mason e Sam, la fortunata coppia nata dalla penna di Tijan. Come è ormai abitudine, prendo volentieri parte al Blogtour organizzato da Chiara di BookHeart in occasione dell'uscita di Finalmente insieme con Garzanti (che ringrazio per la copia omaggio). Il mio compito, oggi, è però quello di presentarvi quello che questa giovane autrice ha già scritto e che va ben oltre la sola serie Fallen Crest High.

Non c’è tregua per Sam e Mason anche adesso che sono finalmente insieme. Nemici e guai inaspettati mettono a dura prova la loro relazione. Ma il loro amore è più forte di ogni difficoltà.

«Lui era mio e di nessun’altra. Non eravamo perfetti, ma avremmo fatto tutto il necessario per proteggerci. Non conoscevo altre coppie che potessero dire una cosa del genere.»

Sin dal giorno in cui si sono scambiati il primo sguardo, Sam e Mason sapevano che sarebbero diventati una coppia. E che sarebbero sempre stati pronti a lottare per impedire a chiunque di separarli. A lungo hanno combattuto contro l’invidia degli amici, la disapprovazione della famiglia, dubbi e incertezze che hanno fatto vacillare la fiducia nel loro rapporto.
Ora che Sam è stata ammessa alla Cain University, possono lasciarsi alle spalle il difficile anno di lontananza appena trascorso e coronare il sogno di stare insieme come due ragazzi normali. Senza complicazioni. Almeno è quello che entrambi sperano. Anche se sono perfettamente consapevoli di avere un conto in sospeso con Sebastian Park, il potente capo di una confraternita che, tempo prima, hanno osato sfidare per evitare che Mason finisse nei guai. Sam è sicura che Sebastian cercherà di vendicarsi con ogni mezzo.
E lo farà colpendo, prima di tutto, le persone a cui Mason tiene di più al mondo e che ha paura di perdere: suo fratello Logan e lei stessa. Questa volta, però, Sam non ha nessuna intenzione di stare a guardare. Per lei è giunto il momento di farsi valere. Di dimostrare di che cosa è capace per proteggere l’unica persona che finora l’ha amata incondizionatamente. Questo significa che non dovrà mai distrarsi, perché Sebastian aspetta solo un suo passo falso, un unico istante di resa e vulnerabilità, per fargliela pagare.

Tijan si è fatta strada nel panorama letterario internazionale firmando la serie fenomeno Finalmente noi, che in tutto il mondo ha conquistato, e continua a conquistare, migliaia di lettori affezionati a Sam e Mason e alla loro relazione tormentata. Con Finalmente insieme, quinto attesissimo capitolo, l’autrice torna a stupire, consegnandoci una nuova storia in cui l’amore è il vero protagonista. Un amore intenso, a volte persino doloroso, ma capace di sopravvivere alle difficili prove che il destino ci costringe spesso ad affrontare.

Le opere di Tijan

Se prima di iniziare questa serie avete cercato qualche informazione, sicuramente, come prima cosa, avrete notato la sua lunghezza. Ebbene sì, tra prequel, extra, novelle e romanzi veri e propri, la storia di Mason e Sam ha impegnato Tijan per diverso tempo e farà restare a Fallen Crest i lettori ancora per molto. Al momento Garzanti ha pubblicato i primi 5 romanzi e sicuramente non ci farà aspettare molto per gli altri. Ma non sappiamo ancora nulla su alcune novelle che, ne sono sicura, incuriosiscono molte lettrici, come ad esempio il prequel dedicato all'enigmatico Mason o la storia del più divertente e spensierato dei fratelli Kade, Logan, che dovrebbe seguire il prossimo libro. Di seguito vi lascio un'indicazione su quelli che sono i titoli della serie ad oggi e un link diretto ai cinque arrivati in Italia.

Fallen Crest High
0.5  Mason
1.     FINALMENTE NOI 
2.     FINALMENTE CI SEI 
2.1   Fallen Crest Alternative Version
3.     FINALMENTE CON TE
4.     FINALMENTE VICINI
5.     FINALMENTE INSIEME
5.25 Fallen Crest Christmas
5.5   Logan Kade
6.     Fallen Crest Home
7.     Fallen Crest Forever
7.1   Fallen Crest Extras
7.5   Fallen Crest Nightmare: A Fallen Crest Novella


   


Ma, come anticipavo prima, Tijan, nonostante la giovane età, ha già scritto moltissimo. La serie dedicata a Sam e ai fratelli Kade è solo una piccolissima (ebbene sì) parte della sua bibliografia. L'autrice, che si muove sempre all'interno del romance, predilige sicuramente le atmosfere young/new adult, ambientando gran parte delle sue storie nelle classiche high school americane, e quegli amori un po' tormentati e che tanto fanno penare noi poveri lettori. Non manca però anche qualche "esperimento", come la serie paranormal The Immortal Prophecy.

Tra serie, spin-off e standalone, il numero di opere è talmente alto che non avrebbe senso citarle tutte in questo articolo (ma le potete trovare tutte QUI). Quindi ho pensato di dare più spazio alle uscite più interessanti (almeno a mio avviso) e più recenti che, chi lo sa, potrebbero arrivare anche a noi, dato il grande successo di questa serie!

Cliccate sulla cover per essere indirizzati alla scheda Goodreads del libro!







Di recentissima pubblicazione, Rich Prick ci porta sempre nell'High School americana, con protagonisti collegati ai personaggi delle sue serie di maggior successo, dalla nostra Fallen Crest High a Crew.






Enemies
 ha tutte le carte in regola per diventare un romance di successo, se mai dovesse sbarcare in Italia: ambientato nel mondo dello sport, lui dio del football, lei ragazza invisibile, vecchi vicini di casa e da "nemici" ad innamorati... che dite, convinte?






Del 2018, The boy I grew up with è un romanzo standalone, ma che ci racconta la storia di due personaggi della serie Fallen Crest High: Heather e Channing. Personaggi che si sono conquistati nel cuore dei lettori un romanzo tutto loro.
Una storia lunga una vita, fatta di alti e bassi, che sicuramente ci terrà incollati alle pagine.














A Tijan piacciono gli spin-off, questo è evidente. Giusto per renderci le cose più complicate, la protagonista di Crew (primo romanzo di una serie di 3) è la sorella del Channing di The boy I grew up with.

Bren, la protagonista, è l'unica ragazza della sua "crew", un gruppo molto stretto di amici. Un gruppo che vive senza regole, ma con un unico comandamento: non innamorarsi all'interno della crew... che dite, avete già capito come finirà?
Il primo volume è uscito in lingua questa estate e il secondo è previsto per il 2019. 












Ryan's Bed, uscito a inizio 2018, pare non avere collegamenti con altri romanzi dell'autrice.

Siamo, come sempre, nel mondo young adult, ma la protagonista femminile, Mackenzie, si ritrova ad affrontare un dolore immenso: il suicidio della sorella gemella.
Una storia quindi ancora più dolorosa di quelle a cui l'autrice ci ha abituati.















Per concludere in bellezza vi segnalo il romanzo standalone Teardrop shot che, dalle recensioni, sembra aver conquistato davvero molte lettrici, lasciandole addirittura sorprese dalla sua intensità. Ancora una volta a farla da padrone è il mondo dello sport, in questo caso il basket, ma con protagonisti un po' più grandicelli di quelli a cui Tijan ci ha abituati.














Dopo questa veloce carrellata (e dopo essermi letta trame su trame e aver visto cover su cover), spero che Tijan possa tornare presto nelle nostre librerie anche con qualcosa di nuovo. Nell'attesa, però, procediamo con la lettura della storia di Sam e Mason e con il seguire le prossime tappe del blogtour!



Al prossimo libro!
Veronica

1 commento:


  1. Ciao ragazzi, se hai bisogno di assumere un vero hacker per monitorare / hackerare da remoto il telefono del tuo partner, scambiare o recuperare il tuo bitcoin rubato in giorni / settimane o hackerare qualsiasi database, il tutto con riservatezza garantita, contatta easybinarysolutions@gmail.com o whatsapp: + 1 3478577580, sono efficienti e riservati.

    RispondiElimina