martedì 20 novembre 2018

BLOGTOUR: Finalmente vicini (Fallen Crest High #4) di Tijan - I romanzi di Tijan


Buongiorno! Siamo ormai arrivati al quarto appuntamento con la travagliata (e lunghissima) storia tra Mason e Sam, la fortunata coppia nata dalla penna di Tijan. Come è ormai abitudine, prendo volentieri parte al Blogtour organizzato da Chiara di BookHeart in occasione dell'uscita di Finalmente vicini con Garzanti (che ringrazio per la copia). Il mio compito, oggi, è però quello di presentarvi quello che questa giovane autrice ha già scritto e che va ben oltre la sola serie Fallen Crest High.

Torna la coppia che ha fatto sognare migliaia di lettori. Un terribile segreto mina il loro amore, ma nessun ostacolo può dividerli.

Mi ha sollevato il mento per guardarmi negli occhi: “Cosa ti succede?”.
“Mi ero scordata del tuo talento?”
“Quale?”
“Sai leggermi dentro. Nessun altro ci riesce.”

Entrare a far parte della famiglia Kade ha segnato l’inizio di una nuova vita, per Sam. Le è bastato scontrarsi con i penetranti occhi verdi di Mason per capire che era la persona giusta per lei. Un porto sicuro a cui tornare in caso di tempesta. E finora Mason non l’ha mai delusa: è riuscito a proteggerla dalle invidie e dalle gelosie di chi fin dall’inizio ha osteggiato la loro relazione; a offrirle il calore delle sue braccia, capace di farla sentire amata ogni giorno di più; a conquistarsi la sua fiducia e ad abbattere il muro di diffidenza dietro cui si nasconde fin troppo spesso. Ma ora questa fiducia, ancora fragile, rischia di spezzarsi. Mason è partito per il college e Sam teme di non essere in grado di gestire una relazione a distanza. Senza di lui, senza la sicurezza e il coraggio che riesce a infonderle con la sua presenza, ha paura di non poter affrontare gli ostacoli che sicuramente arriveranno a complicare la situazione. E poi c’è qualcuno che vuole approfittare di questo momento difficile per mettere Sam alle strette e rendere pubblico un segreto che potrebbe minare alle fondamenta il rapporto con Mason, distruggendo tutto ciò che hanno costruito insieme. Sam non può permetterlo. Non dopo aver lottato con tenacia e avercela messa tutta per arrivare dov’è ora. Perché il suo cuore ha già deciso: c’è spazio per una persona sola e quella persona è Mason, il cattivo ragazzo che non si cura di nessuno ed è capace di regalare tutto l’amore che una ragazza possa mai desiderare.

Con la serie dedicata all’amore travagliato di Sam e Mason, Tijan è entrata a buon diritto nel panorama delle autrici bestseller, conquistando il cuore dei lettori che continuano a seguirla con entusiasmo. In Finalmente vicini, quarto attesissimo episodio, i fan si ritroveranno ad arrabbiarsi e commuoversi insieme agli amati protagonisti che, ancora una volta, dovranno combattere contro chi cerca di dividerli e fare i conti con segreti e passioni inconfessabili.

Le opere di Tijan

Se prima di iniziare questa serie avete cercato qualche informazione, sicuramente, come prima cosa, avrete notato la sua lunghezza. Ebbene sì, tra prequel, extra, novelle e romanzi veri e propri, la storia di Mason e Sam ha impegnato Tijan per diverso tempo e farà restare a Fallen Crest i lettori ancora per molto. Al momento Garzanti ha pubblicato i primi 4 romanzi e sicuramente non ci farà aspettare molto per gli altri. Ma non sappiamo ancora nulla su alcune novelle che, ne sono sicura, incuriosiscono molte lettrici, come ad esempio il prequel dedicato all'enigmatico Mason o la storia del più divertente e spensierato dei fratelli Kade, Logan, che dovrebbe seguire il prossimo libro. Di seguito vi lascio un'indicazione su quelli che sono i titoli della serie ad oggi e un link diretto ai quattro arrivati in Italia.

Fallen Crest High
0.5  Mason
1.     FINALMENTE NOI 
2.     FINALMENTE CI SEI 
2.1   Fallen Crest Alternative Version
3.     FINALMENTE CON TE
4.     FINALMENTE VICINI
5.     Fallen Crest University
5.25 Fallen Crest Christmas
5.5   Logan Kade
6.     Fallen Crest Home
7.     Fallen Crest Forever
7.1   Fallen Crest Extras
7.5   Fallen Crest Nightmare: A Fallen Crest Novella




Ma, come anticipavo prima, Tijan, nonostante la giovane età, ha già scritto moltissimo. La serie dedicata a Sam e ai fratelli Kade è solo una piccolissima (ebbene sì) parte della sua bibliografia. L'autrice, che si muove sempre all'interno del romance, predilige sicuramente le atmosfere young/new adult, ambientando gran parte delle sue storie nelle classiche high school americane, e quegli amori un po' tormentati e che tanto fanno penare noi poveri lettori. Non manca però anche qualche "esperimento", come la serie paranormal The Immortal Prophecy.

Tra serie, spin-off e standalone, il numero di opere è talmente alto che non avrebbe senso citarle tutte in questo articolo (ma le potete trovare tutte QUI). Quindi ho pensato di dare più spazio alle uscite più recenti (e interessanti) che, chi lo sa, potrebbero arrivare anche a noi, dato il grande successo di questa serie!

Cliccate sulla cover per essere indirizzati alla scheda Goodreads del libro!



Di recentissima pubblicazione, The boy I grew up with è un romanzo standalone, ma che ci racconta la storia di due personaggi della serie Fallen Crest High: Heather e Channing. Personaggi che si sono conquistati nel cuore dei lettori un romanzo tutto loro.
Una storia lunga una vita, fatta di alti e bassi, che sicuramente ci terrà incollati alle pagine.














A Tijan piacciono gli spin-off, questo è evidente. Giusto per renderci le cose più complicate, la protagonista di Crew (primo romanzo di una serie di 3) è la sorella del Channing di The boy I grew up with.
Bren, la protagonista, è l'unica ragazza della sua "crew", un gruppo molto stretto di amici. Un gruppo che vive senza regole, ma con un unico comandamento: non innamorarsi all'interno della crew... che dite, avete già capito come finirà?
Il primo volume è uscito in lingua questa estate e il secondo è previsto per il 2019. 










Ryan's Bed, uscito a inizio 2018, pare non avere collegamenti con altri romanzi dell'autrice.
Siamo, come sempre, nel mondo young adult, ma la protagonista femminile, Mackenzie, si ritrova ad affrontare un dolore immenso: il suicidio della sorella gemella.
Una storia quindi ancora più dolorosa di quelle a cui l'autrice ci ha abituati.














Per concludere in bellezza vi parlo di un altro romanzo standalone, staccato da qualsiasi altra serie.
Bad Boy Brody racconta la storia del Golden Boy di Hollywood che, in un attimo, dopo un tragico evento, diventa il Bad Boy. Sarà l'amore a salvarlo?














Dopo questa veloce carrellata (e dopo essermi letta trame su trame e aver visto cover su cover), spero che Tijan possa tornare presto nelle nostre librerie anche con qualcosa di nuovo. Nell'attesa, però, procediamo con la lettura della storia di Sam e Mason e con il seguire le prossime tappe del blogtour!


Al prossimo libro!
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento