venerdì 14 aprile 2017

SEGNALAZIONE: Il mio vento di primavera di Emily Pigozzi


Carissime, non ho l'uovo di Pasqua per tutte voi, purtroppo, ma la sorpresa sì! Ho una bella notizia per tutte le lettrici che, come me, amano i libri di Emily Pigozzi! (Per un piccolo ripasso, vi lascio i link alle recensioni di Aspettami davanti al mareDanza per me, editi Rizzoli, e Un piccolo infinito addio, pubblicato da self). Dal 5 Aprile trovate in ebook Il mio vento di primavera, il suo nuovo romanzo pubblicato con la casa editrice digitale Emma Books. Emily è pronta a conquistarci, ancora una volta, con la storia di Giorgio e Alisea... iniziamo a conoscerli?

Trama
Giorgio considera il suo lavoro di cardiochirurgo non solo la sua missione, ma anche, e soprattutto, la sua salvezza. Quando però viene chiamato in un prestigioso ospedale inglese, è costretto a lasciare controvoglia la sua amata Roma e a trasferirsi a Londra. Alisea, italo inglese, si nasconde nel Moon Bookshop, la libreria che gestisce con la stravagante Miss Imogen nel cuore del quartiere di Paddington. Giorgio e Alisea hanno alle spalle un passato difficile e traumatico con cui fare i conti, ma se lui prova a reagire mordendo la vita e vivendola intensamente, lei ha paura di amare e di lasciarsi andare a emozioni autentiche. Sullo sfondo di una Londra che dal gelo dell’inverno si scioglie nei colori della primavera, due anime speciali si incontrano in una storia fatta di libri, canzoni e di un amore che farà battere il cuore.

Si fa più vicino, e io non riesco, non sono abbastanza forte per rifiutare i suoi baci. Giorgio sfiora il mio collo con la sua lingua, risale dietro l’orecchio mentre mi sfiora il seno, percorrendo strade invisibili sulle curve della mia schiena. Mi bacia, e un bacio è un richiamo irresistibile per l’altro, suadente, continuo. Mi lascio andare, lentamente, sento il mio corpo che cede e si fa burro tra le sue mani forti e decise. Quando infila la lingua calda tra i miei seni ho un sussulto, quasi di sorpresa.

«Scusa, scusa. Tu… avevi detto che non dovevamo più correre. Scusa, hai ragione» mormora Giorgio ansimante, staccandosi da me. Ma in questo momento non voglio restare sola. Non ce la faccio. Per mandarlo via ora, dalle mie braccia e da questa casa, ci vorrebbe un coraggio che io non ho. Non abbastanza.
«Vieni. Non fa niente. Anche io… anche io ti voglio, Giorgio. Ho bisogno di qualcuno che curi il mio cuore, lo sai? E tu sei la persona più adatta. Un cardiochirurgo» soffoco una risata nella sua spalla, pensando alla meravigliosa ironia del destino. Senza smettere di baciarmi Giorgio mi solleva tra le braccia, e mi porta sul mio letto morbido, fra i cuscini colorati e soffici. Fuori Londra ci regala una notte di ghiaccio, ma noi siamo fuoco vivo e bruciante, perfetti l’uno dentro l’altra.
L'autrice
Emily Pigozzi scrive da sempre. Parla troppo e legge altrettanto, adora i dolci e la quiete della notte. Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia. È sposata e mamma di due bambini. 
Il suo primo romanzo, “Un qualunque respiro” (Butterfly edizioni), è uscito nel 2014. Sono poi seguiti il romance “L’angelo del risveglio” (Delos digital) e “Il posto del mio cuore”, un rosa di formazione, uscito a fine 2015 per la 0111 edizioni. Nel 2016 ha invece pubblicato “Aspettami davanti al mare” e “Danza per me”, entrambi per la collana Youfeel di Rizzoli. 
“Un piccolo infinito addio”, il suo primo romanzo in self publishing, è uscito nel 2017 rimanendo per diverse settimane nella classifica top 100 di Amazon. 
I libri di Emily sono disponibili in tutti gli store.

TITOLO: Il mio vento di primavera 
AUTORE: Emily Pigozzi 
EDITORE: Emma Books 
NUMERO PAGINE: 220 
LINK ACQUISTO: Amazon
DISPONIBILE IN: ebook, su tutti gli store.

1 commento: