lunedì 1 gennaio 2018

BEST BOYS 2017: i miei Book Boyfriends dell'anno


Buon anno!!! Ieri abbiamo concluso bene l'anno parlando dei libri che più mi sono piaciuti nel 2017 (trovate il post qui), ma oggi io, Chiara (Bookheart) e Rachel (Rachel Sandman Author) vogliamo strafare! Sono sicura che avrete notato l'immagine di copertina di questo articolo (vi sfido a non notarlo, ehm scusate, notarla) e avviso già le deboli di cuore che seguiranno immagini che potrebbero lasciarvi a bocca aperta, ma ci sembrava giusto iniziare bene questo nuovo anno rifacendoci gli occhi tutte insieme! Perché sì, dei libri che leggiamo ci piacciono tante cose... ma volete farmi credere che non vi innamorate mai del protagonista maschile? Ecco, appunto! A me succede forse un po' troppo frequentemente e, infatti, non è stato per niente facile stilare una lista dei miei Book Boyfriends preferiti del 2017. Anche in questo caso ci siamo date un limite di 10, limite che io ho cercato di aggirare in qualche modo... ma voi non dite niente e nessuno se ne accorgerà! Come sempre vi lascio anche la copertina del libro che vi riporta direttamente alla recensione. Solo di un paio non la troverete, ma la cover vi rimanderà al link di Amazon, perché sono o recuperi degli ultimi giorni o romanzi di cui non vi ho ancora parlato. Non mi resta che augurarvi buono spettacolo! E, mi raccomando, fatemi sapere quali sono i ragazzi di carta dei quali vi siete innamorate voi quest'anno perché non sono mai troppi!

P.S. Non che non mi fosse ancora chiaro, ma da questa lista è evidente che non so resistere a musicisti, sportivi e tatuati. Se qualcuno conoscesse un ragazzo, in carne ed ossa, che corrisponde alla descrizione, mi contatti pure in privato! Scherzi a parte, buona visione!

TOM OWENS

Questa non è una classifica, perché sarebbe impossibile come scegliere tra i propri amanti... ah, era "tra i propri figli"? Beh, il concetto è quello! Ad ogni modo, però, non potevo non mettere il mio Tom come primo nome. Dovete sapere che io mi sono presa una cotta colossale per questo ragazzo, cotta che è cresciuta sempre di più, anche leggendo i libri della serie in cui, in teoria, faceva solo da "comparsa". La situazione è diventata ridicola ritrovandolo, poi, nei panni del padre di un'adolescente. Ridicola nel senso che penso di essermi innamorata irrimediabilmente. 


DREW BAYLOR

Se avete letto il libro, non devo certo spiegarvi perché Drew si trovi in questa lista. Se non lo avete letto, considerate che Drew si trova in questa lista! Questa cotta, tra l'altro, è ancora fresca perché ho recuperato il romanzo pochi giorni fa e subisco ancora il fascino del giocatore di football che cerca in tutti i modi di conquistare la ragazza che gli ha rubato il cuore. E alla quale avremmo volentieri detto "insomma, se non ti muovi me lo prendo io"!




BROOKS GRIFFIN

Con Brooks il fascino del musicista è solo un qualcosa in più, ma è già la sua versione a dieci anni che mi ha conquistata. La sua presenza costante, la sua amicizia, il suo dire tanto anche in silenzio. Mi ha fatta ridere, commuovere, emozionare, preoccupare ed arrabbiare, ma è un ragazzo che, senza dubbio, vorrei accanto nei momenti di bisogno.





(GARRETT GRAHAM), JOHN LOGAN, DEAN DI LAURENTIS, JOHN TUCKER

 Lo so, questi sono quattro e non solo uno. E so anche che Garrett ci ha conquistate tutte nel 2016, ma per me loro sono un pacchetto unico e non posso proprio escludere qualcuno. E poi, grazie a loro, ormai siamo tutte appassionate di hockey su ghiaccio, o almeno di chi pratica questo sport! Tra tutti, però, devo dire che Dean è quello sul quale avrei scommesso meno, ma che alla fine mi ha sorpresa di più. Quindi, se proprio proprio ne devo dire solo uno, e dato che, fin dall'inizio, non sono in grado di scegliere tra Garrett e Logan, il prescelto è proprio Dean.


COOPER STONE

Il 2017 sembra essere stato l'anno dei giocatori di hockey e non poteva mancare un altro esponente di questa categoria. Nel romanzo Cooper ha dato più volte prova delle sue alte prestazioni e della sua grande resistenza, in campo, chiaramente, ma è stato vederlo alle prese con una dolcissima bambina e con un ragazzo adolescente che mi ha conquistata.




TOM CARTER

 Tom è stato, insieme al Dean della Kennedy, la più grande sorpresa. Sulla carta, almeno per me, non ci sarebbe dovuta essere storia tra lui e il suo compagno di band Jake Wethers, ma c'è stata eccome! Anzi, forse mi è piaciuto ancora di più. Forse anche perché era un personaggio ancora tutto da scoprire, di cui avevamo conosciuto solo una piccola parte. Quindi va bene il leader della band, il cantante, ma non sottovalutiamo il fascino del bassista!

LOGAN COLLINS E JAY CARTER

Come dicevo già nel post sui libri più belli del 2017, questo è stato l'anno dei romanzi M/M per me. Tra le altre cose, ho capito anche che, in questi libri, le probabilità di innamorarsi del protagonista maschile sono doppie. E con Logan e Jay non ho proprio avuto scampo! E se, solitamente, si tende comunque a preferire uno all'altro, in questo caso io li ho amati entrambi allo stesso modo. Da qui l'impossibilità, ancora una volta, di scegliere.


MARCO BERTANI

Ora, ok i musicisti, gli sportivi, i tatuati, ma volete non prendervi una cotta per il ragazzo che si innamora della sua compagna di classe, appena posa i suoi occhi su di lei, ma che non ha il coraggio di farsi avanti? L'amore non corrisposto lo abbiamo provato tutti, quindi non possiamo non simpatizzare per lui. Soprattutto se si dimostra anche un grande amico, un ragazzo appassionato e con un gran cuore.

JENSEN REYNOLDS

In questa mia lista c'è spazio anche per lo scrittore, per quello che sa ammaliare con le parole, ma che poi convince con i fatti. E Jensen, mentre fa tutto questo, riesce anche a farsi perdonare, ad essere sexy e passionale, oltre a dolce e romantico. Volete davvero farvi scappare uno così?

ESBEN BAYLOR

Ci ha messo 3 minuti per innamorarsi di una sconosciuta e per farla innamorare di lui. Con me penso non ci sia neanche arrivato ai 180 secondi. Ma Esben è qui perché è completamente diverso dal classico protagonista maschile. Non è un bad boy, non è tormentato, non è arrabbiato con il mondo intero. Anzi, è proprio il contrario. Mi piace che lui riesca a vedere il bello nelle persone e che il suo scopo nella vita sia rendere felici gli altri. Decisamente una bella persona da avere al proprio fianco!

2 commenti:

  1. Devo confessare che ... Quel Tom Owens mi incuriosisce ... E non poco :P Sarà uno dei tanti che dovrò recuperare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io porto sempre alto il nome di Tom Owens! Dovete conoscerlo tutte, ma resta comunque mio ;) ahaha

      Elimina