domenica 15 aprile 2018

BLOGTOUR (+ GIVEAWAY): Burn with you di Letizia Venturini. V tappa: Estratti


Buongiorno e buona domenica, cari lettori!
Oggi il blog prende parte al Blogtour che anticipa l'uscita di Burn with you, il romanzo young adult di Letizia Venturini. Si tratta di un'opera self che troverete in ebook a partire dal 26 aprile. Come prima cosa, quindi, andiamo a conoscere meglio la storia di Leah e Chase e di tutti i loro compagni di viaggio. Prima, però, vi consiglio di continuare la lettura di questo post fino alla fine... vi aspetta un bel giveaway!

Titolo: Burn with you
Autore: Letizia Venturini
Editore: Selfpublishing
Prezzo: €5,00
Genere: Young Adult, romantico

Australia. Sydney.
Chase Carter aveva tutto quello che una persona può desiderare: la passione per la musica, gli amici migliori del mondo, l'amore di una ragazza davvero speciale. Un tutto che non è riuscito a tenersi stretto.
Leah Lewis ha l'anima distrutta e fa di tutto pur di proteggere quel che ne rimane. Come Madison, sua amica da una vita. Insieme hanno condiviso così tante cose da non riuscire più a distinguere dove finisca l'una e inizi l'altra. Sono più che sorelle. Sono una il sostegno dell'altra, per affrontare quella vita che gliene ha fatte passare davvero tante.
Come tanto hanno dovuto affrontare anche Luke, Michael e Aidan, tre amici che, nonostante il tempo e nonostante ciò che hanno vissuto, sono ancora uniti.
Tutti e sei sono passati dentro inferni che non vorrebbero più rivivere. E non hanno intenzione di cadere ancora a causa di quello che la vita potrebbe portare sulla loro strada.
Una vita che non ha smesso di sorprendere.
Perché quando Leah e Chase si incontrano, cambia tutto, radicalmente. Segreti più grandi di loro torneranno alla luce, nonostante gli sforzi che compieranno, sia insieme, sia da soli. Segreti che cambieranno tante, forse troppe cose.
Nessuno di loro vuole crollare. Ma saranno forti abbastanza per affrontare tutto quanto?

Di seguito trovate i contatti e i canali di Letizia, nel caso vi facesse piacere seguirla e scoprire qualcosa in più su Burn with you.

Instagram: (@alittlenerdsshelf) https://www.instagram.com/alittlenerdsshelf/

Ma ora arriviamo al motivo per il quale mi trovo qui oggi. Credo che il miglior modo per scoprire veramente un libro, al di là della trama, della cover e di tutte le informazioni che si possono avere, sia sicuramente leggere un estratto. A volte bastano pochissime parole per incuriosirci, per iniziare a conoscere i personaggi e per farci sentire che quel libro potrebbe essere quello giusto. E quindi godetevi questi due brevi estratti che Letizia ha deciso di condividere con tutti noi. Spero possano farvi proprio questo effetto!

Gli estratti

«Com’è, Mike?»
«Cosa?»
Lei sospira. «Amare qualcuno.»

Il maggiore sorride. «È la cosa più bella di tutte. È nascere e morire nello stesso momento. È trovare tutto quello di cui si ha bisogno in una sola persona, che annulla tutto il resto: il passato, le ferite, le paure, gli incubi. È dare e ricevere un affetto mai provato prima. È sentirsi vivi, ogni secondo più del precedente. È fidarsi. È togliersi le maschere che si usano per difendersi dagli altri. È dare a quella sola persona tutto ciò che si ha che si è. È combattere per l’altro, senza paura di farsi male. È restare nonostante le difficoltà. È pensare costantemente all’altro e al suo bene, mettendo se stessi in secondo piano. È sperare di non perderlo mai, per nessuna ragione al mondo. È così tante cose, che nessuno potrebbe mai descriverlo con esattezza.»


Leah sospira e gli accarezza il viso, senza smettere di perdersi in quegli occhi scuri che mai si stancherebbe di osservare. Quegli occhi che, in quell’ultimo anno, sono diventati tutto il suo mondo.
«Mi sono presa i tuoi pesi in ogni caso, Chase, quando ti ho permesso di diventare la parte più importante di me.»
A quelle parole, il moro sente distintamente un brivido corrergli lungo la schiena, mentre le sue mani stringono ancora più forte, ancora più a lungo quelle della ragazza, come se non volessero lasciarla andare, come se fossero quelle mani delicate l’unica ancora capace di non farlo affondare. Le stringono come se avessero paura di perdere l’altra da un momento all’altro, come se la mora potesse scomparire all’improvviso, lasciandolo solo, senza la sua luce, senza la ragione che l’ha spinto a migliorare, a sfidare se stesso, a vincere le proprie paure.
«Io… Mi dispiace, Leah.»
Lei sorride, rispondendo alla stretta, mentre uno degli ultimi pesi che aveva dentro scivola via, facendola sentire più leggerà, libera. Capisce i motivi dell’altro, capisce l’insicurezza, il dolore, la paura; capisce il suo voler sentirsi pronto prima di affrontare parte di ciò che l’ha fatto soffrire.
«Non fa niente, Chase.»

Come vi anticipavo, ecco il form da compilare per provare a vincere una copia digitale di Burn with you! Le regole per partecipare sono molto semplici, vi basterà:
1. commentare ogni tappa del tour e lasciare la propria mail
2. diventare lettori fissi (o iscriversi alla newsletter per chi non ha l'opzione "diventa lettore fisso") dei blog partecipanti
3. mettere "Mi piace" alle pagine Facebook dei blog partecipanti

L'estrazione avverrà il giorno dell'uscita del romanzo, il 26 aprile. Non mi resta che augurarvi "Buona fortuna"!



Veronica


1 commento: