domenica 4 dicembre 2016

Un libro per Natale (#2): proposte Sperling&Kupfer

Anche oggi vi propongo alcuni libri, questa volta editi Sperling & Kupfer, che potrebbero essere dei fantastici regali di Natale. Ce n'è per tutti i gusti, quindi date un'occhiata.

Di alcuni di questi troverete anche la mia recensione, così potete farvi un'idea più precisa.


25 GRAMMI DI FELICITÀ
di Massimo Vacchetta con Antonella Tomaselli


«MA PERCHÉ LO FAI? COSA TI RENDONO I RICCI?»
«MI RENDONO FELICE.»

COME L’INCONTRO CON UN ANIMALE INDIFESO PUÒ CAMBIARTI LA VITA. UNA STORIA VERA.

Massimo si trova per caso a sostituire un collega veterinario. «Ah, ricordati di dare il latte anche a lei.» È così che conosce Ninna, una riccetta orfana di appena 25 grammi, che si affeziona a lui come se fosse la mamma: gli lecca il viso, corre quando la chiama, lo segue ovunque e lo conquista con la sua dolcezza. Ma un animale selvatico deve tornare libero…In questo libro Massimo Vacchetta racconta l’incontro straordinario che gli ha cambiato la vita, perché quella bestiolina indifesa ha infranto tutte le sue barriere e gli ha dato una nuova missione: prendersi cura dei ricci feriti e restituirli alla natura.


UN DONO SPECIALE DI NOME BOB
di James Bowen

UN NUOVO E INTENSO CAPITOLO DEDICATO ALL’INCREDIBILE AMICIZIA TRA JAMES, MUSICISTA DI STRADA, E L’INSEPARABILE GATTO BOB: LA LORO AMICIZIA HA EMOZIONATO OLTRE 7 MILIONI DI LETTORI IN TUTTO IL MONDO.

PER IL TIME, BOB È TRA I 100 ANIMALI PIÙ INFLUENTI DEL PIANETA.

IL 9 NOVEMBRE 2016 È USCITO, NELLE SALE ITALIANE, IL FILM TRATTO DALL’OMONIMO BESTSELLER A SPASSO CON BOB.

È passato ormai qualche anno dal giorno in cui James, musicista di strada, ha trovato, nell’ingresso del suo alloggio a Londra, un gatto rosso, randagio e ferito: Bob. Da allora i due sono inseparabili. Le giornate trascorse insieme per le vie di Londra si sono rivelate una piacevole e inaspettata sorpresa. Perché se la strada è un’incredibile maestra di vita, Bob lo è ancora di più. E gli insegnamenti più importanti, James li deve proprio a lui. Anche adesso che la loro vita assomiglia a un sogno, Bob non smette di regalargli straordinarie lezioni di vita.

Così James e Bob tornano a raccontarsi tra le pagine di Un dono speciale di nome Bob, un libro intenso e magico come la vita, per riscoprire la gioia delle piccole cose e il vero significato del Natale.


THE SIREN [recensione]
di Kiera Cass

THE SIREN, BESTSELLER N.1 DEL NEW YORK TIMES, È IL ROMANZO D’ESORDIO, FINORA INEDITO IN ITALIA, DI KIERA CASS, AUTRICE DI THE SELECTION.

LA SERIE THE SELECTION È STATA UN SUCCESSO DA OLTRE 5 MILIONI E MEZZO DI COPIE VENDUTE NEL MONDO. È IN VETTA ALLE CLASSIFICHE IN 10 PAESI E PRESTO DIVENTERÀ UN FILM PER LA WARNER BROS CON LA REGIA DI THEA SHARROCK, REGISTA DI IO PRIMA DI TE.

Kahlen è una Sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata regalandole una seconda possibilità, anche se a un prezzo terribile: per i prossimi cento anni dovrà rinunciare ai suoi sogni (primo fra tutti quello di amare ed essere amata) e attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, gli essere umani. Proprio come Akinli: gentile e bellissimo, è il ragazzo che Kahlen ha sempre sognato. Ma innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell’Oceano. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?


FELICITÀ È...
di Lisa Swerling e Ralph Lazar

SWERLING E LAZAR TORNANO IN LIBRERIA CON UN NUOVO DELIZIOSO VOLUME CHE CELEBRA LA FELICITÀ DELLE PICCOLE COSE.

Passeggiare sulla spiaggia, guardare un vecchio film con gli amici, liberarsi degli oggetti che non ci rappresentano più, una bella corsa, un davanzale fiorito, un picnic all’aria aperta… sono momenti che non costano nulla, ma sanno regalarci un’oasi di gioia e benessere nel caos della vita quotidiana. Lisa Swerling e Ralph Lazar, con le loro inconfondibili illustrazioni, suggeriscono 500 modi per rendere speciale ogni attimo e vivere a pieno il presente. Perché la felicità, in fondo, è una cosa semplice.


HYGGE
di Louisa Thomsen Brits

SI SCRIVE HYGGE, SI LEGGE “UGGA”. È L’ARTE DI GODERSI I PICCOLI PIACERI CHE HA RESO I DANESI IL POPOLO PIÙ FELICE AL MONDO.

TANTE IDEE PER ILLUMINARE LA VITA DI OGNI GIORNO.

Cosa c’è di più bello che accoccolarsi sulla propria poltrona preferita, nel tepore di una coperta sorseggiando cioccolata alla cannella? Oppure di preparare una cena per gli amici, piatti semplici, una composizione floreale come centrotavola e la luce soffusa delle candele? Questo è Hygge, l’antica tradizione danese che rende speciale ogni luogo e ogni momento, creando un senso di intimità e comfort.

In questo libro è racchiuso il segreto del viver bene: tanti consigli e suggerimenti per riscoprire i piaceri quotidiani, gustarsi l’attimo e scandire la giornata con innocenti (ma piacevolissime) coccole. 


NOTHING MORE. DOPO DI LEI [recensione]
di Anna Todd

TRAVOLGENTE, UNICA, IMPERDIBILE: LA NUOVA STORIA D’AMORE DELL’AUTRICE DI AFTER.

LA SERIE AFTER HA VENDUTO OLTRE 5 MILIONI DI COPIE NEL MONDO, DI CUI OLTRE UN MILIONE SOLTANTO IN ITALIA.

DA GIUGNO 2015 È NELLA CLASSIFICA DEI LIBRI PIÙ VENDUTI IN ITALIA.

New York con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica è forse l'ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un'amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Landon ha sempre pensato che New York sarebbe stato l’inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. E ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco, ad aiutarlo a rimettere insieme i cocci, c'è Tessa, la sua migliore amica. Ma non sarà facile perché l'amore, a volte, è davvero imprevedibile. Messo alla prova, Landon, bello, gentile e un po' impacciato, si confermerà davvero il bravo ragazzo, il "marito ideale" che tutti credono?


NOTHING MORE. CUORI CONFUSI [recensione]
di Anna Todd

ROMANTICO, PASSIONALE E IMPREVEDIBILE, PROPRIO COME AFTER, ECCO L’ATTESO SECONDO VOLUME DELLA SERIE CON PROTAGONISTA L'IRRESISTIBILE LANDON GIBSON.

NOTHING MORE. DOPO DI LEI HA CONQUISTATO SUBITO IL 1° POSTO IN CLASSIFICA IN GERMANIA E LA TOP 10 IN FRANCIA.

LA SERIE AFTER HA VENDUTO 5 MILIONI DI COPIE DEL MONDO, OLTRE UN MILIONE SOLTANTO IN ITALIA.

Tra Dakota e Nora, Landon è più confuso che mai. Tra l'amore e la passione, il suo cuore non sa scegliere. Dakota è la sua fidanzata di sempre ( o almeno lo è stata). Guardarla gli ricorda i tanti bei momenti trascorsi insieme ma, allo stesso tempo, Landon non riesce a dimenticare come lei, senza tanti convenevoli, lo abbia scaricato appena arrivato a New York. Eppure non appena prova a lasciarsi alle spalle la loro storia, lei riappare. Dall'altra parte c'è Nora: sfuggente, enigmatica e sexy, è nientemeno che la coinquilina di Dakota, e Landon ne è attratto come un frutto sconosciuto e proibito. Entrambe le ragazze hanno un passato difficile che potrebbe riaffiorare da un momento all'altro sconvolgendo il loro rapporto con Landon. Ma Landon è pronto a superare tutti gli ostacoli per trovare la propria strada e il vero amore? Chi conquisterà il suo cuore?


PARLARE A RAFFICA
di Lauren Graham

L’AUTOBIOGRAFIA DI LAUREN GRAHAM LA CELEBRE LORELAI GILMORE DI UNA MAMMA PER AMICA.

IL 25 NOVEMBRE NETFLIX MANDERÀ IN ONDA, IN CONTEMPORANEA MONDIALE, 4 NUOVE PUNTATE DELLA SERIE CULT.

DIVERTENTE, BRILLANTE, ORIGINALE: LAUREN RACCONTA LA SUA VITA E LA SUA ESPERIENZA SUL SET, CON UN CAPITOLO DEDICATO INTERAMENTE AL DIETRO LE QUINTE.

Attrice, produttrice, scrittrice di romanzi, Lauren Graham ha deciso di raccontarsi al pubblico a modo suo: lasciandosi andare, parlando alla velocità della luce, facendo a pezzi il confine labile esistente tra Lauren e il suo personaggio: Lorelai Gilmore, che tanto le somiglia nei modi di fare e di esprimersi. In una serie di avventure/disavventure divertenti e frizzanti, l’attrice condivide la sua storia, dall’infanzia in Giappone al legame con il padre, dai segreti dei dietro le quinte di Una mamma per amica (sì, anche delle nuovissime puntate) alle conversazioni con i membri del cast. Aneddoti e risate assicurate per tutti i fan che sentivano la mancanza di Lauren/Lorelai.


RAIS
di Simone Perotti

UNA STORIA D’AMORE E DI INGANNI, DI TRADIMENTO, REDENZIONE E LIBERTÀ NEI TUMULTUOSI, ESALTANTI ANNI DEL RINASCIMENTO.

Anatolia, ultimi anni del 1400. Il piccolo Dragut viene rapito insieme all’amico del cuore, Keithab, e vengono avviati alla carriera delle armi. La Scuola dei Giannizzeri di Alessandria, collegio militare d’élite, è dura e crudele, come lo sono i rapporti tra i piccoli, tutti sottratti alle loro famiglie e costretti a un addestramento massacrante. Angherie, violenze e disciplina hanno effetti molto diversi su Dragut e Keithab. L’indomito senso di libertà del primo e il geniale e cinico opportunismo del secondo, li faranno avviare verso destini opposti, con il contributo decisivo di una donna: una schiava capace di comprendere il mondo e di deviare tanto la vita dei due personaggi quanto gli equilibri della grande storia. Sullo sfondo, il Cinquecento delle navigazioni, dei marinai valorosi, dei cavalieri di Malta, dei pirati, delle spie. Tutti coinvolti nel mistero della mappa di Piri Rais, una carta che disegna il mondo intero e ha il potere di scoperchiare i retroscena delle scoperte di Cristoforo Colombo. Segreti che rischiano di cambiare il corso della storia, e che qualcuno farà di tutto perché restino occulti.


DIECI E LODE
di Sveva Casati Modignani

SVEVA FIRMA UN NUOVO, AVVINCENTE ROMANZO AMBIENTATO NEL MONDO DELLA SCUOLA E DELL’EDITORIA.

ATTRAVERSO L’ESPERIENZA DEI PROTAGONISTI, UN PROFESSORE E UNA DONNA DEI LIBRI, VEDIAMO UNO SPACCATO DELL’ITALIA D’OGGI, QUELLA DELLA CRISI DELLA SCUOLA E DELL’ECONOMIA, MA ANCHE QUELLA FATTA DI PERSONE INTRAPRENDENTI, PRONTE A RIMBOCCARSI LE MANICHE.

Passiamo tanto tempo a inseguire sogni che ci sfuggono di mano, una felicità che non si lascia catturare. E poi capita che il meglio della vita si sveli in un attimo, magari nella magia di un incontro inatteso. Come quel­lo tra Lorenzo e Fiamma, sorpresi da un amore che nemmeno loro, forse, credevano più possibile. Lorenzo Perego, uomo di grande fascino e cultura, insegna geografia economica in una scuola professionale di Milano. Avrebbe potuto scegliere un istituto più prestigioso, ma l’insegnamento è la sua passione e inculcare la speranza nei ragazzi problematici, che hanno smesso di sperare, è una sfida. Fiamma Morino ha poco più di qua­rant’anni, è madre di due bambine che adora, frutto di un matrimonio sbagliato, e direttore editoriale di una piccola e flo­rida casa editrice che lei stessa ha fondato insieme al suo più grande amico. Ora che la casa editrice sta per subire un cambiamento di gestione è disposta a tutto pur di continuare a garantire la cura e l’amore con cui da sempre si dedica ai suoi autori. Ripercorrendo le vite di entrambi, scopriamo un amore non convenzionale capace di ripagarli di tanti inciampi e incontri sbagliati.


Nessun commento:

Posta un commento