mercoledì 1 febbraio 2017

La figlia del mercante di seta di Dinah Jefferies (ANTEPRIMA)


Dopo il grande successo del romanzo Il profumo delle foglie di tè, Dinah Jefferies torna in Italia con una nuova storia, anche questa pubblicata dalla Newton Compton. Da domani, 2 Febbraio, potrete immergervi nuovamente nelle vivide descrizioni dell'autrice e La figlia del mercante di seta sarà presente sia in formato ebook che cartaceo. A questo punto non mi resta che lasciarvi alla trama per iniziare ad ambientarvi in questa atmosfera esotica.

Trama
1952, Indocina francese. Dalla morte della madre, Nicole, diciottenne franco-vietnamita, è vissuta all’ombra della bella sorella maggiore, Sylvie. Quando Sylvie prende le redini degli affari di famiglia, che ruotano intorno al commercio della seta, a Nicole non resta che accontentarsi della gestione di un vecchio negozio, nel quartiere vietnamita di Hanoi. La zona, tuttavia, pullula di militanti ribelli pronti a tutto per porre fine alla dominazione francese, persino a tradire i loro cari. In questo clima sempre più teso Nicole scopre la corruzione su cui si regge il sistema coloniale e si rende conto con sgomento che anche la sua famiglia è coinvolta… Nel frattempo, la ragazza conosce Trân, un ribelle vietnamita, e, nonostante sia innamorata di Mark, un affascinante imprenditore americano che incarna alla perfezione l’uomo dei suoi sogni, le sembra finalmente di intravedere una via di fuga da una vita che non ha scelto e da una cultura a cui non sente di appartenere. In un Paese dilaniato dai contrasti, è difficile per Nicole fare la scelta giusta, capire di chi fidarsi…
La figlia del mercante di seta è un romanzo affascinante sulla rivalità tra sorelle, sull’amore che sfida la sorte, sui segreti da tenere nascosti, a cui fa da sfondo un Vietnam incantevole nell’età del colonialismo.


Conoscete già questa autrice? Leggerete questo suo nuovo romanzo?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...