martedì 20 settembre 2016

Ci proteggerà la neve di Ruta Sepetys (ANTEPRIMA)


Nuova uscita targata Garzanti: il 22 Settembre torna in libreria Ruta Sepetys con un nuovo, intenso romanzo, Ci proteggerà la neve. Dopo lo straordinario successo di Avevano spento anche la luna, questa autrice bestseller torna a raccontarci una pagina dimenticata della storia: lituani, polacchi, prussiani, per la prima volta insieme, in fuga verso la salvezza.

Trama
Joana ha 20 anni ed è fuggita dal suo paese, la Lituania. È fuggita da una colpa a cui non riesce a dare voce. Ma ora davanti a sé ha una distesa di neve e un nuovo nemico: è il 1945 e il Terzo Reich è invaso dai russi. Lei non può che scappare verso l’unica salvezza possibile: una nave pronta a salpare nel mar Baltico. Il porto è lontano, chilometri e chilometri fatti di sete e fame. Accanto a lei ci sono altre anime in fuga: Emilia, una ragazza polacca che a soli 15 anni aspetta un bambino, e Florian, un giovane prussiano che porta con sé un segreto inconfessabile. I due hanno bisogno di Joana. Perché la ragazza sa che non si finisce mai di combattere per la propria vita, ed è pronta ad affrontare ogni ostacolo. Finché guardando in alto vedrà un cielo infinito pieno di neve, il suo candore le darà la forza per non arrendersi.

Passati e persecuzioni diversi uniti dal sogno per la libertà. Un libro sul 
coraggio, sui segreti che danno la forza per lottare, sulla speranza che è in grado di scalfire anche il muro più alto fatto 
di odio e paura.

L'autrice
Ruta Sepetys è nata negli Stati Uniti da una famiglia di rifugiati lituani la cui storia ha ispirato il suo primo romanzo, il bestseller Avevano spento anche la luna (Garzanti, 2011).
Con Garzanti ha pubblicato anche Una stanza piena di sogni (2013). Vive nel Tennesse con la sua famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...