giovedì 26 luglio 2018

RECENSIONE (ANTEPRIMA): Un adorabile cattivo ragazzo (The Coffee Series #1) di Whitney G.


Buongiorno!
Siamo arrivati ad un nuovo giovedì di grandi uscite e, tra queste, troviamo anche il ritorno dell'apprezzatissima Whitney G. Dopo la serie Splendido dubbio (recensita QUI) e la Turbulence Series, la Newton Compton ci propone la The Coffee Series. Un adorabile cattivo ragazzo, titolo italiano di Naughty Boss, è il primo volume autoconclusivo di una serie di brevi storie che hanno come filo conduttore la presenza di un maschio alfa come protagonista maschile (dico maschio alfa, ma intendo proprio st****o, giusto per intenderci). Con questo primo volume siamo all'interno di una casa editrice e conosciamo la storia tra l'amministratore delegato e la sua assistente, tra momenti esilaranti e quella vena erotica tipica dell'autrice.

The Coffee Series
1. UN ADORABILE CATTIVO RAGAZZO
2. Dirty Doctor
3. Cocky Client
4. Filthy Lawyer

Ti ho già detto che odio il mio capo oggi? Che mi frega che sia sexy e bollente, quando si dimostra ogni giorno pomposo e arrogante? Ci credi che mi ha chiesto di andare a ritirare la sua roba in lavanderia nell’esatto istante in cui sono entrata in ufficio? Come se non bastasse mi ha chiesto di andare a portare la sua Jaguar in un autolavaggio a quindici chilometri da qui, ma pensi che sia finita lì? Eh, no! Prima ho dovuto fare una fila infinita per comprare un orologio a serie limitata, senza il quale non può vivere. Ma durerà ancora poco, la sua prepotenza ha i giorni contati. Mi sto pregustando il momento della resa dei conti, e mancano solo due mesi. Non vedo davvero l’ora di vedere l’espressione che farà quando gli dirò che mi licenzio e che se ne può andare al diavolo!

Immaginate di lavorare per un capo dispotico, dalle mille pretese, esigente... sono sicura che anche voi, come Mya, non fareste altro che lamentarvene con la vostra migliore amica. E-mail, messaggi, chiacchierate per sfogarvi e dire quanto lo odiate, quanto vorreste vendicarvi, quanto vi piacerebbe trovare un nuovo lavoro per poter mollare tutto e mandare al diavolo il capo. Ma si dà il caso che Michael, il suddetto capo, sia anche un uomo estremamente sexy, famoso per le sue numerose avventure e decisamente invitante tra le lenzuola. 
Neanche Michael, però, è indifferente alla bellezza di Mya e questo è un grande problema, sia perché ha finalmente trovato un'assistente competente, sia perché ha promesso di comportarsi bene. Ma quando, per errore, si ritrova a leggere un messaggio privato, ma molto illuminante, non può far altro che scendere in campo per vincere e ottenere tutto ciò che vuole. Perché se Mya è una donna sicura di sé, combattiva e molto determinata, Michael è sempre e comunque un passo avanti a lei.


Se vi aspettate un romanzo vero e proprio, con una storia che si sviluppa e personaggi che, piano piano, evolvono, allora potreste rimanere delusi. Perché, come dicevo all'inizio, si tratta di una storia molto breve, praticamente una novella, che quindi non lascia spazio a particolari approfondimenti. Se però vi approcciate a questa lettura consapevoli della sua brevità, sono certa che potrebbe comunque piacervi molto. Michael è il classico uomo arrogante, pieno di soldi, convinto che tutto gli sia dovuto, ma, nonostante questo, è un uomo sexy, attento ai bisogni e alle necessità della sua donna (in tutti i sensi, sì) e molto dolce, a suo modo almeno. È il maschio alfa che amiamo trovare nei libri, ma è anche pieno di sorprese che, sono sicura, vi faranno desiderare di avere un uomo così al vostro fianco

Anche se vi sembrerà di essere arrivati troppo presto alla fine e anche se ne vorrete ancora, Whitney G. ha dato vita ad una storia che, tutto sommato, non manca di nulla. Divertente e sexy, questa novella è la compagnia perfetta per una piccola pausa. Ma assicuratevi di avere un ventilatore a portata di mano, perché dirty talking e situazioni erotiche sono ancora una volta il segno distintivo di questa autrice. Senza però esagerare, perché questi momenti sono intervallati dalla normale vita d'ufficio e da scambi di e-mail che vi regaleranno più di una risata. I continui riferimenti al mondo dell'editoria e dei libri, poi, non possono che essere un di più apprezzatissimo da noi lettrici (e sono anche sicura che non sia poi così difficile immaginare un volto per Mr Leighton, vero?). Quindi, con le dovute premesse, non posso far altro che promuovere ancora una volta la penna, l'ironia e la sensualità di Whitney G. e sperare che le successive storie arrivino presto in Italia. 

Al prossimo libro!
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento