domenica 2 aprile 2017

SERIE: Redemption Series di Lauren Layne (ANTEPRIMA)


Dopo la Best Mistake Series, Lauren Layne torna in Italia, grazie alla Newton Compton, con una nuova serie new adult e contemporary romance, la Redemption Series. Partiamo il 14 Marzo con la novella prequel Un amore senza fine, in ebook, che anticipa il primo vero e proprio capitolo, Grazie per avermi spezzato il cuore, uscito, sempre in ebook, il 4 Aprile (dal 3 Agosto lo trovate anche in cartaceo). Nel giro di pochi mesi, però, siamo arrivati alla conclusione con il secondo e ultimo libro: L'amore fa male, in ebook dal 12 Giugno. 
La serie è composta da due libri (più la novella iniziale) autoconclusivi con protagonisti diversi, ma collegati tra loro. I personaggi principali dei 3 romanzi saranno infatti 3 amici, Ethan, Olivia e Michael. I primi due sono sempre stati una coppia e il terzo ha invidiato in silenzio l'amico per avere la ragazza che voleva, fino a che un evento ha cambiato tutte le carte in tavola. Ammetto di non aver mai letto nulla di questa autrice, ma la trama del prequel mi incuriosisce moltissimo. Due mondi completamente diversi che si ritrovano a convivere e una storia che nasce dalla finzione, questa serie sembra promettere davvero bene, anche per quanto riguarda i romanzi successivi.
P.S.: ammettetelo, vi mancavano le ragazze svenute nei prati in copertina!

Redemption Series
0.5 UN AMORE SENZA FINE [acquisto]
1.   GRAZIE PER AVERMI SPEZZATO IL CUORE [acquisto]
2.   L'AMORE FA MALE [acquisto]

Un amore senza fine (#0.5)

Le regole sono chiare, finché non vengono infrante.
Chi l'avrebbe mai detto che fingersi innamorati fosse più facile che fingere di non esserlo? Stephanie Kendrick ha sacrificato la sua estate per buttarsi anima e corpo nel suo corso di sceneggiatura cinematografica alla NYU. Purtroppo il suo compagno di corso è un ragazzo ricco e viziato. Ma del resto con i suoi piercing, gli occhi truccati di nero e l'abbigliamento goth neanche Stephanie è esattamente il tipo di Ethan Price. Probabilmente corre dietro a qualche biondina con le gambe lunghe e un fondo fiduciario.
Mentre negli Hamptons inizia la stagione estiva, Ethan cerca disperatamente di far dimenticare a sua madre l'altolocata ragazza che gli ha spezzato il cuore. È un po' azzardato pensare a Stephanie come diversivo, ma con il giusto restyling e un maglioncino color pastello potrebbe andare. A lei l'idea di di recitare la parte della fidanzatina Barbie di Ethan non fa impazzire, ma l'alloggio gratuito e il lusso sono una bella tentazione. E anche la promessa di una sceneggiatura praticamente già scritta ispirata alla loro messa in scena.
Ma quando Stephanie entra nel mondo privilegiato di Ethan, la sceneggiata inizia a diventare reale. I baci e le carezze inscenati per prendere in giro il popolo degli Hamptons finiscono per coglierli di sorpresa. E Stephanie si trova davanti a un dubbio a cui ha molta paura di rispondere: Ethan si sta innamorando della vera Stephanie o della principessina che vuole vedere?

Grazie per avermi spezzato il cuore (#1)

Quando Olivia Middleton abbandona il glamour di Park Avenue per una remota città costiera del Maine, tutti danno per scontato che l’abbia fatto per seguire il suo istinto altruista. Ma Olivia nasconde un segreto: lavorare in un’associazione che si occupa del recupero di veterani di guerra non è esattamente un atto di generosità, ma una penitenza. Il problema è che la persona che le viene affidata non è l’anziano triste e riconoscente che si aspettava di incontrare, ma un ventiquattrenne scostante che non ha alcuna intenzione di diventare lo strumento per la redenzione di Olivia. E soprattutto ha uno sguardo che paralizza.
Paul Langdon non ha bisogno che uno specchio gli riveli di non essere più il quarterback che era prima della guerra. Sa che è diventato brutto dentro e fuori e ha deciso che farà di tutto per mantenere la forma di esilio che si è auto-imposto, anche a costo di perdere la sua eredità. Ma Paul non aveva fatto i conti con la splendida ventiduenne a cui è stato affidato, e che gli ricorda fin troppo tutto quello che ha perso e che non potrà mai più avere indietro. Più lei cerca di convincerlo ad abbassare le difese che si è costruito intorno, più è difficile riuscire a tenerla a distanza…
Ora Paul e Olivia devono decidere: saranno in grado di aiutarsi a vicenda o sono perduti per sempre?

L'amore fa male (#2)

Michael St. Claire è cresciuto a New York e non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi a vent'anni con degli stivali da cowboy. Ma ha scoperto che il suo vero padre è un completo estraneo che ha una famiglia a Cedar Grove, nel Texas. Lì Michael conosce Kristin Bellamy, una ragazza raffinatissima che ha tutto ciò che Michael desidera in una donna. L'unico problema è che Kristin esce con il suo nuovo fratellastro, Devon.
La sorella sfacciata e prorompente di Kristin, Chloe, è sempre stata innamorata di Devon Patterson. Così quando Michael si offre di aiutarla a far rompere Devon e Kristin, a Chloe non sembra vero. Poco dopo Chloe finalmente raggiunge il suo obiettivo, ma fa una scoperta sconvolgente: non vuole più l'uomo per cui ha combattuto, ma quello che è stato al suo fianco.
Dopo tutto ciò che hanno passato insieme, Michael è ferito e non vuole più saperne. Riuscirà Chloe a convincerlo che per amore vale la pena di correre dei rischi?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...