domenica 14 ottobre 2018

REVIEW PARTY: Broken star #1 di Alessandra Angelini


Buongiorno e buona domenica, care lettrici (e cari lettori)!
Non vi lascio neanche oggi, perché è il mio turno di parlarvi di un romanzo di recentissima uscita che so aspettavate in molte! Nell'attesa di un nuovo libro sui nostri amati membri della band Bad Attitude (perché la Newton ama farci soffrire con questa serie), Alessandra Angelini è tornata comunque a farci compagnia con un romanzo self, un'ambientazione da favola e una storia che ci terrà sulle spine... tanto per cambiare! Broken star è solo il primo volume della duologia dedicata ad Aurora e Aiden, alle più noto come Tizio Losco. Mai titolo fu più azzeccato, ma sarà davvero così losco questo tizio? Non vi resta che leggere la mia recensione per scoprirlo!

“Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita.”

Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini.
Non le serve qualcuno che le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare.
Aiden Walker ha tutto ma non sa più chi è.
Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro.
Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sé, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono. Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtà dove le loro vite e i problemi non esistono. Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera dal senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla.
Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice?

Aurora, dopo l'ennesima delusione, ha deciso di chiudere con l'amore, con gli uomini e con la vita che stava vivendo. L'occasione di tornare sull'isola di Skye, immersa tra i bei ricordi di infanzia e circondata dall'incantevole atmosfera scozzese, quando gli zii le chiedono di prendersi cura della casa e dell'ospite che sta per arrivare, è perfetta per ritrovare se stessa, prendersi una pausa e scoprire finalmente cosa desidera per il suo futuro. Di certo, però, non si aspettava che l'ospite fosse un giovane ragazzo, bellissimo, ma anche un po' arrogante. I primi scontri non sono dei migliori, ma piano piano Aurora scopre che Aiden non è affatto il Tizio Losco che temeva all'inizio, ma semplicemente un ragazzo spezzato, sopraffatto da una vita più grande di lui da cui ha un impellente bisogno di fuggire, nascondendosi nella pace e nella serenità della Scozia.

Skye, la natura e i ricordi che non pensavano di avere in comune fanno da sfondo alla loro crescente complicità, all'attrazione fisica a cui faticano sempre di più a resistere e al desiderio di conoscersi sempre più intimamente. Aurora è affascinata da quel ragazzo timido e impacciato che si nasconde dietro l'uomo sicuro di sé che ha davanti, ma è anche bloccata dalla resistenza di Aiden, convinto di non aver bisogno di qualunque cosa sia quella che, inevitabilmente, è nata tra loro. Ma, come il ragazzo sa bene, si vive una volta sola e quello che hanno è talmente perfetto che non può essere sbagliato. La bolla in cui si trovano, però, prima o poi scoppia, la realtà si schianta contro la loro idilliaca vacanza e tutte le differenze, le insicurezze e le incompatibilità vengono a galla e travolgono la coppia. I mondi a cui appartengono sono troppi diversi, Aurora vorrebbe solo un po' di tranquillità, ed è l'unica cosa che Aiden non può darle. 


Lui è il ragazzo che ha conosciuto nella pace di Skye, ma è anche il personaggio famoso, quello costretto da produttori, colleghi e fan a fare esattamente quello che si aspettano da lui. YOLO è il programma che lo ha salvato in un momento buio, ma è anche quello che lo sta facendo sprofondare ora. Aurora lo ha aiutato a rimettere insieme i pezzi, ma è anche l'unica in grado di spezzarlo per davvero. Nonostante sia un uomo che può avere qualsiasi cosa, ha una vita vuota, vuota come la casa troppo grande solo per lui, vuota senza l'amore della donna che vuole, vuota senza la possibilità di tornare a fare quello che lo appassiona veramente, senza tutto il contorno fatto di vizi, lusso e secondi fini. E ora che ha avuto un assaggio della bellezza di una vita normale, ora che sa cosa significa avere una persona accanto, come può rinunciare a tutto questo?

Ragazze, preparatevi ad innamorarvi di un altro personaggio di Alessandra! Aiden è bello, macho, sportivo, passionale, dolce e romantico quando serve, certo, ma è anche molto di più. Con Aurora ne ha passate (e ne passerà) tante, eppure continua a lottare per quello che vuole e per quello in cui crede. Se all'inizio era lui a tirarsi indietro, appena ha capito l'entità dei sentimenti in ballo, non si è più nascosto e non ha più cercato scuse. A differenza di Aurora che, invece, ha messo qualsiasi paura davanti a loro due. Lei è una ragazza normale, ordinaria, che si ritrova catapultata in qualcosa di folle, di molto più grande di lei, e la reazione istintiva è quella di fare un passo indietro per proteggere il proprio cuore. È comprensibile, ma che colpa ne ha Aiden? Non merita anche lui di amare ed essere amato? Non può essere sia il ragazzo che il personaggio pubblico? 


Penso sia chiaro il mio debole per Aiden, per questa "broken star", per questo ragazzo distrutto. Sicuramente vi sarete già trovati davanti a situazioni simili in altri libri, ma Alessandra è stata bravissima a descrivere e a far arrivare al lettore tutti i suoi tormenti e la sua fragilità. Certo, è facile invidiare una vita come la sua, ma ci soffermiamo mai a pensare a tutto ciò che non si vede? A tutto quello che emerge una volta che le telecamere si spengono? Con questo libro iniziamo a fare questo percorso, ma sono sicura che anche il prossimo volume saprà mostrarci ancora tanto del vero Aiden, del ragazzo che ha avuto bisogno di fuggire da una vita che lo stava travolgendo. E io non vedo l'ora.


Alessandra è un'autrice che con le emozioni, le situazioni delicate e le fragilità gioca in casa, ma sa anche far sorridere, intrattenere e divertire, nonché far alzare le temperature quando passione e attrazione prendono il sopravvento. E in Broken star non manca nulla. La storia è raccontata in prima persona dai due protagonisti, ma la voce a cui viene dato più spazio è nettamente quella di Aurora. Il fatto che Aiden sia meno presente, però, me lo ha fatto apprezzare ancora di più, rendendo i pochi capitoli scritti dal suo punto di vista ancora più attesi e le sue parole ancora più intense. La musica, grande protagonista dei suoi precedenti romanzi, è comunque ancora presente (con una divertente menzione degli amati Bad Attitude, giusto per non farceli dimenticare), ma è un'altra l'espressione artistica che l'autrice utilizza per arricchire la sua narrazione... ma lascio che siate voi a scoprire questa piccola chicca. Che dire, infine, se non "leggete questo romanzo"? Io sono contenta di averlo fatto, mi sono appassionata alla storia di Aiden e Aurora e non vedo l'ora di sapere come andrà avanti (anche perché, con un finale così, c'è ben poco da fare). Ma soprattutto sono contenta di aver provato, ancora una volta, tutte le emozioni, che ho cercato di trasmettervi in questa recensione, grazie ad Alessandra. Ora, all'attesa del Pessimo Elemento, si aggiunge anche l'attesa del ritorno di Tizio Losco. Ma non temete, perché di pessimo e losco non hanno proprio nulla!

Se vi va, vi invito a seguire anche le altre recensioni del Review Party seguendo questo calendario:


Al prossimo libro!
Veronica


Nessun commento:

Posta un commento