venerdì 13 aprile 2018

SERIE: Again di Mona Kasten


Con Begin again arriva in Italia la trilogia new adult dell'autrice tedesca Mona Kasten. La Sperling & Kupfer si aggiudica ancora una volta una serie che ha incuriosito moltissime lettrici già al primo annuncio dell'uscita. Again è una serie composta da 3 autoconclusivi che ci racconteranno le storie di 3 diverse coppie al college e, come è d'abitudine per questa casa editrice, non dovremo aspettare molto per averla al completo. Begin again arriverà infatti il 6 marzo, ma già sappiamo che Trust again sarà in libreria il 17 aprile e che, per finire, il giorno di uscita di Feel again sarà l'8 maggio. 

Iniziamo però a scoprire meglio la trilogia che si è aperta con la coppia formata da Allie e Kaden, due studenti che si ritrovano ad essere coinquilini. La convivenza tra un ragazzo e una ragazza può diventare difficile, se non si stabiliscono delle regole. Ma siamo sicuri che queste regole verranno rispettate? Sappiamo tutti come è andata a finire tra loro, ma, tra i loro battibecchi e il successivo avvicinamento, abbiamo visto spuntare quella che sarà la coppia del secondo libro e che è impossibile non voler vedere insieme già dal primo scambio di battute. Del resto Spencer, grande amico di Kaden, non ha mai nascosto il suo tenero provarci con Dawn, la migliore amica di Allie. Così come lei non può dire che il ragazzo le sia indifferente. Se questa coppia già la amiamo, però, è sicuramente quella che vedremo formarsi nel terzo romanzo che più incuriosisce. Loro sono Sawyer, personaggio che sicuramente non si è fatto amare nel primo libro, e Isaac, che invece abbiamo solo intravisto sul finale di Begin again.

Again
1. BEGIN AGAIN (Allie & Kaden) [recensione]
2. TRUST AGAIN (Dawn & Spencer) [17 aprile]
3. FEEL AGAIN (Sawyer & Isaac) [8 maggio]


Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. 
La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. 
Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessuna interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...

Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.


[trama in arrivo]
















Veronica

Nessun commento:

Posta un commento