sabato 31 marzo 2018

PRESENTAZIONE: A sette passi da te di Bianca Povolo


Buon pomeriggio e buon sabato!
Oggi vi segnalo un'uscita di qualche mese fa, ma che è stata riportata alla mia attenzione giusto ieri. Si tratta di un contemporary romance made in Italy, uscito il 23 novembre, in ebook, per la collana Romance di Les Flâneurs Edizioni. Bianca Povolo in A sette passi da te ci racconta una storia un po' diversa dal solito, ma che possiamo definire dolce e intensa. Questi sette passi nominati nel titolo non sono altro che sette desideri da realizzare, sette sfide che i due protagonisti affronteranno insieme e che li porteranno, inevitabilmente, ad avvicinarsi. Questo romanzo è autoconclusivo e da questo mese lo trovate già anche in cartaceo.

È una sera d’ottobre, fredda e buia, quando April incontra Colton per la prima volta.
Forse è destino, forse è solo fortuna ma, quando due uomini tentano di violentare April, è proprio Colton a salvarla. Quell’incontro inaspettato è solo l’inizio di qualcosa che stravolgerà radicalmente le loro vite.
Colton conosce fin troppo bene il dolore e lo vede riflesso negli occhi di April, la quale cerca invano di nascondere una profonda ferita che il ragazzo è determinato a rimarginare. Per questo le propone uno strano patto, un “programma” fatto di sette punti, che ha come unico scopo la ricerca della felicità. 
Sette desideri mai realizzati, sette sfide da affrontare insieme. April dovrà imparare a superare i propri limiti, mentre Colton capirà presto che reprimere i sentimenti a volte diventa impossibile. Ma quando il passato del ragazzo si ripresenterà alla sua porta minacciando di distruggere una seconda volta il suo mondo e quello di April, Colton sarà in grado di mettere in pratica i suoi stessi insegnamenti e affrontare i propri demoni?


L'autrice
Bianca Povolo, classe 1996. Vive con i suoi genitori e un gatto in provincia di Varese.
Frequenta il terzo anno di Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi dell’Insubria. È una divoratrice di libri, soprattutto contemporary romance e fantasy, e amante delle serie TV con un unico punto debole: i dolci. È l’autrice del sesto capitolo del romanzo collettivo La perfezione di due note stonate pubblicato da Giunti Editore (2014) e del racconto Stolen night, finalista del concorso Racconti Chrysalide indetto da Mondadori (2013).


Nessun commento:

Posta un commento