venerdì 30 dicembre 2016

Flower di Elizabeth Craft e Shea Olsen (ANTEPRIMA)


La Newton Compton ha sicuramente deciso di puntare molto su Flower, frutto del lavoro di Elizabeth Craft e Shea Olsen. La casa editrice ha fatto, a mio avviso, un ottimo lavoro già con la copertina di questo romanzo che uscirà ufficialmente il 2 Gennaio. Dire che sono curiosa è poco, ma andiamo a scoprire la trama del caso editoriale dell'anno!

Trama
Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa sulle spalle: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi e nel tempo libero si prepara per l’ammissione alla prestigiosa università di Stanford. È molto concentrata e non si concede distrazioni, niente uscite serali e soprattutto niente ragazzi: la sua più grande paura è infatti quella di fare la fine di tutte le donne della sua famiglia, che hanno rinunciato a seguire le proprie aspirazioni a causa dell’amore. Una sera, all’ora di chiusura, entra nel suo negozio un misterioso e affascinante cliente, ombroso ma gentile, che le fa strane domande. Nonostante ne rimanga colpita, Charlotte è sicura di non rivederlo mai più… E invece la mattina dopo le viene recapitato in classe un mazzo di rose purpuree, i suoi fiori preferiti. A mandarglieli è stato proprio Tate, il ragazzo della sera prima, che inizia a corteggiarla in modo molto discreto ma deciso. Charlotte, dopo le resistenze iniziali, decide di uscire con lui per una sola sera. Ma appena fuori dal ristorante vengono assaliti da folla di paparazzi che grida il nome di Tate… Chi è davvero quel misterioso ragazzo e cosa nasconde dietro quei bellissimi occhi malinconici?

3 commenti:

  1. Adoro questa cover e rispecchia perfettamente il libro, peccato che l'intera storia non mi abbia convinta del tutto perchè è iniziato così bene...
    va be ne approfitto per farti gli auguri di buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non l'ho ancora letto, ma ho aspettative parecchio alte e mi dispiace leggere che non sia stato all'altezza. Vediamo, ti saprò dire :)
      Grazie mille! Tanti auguri anche a te!

      Elimina