giovedì 17 maggio 2018

SEGNALAZIONI: novità dal mondo self (e non solo)


Buonasera!
La prossima settimana sarà ricchissima di nuove uscite, tra queste ve ne segnalo alcune, tutte made in Italy, pubblicate prevalentemente in self-publishing, solo una di queste sarà invece edita da una piccola casa editrice. Andiamo quindi a scoprire insieme quali sono le novità del mondo romance! Come mi piace fare, ho cercato di mettere insieme un post che potesse accontentare un po' tutti: dal romanzo rosa contemporaneo alla commedia romantica, dal M/M all'erotico.
Alle novità ho voluto aggiungere anche Quello che si fa per amore, uscito il 15 maggio. 
Buona lettura!

Quello che si fa per amore
Sara P. Grey
15 maggio
ebook e cartaceo
contemporary romance

Credevo che tutto ciò che veniva fatto in nome dell’amore fosse sempre giusto, e buono, e pieno di luce... Ma forse mi sbagliavo.

Dopo aver perso il lavoro, quello che credeva l’amore della sua vita e anche l’ultimo briciolo di dignità e amor proprio che possedeva, Viridia Antani si ritrova a dover ricostruire la propria vita da zero.
Con la prospettiva di ricominciare proprio dal lavoro dei suoi sogni e le spalle gravate da un carico di sofferenze e rimpianti che la rendono diffidente verso gli altri, Viridia si getta di nuovo nella mischia, decisa a non lasciare mai più che qualcuno approfitti di lei. Ha giurato di non volere più avere a che fare con gli uomini, soprattutto quelli di un certo tipo, ma ancora una volta il destino ci mette lo zampino, visto che il primo giorno di lavoro le presentano l’avvocato Korhonen: tremendamente affascinante e sospettosamente alla mano, è praticamente l’incarnazione di tutto quello che Vi sta tentando di evitare come la peste… Peccato che non sia disposto a farsi ignorare ma, anzi, abbia tutta l’intenzione di vincere le sue resistenze e farla capitolare ai suoi piedi!
Ben presto Viridia si trova davanti ad una scelta difficile, l’eterno dilemma: resistere o cedere? Fidarsi o tirare dritta per la sua strada? Trovare il coraggio di affrontare le proprie paure o rinunciare a tutto pur di vivere la vita tranquilla (e terribilmente noiosa) che crede di meritare?

Dove sarà tutta questa felicità?
Maria Capasso
21 maggio
ebook e cartaceo (a breve disponibile)
commedia romantica
CE: Un cuore per capello


Nicole ha una vita perfetta e tranquilla. Ha una relazione stabile con Federico da nove anni, e sembra un rapporto senza macchie.
In realtà è proprio questo il problema: Nicole e Federico non hanno mai contrasti, mai idee diverse. Sembrano essere l’uno la copia dell’altro.
Lei affermata scrittrice, una volta all'anno si reca in un centro benessere sulle Alpi svizzere per staccare la spina e stare da sola.
Tutte queste crepe emotive, il bisogno di isolamento, i vuoti, per Nicole, sono normali…
Tutto questo finché non incontra Amanda, che le sconvolgerà la vita e inizierà a far luce sulle sue crepe emotive.
Questa è la storia di un disamore coperto dall'abitudine, e di una nuova vita colma di passioni.


“Mi sono disinnamorata in tutti questi anni di silenzio e l’ho scoperto da quando il cuore è tornato a battere. Perché ti abitui a vivere con qualcuno, e non ti accorgi che l’amore è morto e nessuno ha messo i manifesti in casa, e nessun funerale è stato celebrato, perché il ricordo ha assunto le sembianze del presente."

Past
Tiziana Iaccarino
23 maggio
ebook e cartaceo (solo su Amazon)
erotic romance
ebook in offerta a 0.99 fino al 22 luglio

Dopo un grave incidente stradale nel quale perde il suo fidanzato, Lisa decide di trasferirsi all’estero.
Pochi giorni prima di partire, però, la sua migliore amica le chiede di raggiungerla nell’immensa villa di famiglia in Sardegna dove, in occasione di un party organizzato all’ultimo momento, Lisa conosce Jason, sexy american boy in grado di farle dimenticare il passato.
Tra loro scatta un’attrazione sconvolgente e pericolosa che asseconda il piacere di cedere al brivido della clandestinità, ma lui ha un patto da rispettare con un’altra e lei deve evitare di soffrire.
Troppa carne arde sul fuoco di una passione che consuma prima il corpo e poi l’anima, rendendo impossibile ai due l’idea di rinunciare all’amore, anche se ci sono troppi ostacoli da superare per essere davvero felici.
Fino a che punto l’amore va perseguito, quando ci sono troppe regole da rispettare e un prezzo alto da pagare?
Lui...
Era scolpito nella carne. No, era stata la carne a essere modellata in un corpo umano. La bellezza gli apparteneva così come lui apparteneva a essa.



So quando sei felice dal colore dei tuoi occhi
Emiliano Di Meo
23 maggio
ebook e cartaceo
romance M/M


Questa è la storia d’amore tra un insegnante di lingue e il giovane bassista di una rock band amatoriale. Al primo, uomo dai colori talmente chiari da sembrare albino, la vita ha insegnato a innalzare muri. Al secondo, estroverso artista metropolitano, quella stessa vita insegnerà come scavalcarli per spingersi oltre le proprie paure.












E quando un giorno t'incontrerò
Rosy Milicia
28 maggio
ebook e cartaceo
romanzo rosa

1990.
Ginevra Luciani ha vent’anni, un po’ di timidezza nel cuore ma tanta grinta. È cresciuta fra le macchine da cucire dell’atelier di famiglia, insieme a una madre anticonformista e a una zia forse strega che le racconta bizzarre leggende d’amore. Crea capi d’alta moda, disegna abiti d’epoca e... custodisce un triste segreto.
Raffaele Medici ha ventidue anni, è bello, impertinente, ironico, ma dietro alla sua maschera da ragazzaccio si cela un’inaspettata malinconia. Studia legge, però lavora in un piccolo cinema. Sogna di diventare regista e anche lui custodisce un triste segreto.Fra incontri per nulla casuali, film, telefonate, passeggiate per le vie di Trastevere, Ginevra e Raffaele si conoscono, s’innamorano, si confidano, inconsapevoli che ben presto potrebbero essere separati: perché il destino è sempre imprevedibile.
E quando un giorno t’incontrerò è una storia romantica, magica, avvolta da un velo di nostalgia, sullo sfondo di una Roma delle piccole cose.

Le aveva promesso che l’avrebbe baciata alle porte della notte e quella era la notte perfetta, in un cinema vuoto, nel quale l’irrealtà invidiava la realtà di due labbra che si sfioravano. Dapprima lente,
dopo insaziabili, poiché baciarsi è non perdere tempo e perdersi nell’altro. È dare e avere, pretendere e cedere, senza paura di soffocare e morire. Senza paura di sbagliare.
Raffaele la divorò, a corto di fiato e battiti del cuore, a corto di autocontrollo. La lingua di Ginevra
una preghiera per l’anima.

Alle prossime uscite!
Veronica 

2 commenti: