mercoledì 26 ottobre 2016

RUBRICA: W W W Wednesday #1



Buonasera! Non molto tempo fa ho scoperto questa bellissima rubrica ideata dal blog Should be Reading con l'intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo. Quindi eccomi qui con la prima puntata, perché sicuramente le letture non ci mancano mai!

Si chiama WWW Wednesday perché l'appuntamento è fissato, ovviamente, di mercoledì e lo scopo consiste nel rispondere a 3 domande:

  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?



Cosa ho appena finito di leggere?


Dreamology di Lucy Keating e Fangirl di Rainbow Rowell sono le mie ultime letture. Le ho trovate, per molti versi, simili tra loro: dalla situazione familiare delle due protagoniste, all'ironia, dalla delicatezza della parte romantica, all'originalità della storia. Sono sicuramente due belle novità.


Cosa sto leggendo?


Su The Siren non posso ancora sbilanciarmi perché lo sto, letteralmente, iniziando adesso. Sicuramente è una lettura che mi incuriosisce molto, sia per la trama, sia perché ho già avuto modo di apprezzare Kiera Cass per la serie The Selection.


Cosa leggerò?


Questa è, senza dubbio, la domanda più difficile. Non so in che ordine e probabilmente prima di terminarle si aggiungerà qualcos'altro, ma queste sono le letture che credo farò nell'immediato futuro. Rinascita di Sophie Jomain è il terzo volume della serie Le stelle di Noss Head e non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia. Sono curiosa anche di conoscere meglio il personaggio di Landon (e soprattutto di sapere quale ragazza ha scelto!), quindi pure Nothing more di Anna Todd è in lista. C'è poi La musica del nostro amore di Kristen Proby che mi tenta da un po' e devo necessariamente leggerlo (sono in astinenza da musicisti bad boy). Infine, in mezzo a tutte queste nuove uscite, voglio recuperare un libro di Amy Harmon, ma non so ancora quale. Perché non mi consigliate voi?


Aspetto le vostre risposte a queste 3 domande e vi do appuntamento a mercoledì prossimo. Saprò dirvi se ho letto tutto quello che ho messo in lista!





14 commenti:

  1. Ciao! Dreamology sarà una mia prossima lettura, anche se in giro non ho letto pareri del tutto positivi. Ma comunque mi incuriosisce molto e non me lo lascerò sfuggire :)
    Se ti va di dare un'occhiata al mio www: https://capitolozeroblog.blogspot.it/2016/10/rubriche-wwwwednwsday-6-rubriche.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda, non è certo il capolavoro dell'anno, ma io l'ho trovato molto carino e soprattutto originale. Senza dubbio qualcosa di diverso dal solito ;)
      Passo subito da te :)

      Elimina
    2. Eccomi qui di nuovo xD Volevo ringraziarti di esserti iscritta al mio blog :-* Io sono già tra i tuoi lettori fissi ^_^

      Elimina
  2. Dreamology molto carino. Tra le prossime letture vedo la HArmon ed io la adoro. Mi manca da leggere Infinito+1 e spero di farlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, manca solo da decidere da quale iniziare. Accetto suggerimenti su I cento colori del blu e Sei il mio sole anche di notte, allora :)

      Elimina
  3. Eccomi! :) "Dreamology" l'ho letto anche io e mi è piaciuto molto!
    "Fangirl" ci farò un pensierino, mentre "The Siren" sarà sicuramente mio prima o poi ^^
    P.S. mi sono iscritta al blog, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quel poco che ho letto di The Siren, mi sta piacendo e promette molto bene! ;)
      Grazie, ricambio volentieri :)

      Elimina
  4. Mi sono aggiunta ai Lettori, appena trovo un po' di tempo recupererò sicuramente qualche tuo post :D
    Fangirl mi è arrivato pochi giorni fa, lo leggerò a breve, il nuovo libro della Cass mi ispira un sacco ma devo ancora metterci su le mani!

    Se hai voglia di sbirciare qui ci sono le mie risposte:
    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2016/10/www-wednesdays-33-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! The Siren mi sta piacendo molto, spero continui così ;)
      Grazie, passo subito da te :)

      Elimina
  5. Eccomi da te, mi sono appena unita ai lettori fissi per continuare a seguirti e non perdermi nessun post <3 Dreamology mi è davvero piaciuto e domani se vorrai passare da me ci sarà una sorpresa <3

    RispondiElimina
  6. Ciao, eccomi qui :) La serie di Sophie Jomain com'è? Mi attirano un sacco le copertine!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che i primi due li ho divorati... rende l'idea? Ahahah
      Sono davvero ben fatti e molto coinvolgenti ;)

      Elimina