martedì 12 marzo 2019

FHH Challenge #TeamVicious - 5 motivi per amare il "bad" Vicious


Buongiorno!
Come sicuramente avrete notato, da una settimana un bel gruppo di blog è impegnato in una nuova Challenge che, questa volta, vede sfidarsi 4 amici. I 4 team sono infatti legati ai 4 protagonisti della The Saints' Series, la serie di L.J. Shen portata in Italia dalla Always Publishing. Per ora abbiamo avuto modo di leggere solo il primo volume, Vicious - Senza pietà (che comunque è il migliore 😀💓), ma il primo protagonista non è l'unico che si è fatto conoscere e amare. I 4 HotHoles ci hanno già conquistate tutte sotto molti punti di vista e Vicious, Jaime, Dean e Trent hanno già tutti la loro bella schiera di fan. Io sono #TeamVicious, se non ve ne foste accorti, e lo sono stata davvero dalla prima all'ultima pagina, perché Vicious è uno dei personaggi più complessi di cui abbia mai letto e quelle famose "mille sfaccettature" lui le ha davvero quasi tutte. Lo si inquadra subito come un uomo arrogante, vendicativo, possessivo all'ennesima potenza, ma piano piano si capisce quanto ci sia anche del buono in lui. Per questo noi del #TeamVicious abbiamo deciso di dividere in due la seconda tappa della challenge, che ci chiedeva i 5 motivi per amare il nostro HH, nei motivi per amare il Vicious "cattivo" e quello "buono". Io vi parlerò del bad boy, mentre nel blog Leggendo Romance scoprirete quanto il nostro Baron sia in realtà un tenerone! 

Prima, però, il nostro uomo in persona vuole ricordarvi una cosa...


Se vi siete distratte, tranquille, ve lo ripeto io: alle 13 partirà la seconda sfida e noi del #TeamVicious vi chiediamo di sostenere questo personaggio che, ne siamo sicure, ha conquistato davvero tutte voi, lasciando come reaction un CUORE ❤ al post di Facebook che verrà aperto nella pagina L.J. Shen - The Saints' Series. Avrete 24 ore di tempo per dare il vostro cuore a Vicious e a noi del team, quindi sosteneteci! Nel caso servisse, comunque, io vi do subito 5 ulteriori motivi per farlo!


5 motivi per amare il "bad" Vicious

1) Il fascino del bad boy

Forza, è inutile che lo neghiate, il bad boy piace a tutte. Quel protagonista maschile tanto str***o che dovremmo odiarlo, ma che in realtà ci conquista alla prima battuta; quello che sembra incapace di amare, ma che per la persona giusta farebbe qualsiasi cosa; quello arrogante e vendicativo, ma che è mosso dai sentimenti giusti; quello che alla fine dimostra quel lato tenero, dolce e romantico tanto nascosto, ma che non cambia mai veramente. Ecco, Vicious è tutto questo e molto di più... impossibile non restarne incantate!

2) L'uomo che non deve chiedere mai

Baron Spencer si prende tutto ciò che vuole, che sia un cliente, una rivincita o la donna che ama. Se Vicious ha un obiettivo, Vicious lo raggiunge, senza se e senza ma. E questo, sì, lo rende un tantino arrogante, ma fa anche parte del suo fascino. Emilia è l'unica che riesce a metterlo seriamente alla prova, ma il nostro è un uomo che non si arrende tanto facilmente e che non accetta un no come risposta. Neanche alla domanda "voterai per il #TeamVicious?"... chiedete a Emilia, meglio accontentarlo subito!

3) L'amore per Emilia, il senso di giustizia e l'amicizia

Il comportamento di Vicious non è certo dei migliori, lo abbiamo capito, ma, pur sbagliando, è sempre mosso dai giusti sentimenti. Non tutti i suoi amici saranno d'accordo, ma gli altri 3 HH sono la sua famiglia. Una famiglia che si è scelto, che protegge e alla quale ha giurato lealtà. L'obiettivo principale di Vicious è vendicarsi del peggior torto che potesse subire e, per ottenere ciò che vuole, non si ferma davanti a nulla e sicuramente non davanti a quanto potrebbe essere considerato moralmente sbagliato. Eppure, in tutto quello che fa, è spinto da un profondo senso di giustizia nei confronti di una persona a lui molto cara, l'unica che ha costruito con lui ricordi felici della sua infanzia. E poi, soprattutto, c'è l'amore per Emilia, quell'amore dimostrato nel modo peggiore, ma tanto forte e profondo da vincere ogni cosa, anche lo stesso Vicious. Avete presente quando si dice che i maschietti fanno i dispetti alle femminucce per dimostrare il loro affetto? Ecco spiegata la storia di Vicious ed Emilia, solo portata all'ennesima potenza!


4) L'intelligenza 

Ragazze, ditemi, quanto è sexy un uomo intelligente? E in questo caso non parlo del classico nerd un po' sfigato che ci fa tanta tenerezza, ma di un uomo scaltro, furbo, che non ha paura di giocare d'intelligenza a proprio vantaggio. Vicious è sempre un passo avanti, ha sempre la risposta pronta ed un piano da mettere in atto. Ed è per questo che è un personaggio "cattivo" tanto ben riuscito. 

5) La complessità del personaggio

Ho voluto tenere questo motivo per ultimo, ma lo ritengo IL motivo. Sulla carta il personaggio di Vicious è molto più facile da odiare piuttosto che amare, o comunque è davvero difficile da perdonare. Ma la Shen è riuscita a renderlo talmente bene che, alla fine, è impossibile non restarne affascinate. Baron è un ragazzo ferito, distrutto, che reagisce tramando vendetta e allontanando chiunque. Ma è anche un ragazzo innamorato, vinto da qualcosa di più grande di lui, geloso e spaventato. Vicious è un uomo paziente, in attesa del momento giusto, spietato negli affari quanto nella vita. Ma è anche un uomo innamorato, ancora spaventato da qualcosa che non può controllare, ma che vuole con tutte le sue forze. Insomma, devo aggiungere altro per spiegare quanto sia facile innamorarsi anche del lato "peggiore" di Vicious?

Se queste motivazioni vi hanno convinte, vi chiedo soltanto di sostenere il #TeamVicious in questa challenge! Facciamo vedere quanto questo primo libro della serie ci sia piaciuto. E, ricordate, regalate il vostro cuore a Vicious! ❤


Alla prossima,
Veronica


1 commento:

  1. Adoro il suo lato da bad boy, è proprio perché c'è quello che si apprezzano ancora di più gli aspetti positivi

    RispondiElimina