venerdì 16 dicembre 2016

Sotto il cielo di Santiago di Rita Massaro


Ciao! Questa sera vi presento un'altra uscita della Genesis Publishing che trovate già in ebook e a breve anche in cartaceo. Si tratta del romanzo di narrativa Sotto il cielo di Santiago di Rita Massaro pubblicato ieri, 15 Dicembre.

Trama
Marianna vive da sola, in preda a una moltitudine di fobie e ai ricordi di un passato felice che, a sprazzi, illumina le sue monotone giornate. Cinque anni prima la sua vita è precipitata in un “buco nero”, un dolore troppo grande persino per essere raccontato. Da allora non è più riuscita a dipingere, perché “le cose non le parlano più”, e si è chiusa in se stessa allontanando persino i suoi affetti più cari. L'incontro fortuito con la girovaga ed esuberante Adele e un viaggio a Cuba insieme a due sconosciute sembrano l'occasione perfetta per una breve evasione da quell'esistenza arida e priva di stimoli. Ma una fuga in un mondo lontano può essere anche un'occasione per ritrovarsi e scoprire che non ogni alito di vita è definitivamente spento. Da quel viaggio, costellato da avvenimenti in apparenza inspiegabili, Marianna tornerà cambiata, con una riaccesa voglia di amare e una ritrovata passione per la pittura. Il mondo sta tornando a “parlarle”. La forza di desideri incontrollabili l'investirà e scorrerà in lei inarrestabile, come rinnovata linfa vitale, e in una giostra di nuovi incontri Marianna si troverà ad affrontare scelte difficili e relazioni complicate. Il desiderio di “vita”, però, rimarrà ancora bloccato dalla “paura di vivere”, fino a quando non capirà che non si può andare incontro al futuro se non si chiude definitivamente la partita con il passato.




“Un romanzo emozionale e introspettivo. Sotto il cielo di Santiago narra di un amore così forte che quando si dissolve ti fa sprofondare nella disperazione, nel rifiuto ed infine nell’apatia. La nostra protagonista è così che si sente ed in uno slancio di insofferenza verso la sua vita decide di partire per Cuba. Il sole caldo dell’isola e le belle persone che incontra la scuotono e risvegliano un soffio del suo essere più intimo e sepolto. Con uno stile fresco e scorrevole, l’Autrice ci racconta divertenti avventure on the road e misteriosi eventi, infine, il ritorno in Italia. Marianna si scontrerà con la durezza della realtà che si era lasciata alle spalle per pochi giorni. Nuovi amici si affacciano all’orizzonte e sconvolgeranno il suo torpore forzato. Come reagirà a questi improvvisi cambiamenti? Dedicato agli amanti della narrativa classica.”

L'autrice
Nasce e vive a Palermo. Esercita la professione di avvocato ma, da sempre, ama la lettura e, conseguentemente, la scrittura. Ha pubblicato nel 2011 un romanzo di formazione dal titolo L’estate è finita, edito dalla Absolutely Free. Il suo racconto Amore Mio Amatissimo è stato selezionato al concorso letterario “(WO)MEN IN GIALLO - Brividi alla tastiera” indetto dal Gruppo Letterario Women@Work ed è stato pubblicato in un'antologia nel novembre del 2016, mentre un altro suo racconto, Il viaggio, si è classificato terzo al concorso letterario “Tuttiscrittori 2016”. Adora scoprire gli innumerevoli volti del mondo. Le piacciono le persone e ascoltare le loro storie. La curiosità è il motore delle sue due più grandi passioni, leggere e viaggiare, che considera i due volti della stessa medaglia. A entrambe queste passioni è dedicato il suo blog: Il giro del mondo con un libro in mano.

COLLANA: Narrativa
GENERE: Emozionale, Viaggi
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 330
ANNO: 2016, 15 Dicembre
ISBN Kindle: 978-618-82933-2-8
ISBN ePub: 978-618-82933-1-1
ISBN Cartaceo: 978-618-82933-4-2

2 commenti: