mercoledì 1 febbraio 2017

RUBRICA: www Wednesday #12


Ciao! Eccoci di nuovo a mercoledì... che è come dire: WWW Wednesday! La rubrica ideata dal blog Should be Reading con l'intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo.

Devo farmi perdonare perché sono due settimane che, a malincuore, salto questo appuntamento fisso. Amo questa rubrica perché mi permette di dirvi due parole su tutti i libri che leggo (anche quelli che per un motivo o per un altro poi non recensisco) e fare previsioni, che puntualmente non rispetto, su quelli che leggerò. Purtroppo però, tutte le universitarie mi capiranno, questo è un periodaccio per via della terribile sessione d'esami e ho preferito (no, in realtà ho dovuto!) dedicarmi ad altro. Oggi quindi vi faccio una veloce (spero) carrellata di tutti i libri che non vi ho ancora nominato qui.


Ecco le domande a cui dobbiamo rispondere:
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa ho (appena) finito di leggere?



 Della storia di Violet e Luke vi ho abbondantemente parlato nella recensione che trovate qui, quindi sarò breve. Questi tre libri sono il terzo, il quarto e il quinto de La serie delle coincidenze e sono quelli dedicati a tutta la storia di Violet e Luke, appunto. Mi sono piaciuti tutti e tre (così come tutta la serie) e credo che Luke sia il mio personaggio preferito. Forse ero rimasta più "sconvolta" dalla storia di Kayden, ma anche queste sono state molto intense ed emotivamente complicate da reggere. Se volete un consiglio, la Sorensen è un'autrice da leggere a piccole dosi. 3 libri suoi di fila sono una bella sfida. [Lo so, avevo detto "sarò breve"...]


Questo libro è stata la mia rovina perché mi sono perdutamente innamorata di Tom, il protagonista. Non solo mi attira molto fisicamente, ma mi ha totalmente conquistata con le sue premure, la sua dolcezza e il suo carattere. Quando poi ho letto che regalo ha fatto alla ragazza che ama (se avete letto il libro, sicuramente avete capito a cosa mi riferisco), il mio unico pensiero è stato "ma dove si compra uno così?". A parte questo, mi è piaciuta molto anche la storia: lui è il migliore amico del fratello di lei, si amano da anni, ma non se lo dicono. Adoro! Ho molto banalizzato per essere concisa, ma c'è tutta una storia molto ben sviluppata intorno a questo, ovviamente. In più non avevo ancora letto nulla di Adelia Marino, ma sicuramente andrò a recuperare il suo precedente romanzo!



Sicuramente non avete bisogno che sia io a dirvi quanto è bello questo libro o quanto è brava questa autrice. La storia d'amore basta già di suo a conquistare il lettore e a farlo emozionare, ma la parte paranormal è stata un'aggiunta perfetta, interessante e originale al libro. Ho amato la Georgia ragazzina e Moses è un gran bel personaggio, sono rimasta veramente "affascinata" dal suo potere. Della Harmon ho gli altri romanzi in cartaceo (che, tra l'altro, ho comprato insieme ai primi 3 volumi della serie della Sorensen di cui vi parlavo prima... questo per farvi capire quanto mi piaccia farmi due risate quando leggo!), ma ancora non li ho letti. Se già prima ero curiosa, ora non vedo l'ora di trovare il giusto tempo da dedicarle.


Love is... on air è stata una lettura molto piacevole e scorrevole. La carta vincente, per me, è stata trattare il tema del tradimento (ma non solo) con ironia, ma soprattutto autoironia. Vi lascio la recensione qui, se volete dare un'occhiata.
Remember mi è piaciuto davvero tanto. L'avevo subito adocchiato, ma mi ha comunque sorpresa in positivo. Sono rimasta molto colpita dal fatto che l'autrice, solo diciassettenne, sia riuscita così bene a parlare di perdita e, soprattutto, di depressione. Complesso, non banale e ben caratterizzato il personaggio di Levi, il protagonista. La storia d'amore e poi molto dolce e delicata, cosa non così scontata nei romanzi di oggi. Anche di questo vi lascio la recensione qui.

Cosa leggerò?



Passiamo subito alle mie prossime letture, altrimenti arriviamo al www Thursday di questo passo.
Sicuramente leggerò subito Starlight, il primo volume della nuova serie di Cristina Chiperi che uscirà il 6 Febbraio. Sono molto curiosa per il suo passaggio in Garzanti e, almeno dalla trama, questa sembra essere una storia un po' più "matura" rispetto alle sue precedenti. Vi saprò dire.
Tra le nuove uscite della collana YouFeel di Rizzoli (che ho segnalato qui) leggerò invece il romanzo erotico Due fratelli per Giulia. Non credo ci sia bisogno di specificare che si tratta di un "triangolo in famiglia". 
Ho altri titoli che quasi sicuramente si aggiungeranno presto a questa lista, ma ve li risparmio, compreso uno che attendo da più di una settimana, che muoio dalla voglia di leggere, ma che il corriere ha deciso di voler tenere con sé.


Aspetto le vostre risposte a queste 3 domande e vi do appuntamento a mercoledì prossimo 👀 (vi tengo d'occhio).

Veronica

8 commenti:

  1. Della serie delle coincidenze ho letto solo il primo e devo recuperare glia ltri. Il libro della harmon è bellissimo, se voleva farmi piangere ci è riuscita alla grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la Sorensen merita! La Harmon fa proprio le cose in grande, inserisce dei dettagli che rendono la storia ancora più toccante!

      Elimina
  2. Della Sorensen ho preso qualche volume all'usato, ma non ho ancora capito di che serie fanno parte e che volumi sono... devo informarmi un po' xD Io invece sto leggendo Hania - Il Cavaliere di Luce, della De Mari :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto solo questa serie, ma sono sicura che, qualunque libro tu abbia preso, ti possa piacere :)
      Non l'ho mai letto, ora mi informo ;)

      Elimina
  3. Della Sorensen ho adorato la serie delle Coincidenze. Ha un solo difetto... è una droga! Quando la cominci, non vuoi più smettere! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo! Peccato che leggere diversi suoi libri di fila possa diventare un po' troppo pesante, emotivamente parlando!

      Elimina
  4. Ciao Veronica! Io avevo letto il primo libro della trilogia delle coincidenze e non mi era piaciuto così l'ho abbandonato :( "Il mio segreto più dolce" l'avevo accantonato come lettura però con le tue parole si è riaccesa la scintilla, quasi quasi lo leggo, anche perché questa storia del migliore amico del fratello ho un debole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica!
      Mi spiace che non ti sia piaciuto, però è una serie "lunga" e, se non ti ha convinta il primo, hai fatto bene a lasciarla.
      Sono contenta! Secondo me è davvero una bella storia, mi ha coinvolta parecchio. Sì, è una trama che io amo leggere :)

      Elimina