martedì 23 ottobre 2018

BLOGTOUR: Semplice come fare le scelte sbagliate di Stefania Da Forno - I diversi tipi d'amore


Buongiorno! Oggi nel blog si parla d'amore! Lo so, non è una novità, ma oggi è proprio il protagonista assoluto della mia tappa e della nostra chiacchierata. Il post di oggi è dedicato al romanzo Semplice come fare le scelte sbagliate di Stefania Da Forno, romanzo che le ha permesso di fare il suo esordio in casa Delrai Edizioni. L'uscita dell'ebook è prevista per il 25 ottobre, ma il cartaceo è già disponibile. Intanto, però, vi teniamo compagnia con questo bel Blogtour per farvi scoprire ogni sfumatura di questa storia che vi conquisterà!


Cercare la perfezione era una battaglia persa; troppe delusioni, troppi sbagli. In una città così ricca di scelte era più facile fare quella sbagliata, piuttosto che quella giusta. Perciò, dopo lunghe riflessioni, avevo deciso di accontentarmi e non cercare più il meglio, l’uomo che sarebbe arrivato al gradino più alto. Bastava che fosse appena divertente, abbastanza carino ed educato a sufficienza per frequentarlo. Fino a quel momento, però, non avevo trovato nessuno con quelle caratteristiche. Dannata sfortuna.

Mackenzie è un avvocato di successo alla ricerca del vero amore. Ormai però sembra aver perso le speranze. Il principe azzurro non esiste e la vita è difficile, soprattutto perché i rapporti uomo-donna non sono mai facili come sembrano. Gli uomini sono bugiardi, spesso interessati soltanto a storie passeggere e poco inclini all’impegno, disattenti anche quando affrontano un discorso dei più semplici. Perciò Mac si odia quando prova un’improvvisa attrazione per l’ultimo uomo verso credeva di poterla provare, Reeve, conosciuto all’addio al nubilato della sua migliore amica. Lui è un muratore, padre single, tatuaggi sul corpo statuario e sciupafemmine incallito. Non c’è niente che sembra accomunarli, tranne la passione passeggera, travolgente e unica come nessun’altra sensazione mai sperimentata. Ma Reeve non è diverso dagli altri, pensa prima a se stesso, prima alla sua vita carica di responsabilità, e poi a lei. 

Un romanzo in cui la vita si svela per quello che è realmente: una serie infinita di scelte che ci rendono quello che siamo. Sembra semplice decidere, ma siamo sicuri che non sarà la scelta sbagliata? L’esordio dell’autrice Stefania Da Forno per Delrai Edizioni.

L'amore in tutte le sue forme

Come vi dicevo, l'argomento della mia tappa è l'amore... e non poteva essere altrimenti. L'amore, però, è un sentimento dalle mille sfaccettature e che si presenta in forme sempre diverse. Esiste quello romantico, ma anche quello fraterno, quello tra genitori e figli, quello tra amici. Esiste il primo amore, l'amore vero, quello adolescenziale, quello passionale, quello platonico. Esiste l'amore che fa male e quello che fa solo bene. E noi amanti del romance lo sappiamo bene! Anche Stefania nel suo "Semplice come fare le scelte sbagliate" ci ha mostrato più facce dell'amore, che non vi resta che gustarvi leggendo il libro! Lascio però a lei la parola, per raccontarvi un po' quello che troverete tra le pagine...

Si sa, l’amore non è una cosa semplice.
Io, nel mio piccolo, ho cercato di descrivere una manciata di quelle che sono un’infinità di sfaccettature.

Primo su tutti l’amore quello più difficile da trovare e mantenere negli anni, quello tormentato e a volte senza speranze. Mackenzie lo ha solo immaginato, fingendo che fosse quello vero, mai provato, con ogni ragazzo che le offriva un minimo di attenzione; ma quello eterno si riconosce senza alcun dubbio.
Reeve, invece, ci si è aggrappato con tutte le forze, nella speranza di non dover ricominciare a cercarlo. Perché spesso, quando si crede di averlo trovato, lo si idolatra come se fosse tutto, quando invece risulta essere solo abitudine.

Poi c’è l’amore che lega le amicizie, quelle vere, quelle che davvero si contano sulle punte delle dita. Anche gli amici vanno coccolati e nutriti. Mac, in questo, è stata fortunata sia con Ivy che con Liam. Dopo anni riescono ancora a litigare e far pace senza drammi, senza lasciare parole non dette minare il loro rapporto. Non come Reeve, che accecato da un solo obbiettivo (Ally), ha abbandonato il resto, mantenendo solo amicizie di occasione.

E infine, l’amore obbligato, quello che si ottiene per diritto di nascita. Quello che Marla, la madre di Mac, fa fatica a dimostrare e quello che rende Reeve succube di suo figlio. Questo è l’amore più complicato da spiegare, perché, per quanto sia naturale, è quello più difficile da esprimere. Si sbaglia, si dà spesso tutto per scontato, quando in realtà nulla lo è. Si ama così tanto, da rischiare di far soffrire l’altra persona.

Un sentimento con così tante facce, che è impossibile non scriverne un romanzo.


L'Autrice
Stefania Da Forno nasce nel 1986 in un paesino del Veneto, immerso nelle Dolomiti. Diplomata in lingue straniere, non ha frequentato l’università, forse perché non sapeva ancora quale strada prendere. Casalinga disperata, ha scoperto la passione per la lettura e la scrittura alla soglia dei trent’anni e ce la sta mettendo tutta per non deludere se stessa, e la sua famiglia. Adora la pizza e ogni genere di film. Asociale di natura, preferisce una serata a casa bevendo camomilla, piuttosto che scatenarsi in una discoteca rumorosa. Ha tre figlie, di cui una con le zampe e un marito che la sopporta da una decina d’anni. Odia le persone maleducate, ma ancora di più la sabbia tra le dita dei piedi.





Nessun commento:

Posta un commento