lunedì 30 gennaio 2017

Quando l'amore nasce in libreria di Veronica Henry (ANTEPRIMA)


Buonasera! Garzanti quest'anno ci sta già regalando tanti bei titoli (e ce ne saranno ancora di bellissimi, fidatevi) e questo è senza dubbio uno di quelli! Quando l'amore nasce in libreria di Veronica Henry arriva il 9 Febbraio e ci trasporta nel luogo magico per eccellenza per tutti noi lettori: una libreria! Penso che, sotto sotto, tutte noi sogniamo di trovare l'amore proprio tra uno scaffale di libri e un altro, ed è quello che potrebbe essere successo ad Emilia. Per scoprirlo non ci resta che aspettare ancora un po', ma intanto possiamo farci un'idea con la sinossi.


C’è un libro speciale per ognuno di noi
per aiutarci a trovare una luce
anche quando tutto sembra perso

Trama
In un paesino vicino a Oxford si nasconde un posto speciale. È una piccola libreria dove gli scaffali arrivano fino al soffitto e pile di libri occupano ogni angolo disponibile. Emilia è cresciuta qui, e tra le pagine di Madame Bovary e una prima edizione di Emma ha imparato che i libri possono anche curare l’anima. È proprio questo che suo padre ha fatto per tutta la sua vita, e ora è compito di Emilia: aiutare i suoi clienti grazie ai libri.
Ma adesso la libreria e in pericolo. I conti non tornano, e un uomo d’affari senza scrupoli vorrebbe costruire qui degli appartamenti di lusso. La tentazione di vendere è enorme, ma Emilia deve tenere fede alla promessa che ha fatto al padre. Grazie alle parole di Camus, Salinger, Burgess e Kerouac, forse riuscirà a trovare la chiave per risolvere i suoi problemi. Manca solo quella per aprire il suo cuore...

L'autrice
Veronica Henry ha studiato Lettere alla Università di Bristol, ha poi lavorato per anni alla produzione di The Archers, la soap opera radiofonica più longeva del mondo. Successivamente è diventata sceneggiatrice e ha lavorato per le più importanti emittenti televisive. Ora scrive per giornali e riviste tra cui il Daily Mail e il Sunday Times e con i suoi romanzi tiene regolarmente interventi presso festival letterari, biblioteche, eventi benefici e librerie.

Nessun commento:

Posta un commento