domenica 19 novembre 2017

SEGNALAZIONI #8


Buona domenica!
Eccomi qui con una nuova puntata della rubrica dedicata alle segnalazioni. Di quali libri vi parlerò oggi? Non vi resta che proseguire con la lettura per scoprirlo! Vi dico solo che, come sempre, ce n'è per tutti i gusti.

Anime corrotte
Eva Fairwald

Questo breve racconto horror sui fantasmi è uscito il 14 ottobre. Lo trovate in ebook a 0.99 o gratis per Kindle Unlimited.

Ci sono persone dal cuore d’oro, uomini che hanno fegato e donne dall’animo gentile… e poi c’è Giada. Lei ha l’oscurità nel petto, lo stomaco corroso dalla rabbia e la mente offuscata da una rete di sogni infranti. Tuttavia, quando il destino si prende una rivincita, i deboli divengono carnefici e i superbi sono puniti.

Un omicidio irrisolto, una ragazza schernita e un castello insidioso. Non sempre le anime dei morti trovano pace e, a volte, passato e presente s’intrecciano, che lo vogliate o no.

“Anime corrotte” è un racconto di fantasmi fruibile in una sola seduta, proprio come da tradizione.

Questo ebook DRM free contiene anche un capitolo omaggio del romanzo urban fantasy per adulti “Playing with daggers”.



Dì-scorsi
Andrea Monotti

Di questo racconto salta subito all'occhio la particolare copertina realizzata dalla pittrice Manola Caribotti. Cosa meglio dell'incipit per introdurvi la storia? 
"I timpani catturati dalle note di una chitarra; intorno, nessuno. Colgo, nello specchio d’acqua, le mie pupille dilatate che vibrano come stelle. 
Cerco in quell’immagine riflessa imperfezioni che non trovo e sento il desiderio di fondermi con essa. 
Poi la melodia smette e un silenzio grave mi avvolge da ogni lato, con i suoi arti invisibili.  
Dalla mia bocca non escono suoni ma vi entra il nulla, quasi avesse una sua fisicità; la gola si chiude e mi sento soffocare. 
Uno stato di confusione mi tiene soggiogato; non so dire come sia arrivato fin qui. Disegno col capo cerchi concentrici nell’aria, quasi che così i miei pensieri scorrano più velocemente. Li sento scavare come vermi nella mia testa, alla ricerca di attimi, ricordi, momenti precedenti. L’aria è sempre di meno, sento le labbra schiudersi e un rivolo di saliva colare giù. 
Allungo una mano verso il lago, voglio entrare nel mio riflesso; le mani toccano l’acqua ma l'immagine rimane intatta. 
Sotto i palmi, la fredda ringhiera che costeggia il laghetto di Villa Borghese."

È quando siamo di fronte a un bivio che ci accorgiamo chi siamo. Se siamo abitudinari o avventurieri, se siamo reattivi o passivi e se gli amici che abbiamo intorno sono cari o sono solo conoscenti.
Oppure accade di non accorgersene. Succede lentamente, come in un sogno, di camminare le azioni della vita e non sentirle più pienamente; i colori diventano piatti e le sensazioni si affievoliscono fino a diventare un ricordo. È allora che siamo soli quando non vorremmo esserlo. Che ci sentiamo soli anche in mezzo a una folla. È così che Giacomo, in un viaggio nei dì scorsi, vive la ricerca di attimi e persone, e quel 'luccichio' delle conversazioni diventa allora patina e le persone, a cui faticosamente cerca di dare un ruolo nella propria vita, memoria di assenze. Una riflessione che ci tocca tutti da vicino e che ci unisce nel viaggio per ritrovare noi stessi.




American History 2 (Dark Necessities Series #4)
JD Hurt

Dopo Stolen 1Stolen 2 e American History 1, torna la Dark Necessities Series con il suo quarto volume. Si tratta del capitolo conclusivo dell'omonima duologia dark romance young adult. Questo romanzo è uscito il 23 ottobre. Dal momento che le storie di Shiloh e Marcia avvengono in contemporanea o quasi e sono spesso concatenate, per capire il testo di American History 2, è opportuno aver letto tutti gli altri volumi della serie.

Credevo di riuscire a strapparla dalle nostre vite, credevo che sarei riuscito a salvare Ryan. Tutto è
andato distrutto; lei lo ha devastato. E ora entrambi pagheremo: perché se non lo salveremo sarà
solo buio. Il mio buio.
Credevo che saremmo stati felici per sempre. Credevo che lei mi avesse salvato dalla violenza e dal
terrore della mia famiglia; ma io non sono quello che pensavo. E ora devo pagare nel modo
peggiore: perdendomi per sempre.
Credevo di avere capito tutto; credevo di avere salvato i miei affetti. Ero solo una povera sciocca,
l'illusa di sempre. Ora che ho perduto ogni cosa e i fratelli Carroll sono stati la mia rovina posso
solo pagare il prezzo delle mie scelte. La fine di ciò che ero.
Perché Marcia Horowitz non esiste più. Esiste solo l'oscuro passeggero.
Stephan, Ryan, Marcia: quando l'amore diventa sangue.


Un carlino, tre uomini e infiniti disastri
Tina Voß

Dal 20 ottobre trovate in ebook questo romanzo rosa umoristico tradotto in italiano dal tedesco. Pronti a divertirvi un po'?

Kay, giovane impiegata, ingenua e pasticciona, trascorre la vita insieme al suo compagno Johannes, 
ragazzo super inquadrato, fanatico maratoneta e vegano estremo. La sua amica Klara deve trascorrere 
un anno all’estero per lavoro ed è alla ricerca di una persona fidata che si occupi della sua magnifica 
casa, ma soprattutto del suo tanto amato, quanto capriccioso, carlino Bernd. Kay, non più felice della 
sua vita e tantomeno del suo soffocante e noioso rapporto, decide di piantare tutto e tutti per andare a 
vivere da Klara e occuparsi di Bernd. All’inizio tutto sembra andare splendidamente: può lavorare da 
casa a un nuovo progetto e il carlino si dimostra affettuoso e simpatico. Ma poi ogni cosa va a rotoli, 
soprattutto l’educazione e la gestione di Bernd. Ci penserà Ludger, un focoso e colto veterinario, a 
ridare il sorriso a Kay, peccato che il carlino non lo possa nemmeno vedere…
Un romanzo divertente, pieno di situazioni vivaci ed esilaranti (per noi) e disastrose e imbarazzanti (per 
la povera Kay!) ma che racconta anche una bella storia d’amore e di riscatto.
Se amate gli animali e le commedie “disastroamorose” in stile Bridget Jones non potete perdervi questo 
libro!


Baby don't cry
Paola Garbarino

Di questa autrice e dei suoi romanzi vi ho parlato qui, ma ora vi presento il suo ultimo lavoro. Il 28 ottobre è uscito questo romance intenso e passionale, assolutamente autoconclusivo, che trovate sia in ebook che cartaceo.

Lui non mi aveva mai fatto male. A parte la prima volta, per parecchi secondi per me interminabili ma non l’aveva fatto apposta. E a parte nel mio cuore e lì l’aveva fatto apposta.
Ogni cosa mi faceva pensare a lui, perché Milo era dappertutto.
Ed era dappertutto perché era dentro di me.
Milo e Petra si conoscono dalle elementari e adesso stanno per laurearsi. Da anni sono amici con benefici, trascorrono momenti infuocati nel privato ma quasi si ignorano appena messo piede fuori dal letto. Come sono arrivati a questo punto?
Si può crescere con l’idea del principe azzurro e del lieto fine e non soccombere alla realtà delle relazioni moderne?
Questa è la storia di un piccolo grande amore, come ce ne sono tanti in ogni angolo del mondo, come molti che avrete visto fiorire tra i banchi di scuola, forse capitato a voi stessi. La storia di due ragazzi che il Destino decide di far incontrare, un ragazzo e una ragazza che si conoscono da bambini e crescono insieme, due anime che passano attraverso quell’esperienza straordinaria che è l'adolescenza, il diventare adulti, perdere le illusioni infantili cercando al tempo stesso di non lasciar scivolare via i sogni.

Ci sono persone destinate a entrarti dentro e a restarci, anche se non ti apparterranno mai, anche se magari si finirà col stare con qualcun altro: si conficcano in qualche punto dell’anima che tu non riesci a trovare, anche se lo senti, senti la lama ma non riesci a trovarla, non riesci a estrarla, e in fondo non vuoi veramente tirar via quel coltello, perché è la stessa lama che ti ha ferito ma che sta anche impedendo che ti dissangui. Se la tiri via, sanguinerai, sino a svuotarti. Non rimarrà nulla. E quel dolore è meglio del nulla, ti ricorda che sei viva, che soffri perché te ne importa ancora qualcosa.
Milo era il mio coltello e sapevo che sarebbe rimasto sempre dentro di me.

L'accompagnatrice
Elisabeth Norman

Un paranormal romance dalle tinte erotiche che trovate in ebook su Amazon dal 15 novembre. Per i primi 5 giorni è gratis, quindi correte ad aggiudicarvi la vostra copia perché la promozione sta per scadere.

La protagonista della storia, Hope Stevenson, si potrebbe definire una Pretty Woman soprannaturale, ingenua e un po' magica.
Si tratta infatti di una figura particolare. Gli esseri umani la incontrano solo al momento del trapasso. Fin dalla notte dei tempi, come dice lei stessa presentandosi al lettore, è nota come l’Accompagnatrice. Ed è proprio per accontentare un’anima e convincerla a intraprendere il suo ultimo viaggio, che arriva sulla terra dove, a causa di un fraintendimento, si ritrova a fare davvero l’accompagnatrice, e dove vive intensamente tutto ciò che può sperimentare grazie al corpo fisico.
Le sensazioni che concedono un sapore, un profumo, un tocco, per lei saranno infatti emozioni sconosciute, sesso compreso.
Per Hope il sesso non è un tabù, il suo corpo non conosce il peccato. Per questo, fino a quando non si innamora, considera il lavoro solo il modo per guadagnare il denaro necessario per portare a termine la sua missione, e per regalarsi inaspettati momenti di piacere, piccoli istanti di felicità.


Sono una single a scadenza. Nel senso che non ho niente contro la vita di coppia. Sto, anzi stavo, aspettando l’uomo giusto. Adesso, invece, mi accontenterò del quasi giusto. Non importa se il mio principe non è azzurro, si accettano sfumature. Al massimo, se proprio il colore stona con la mia personalità, lo dipingo.

Per concludere, vi lascio con una segnalazione un po' particolare. A questo link trovate il cortometraggio La partita, tratto da un soggetto dell'autore Giorgio Marconi, che in questo caso è anche lo sceneggiatore. Giorgio ha partecipato al concorso "Racconti nella rete" 2017 e ha vinto la sezione "soggetto per Corti".

1 commento:

  1. Un carlino tre uomini e infini disastri mi incuriosisce molto... è il genere di lettura di cui avrei bisogno adesso!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina