venerdì 2 dicembre 2016

RUBRICA: 5 cose che... (#3) 5 libri che comprerei/ho comprato per la copertina


Buongiorno! Dopo una settimana di pausa, finalmente ritorno con questa bellissima rubrica ideata dalle bloggers di Twins Books Lovers in cui ogni settimana i vari blog sono invitati ad esprimere le loro 5 preferenze riguardo uno specifico tema.

Questa settimana la consegna è...

5 libri che comprerei/ho comprato per la copertina

Fin da piccoli ci insegnano che non è giusto "giudicare un libro dalla copertina", ma chi, a volte, non lo fa? E' normale essere attratti da una bella copertina colorata o con un disegno particola, del resto è la prima cosa che vediamo quando facciamo un giro in libreria. Io, con il tempo, ho imparato che le cover spesso traggono in inganno perché, diciamocelo, non sempre sono scelte in modo che siano collegate al contenuto del libro. O, anche peggio, a volte ci danno un'idea negativa e completamente sbagliata e, per fortuna, in alcuni casi mi sono affidata ad altro nella scelta di un libro, altrimenti mi sarei persa romanzi che poi mi sono piaciuti moltissimo. Ma anche io so apprezzare delle belle copertine e, quindi, ecco 5 delle tante copertine che mi hanno fatto, e mi fanno ancora, venire voglia di comprare il libro:

1) Dimmi tre segreti - Julie Buxbaum


Questa cover mi ha colpita fin dalla prima volta, la trovo carinissima nella sua semplicità e anche il libro non è stato da meno, anzi. In questo caso posso dire che le aspettative date dall'aspetto non sono state affatto deluse dal contenuto!



2) Shatter me - Taherem Mafi


E' impossibile non notare la cover di Shatter me (e anche quelle del resto della serie) e sono contenta che la Rizzoli abbia deciso di lasciare quelle originali. Non ho ancora letto questa saga, ma mi incuriosisce molto, e non solo per la copertina! 

3) The Siren - Kiera Cass


Non ho avuto dubbi su questo libro perché conoscevo già l'autrice e la trama mi incuriosiva molto, ma la copertina è sicuramente un punto a suo favore! Anche in questo caso, la cover è quella originale e mi viene da aggiungere che spesso, anche se non sempre, questa è la scelta migliore. Vi lascio la mia recensione, se siete curiosi.


4) Flower - Elizabeth Craft Shea Olsen


Flower arriverà in Italia a Gennaio e questa è la cover scelta dalla Newton Compton. Niente diamanti o ragazze con cappellini, direi che è già un successo! Scherzi a parte, solo dalla copertina mi è venuta voglia di leggerlo.

5) It ends with us - Colleen Hoover


Concludiamo in bellezza con la mia Colleen! Adoro la cover originale di It ends with us, tutto questo viola... spero venga mantenuta anche quando arriverà in Italia, ma con questa autrice vale un discorso diverso: lo comprerei anche se non avesse una copertina!


Veronica












40 commenti:

  1. ciao, nuova follower. Shatter me sta spopolando, ma è veramente bella. Kiera Cass fa sempre cover stupende, ma quella che mi ha colpito di più è Flower. Se vuoi dare uno sguardo ai miei li trovi qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-libri-che-ho-comprato-per.html

    Chiara - La lettrice sulle nuvole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazie! Passo subito da te ;)
      Hai ragione, ma la mia preferita rimane appunto quella di The Siren :)

      Elimina
  2. Shatter me anche per me!!! Molto carina anche quella di Dimmi tre segreti!

    RispondiElimina
  3. Ciao :) bellissima la copertina di Flowers😊
    Saluti vale una pausa di lettura

    RispondiElimina
  4. Shatter me è sicuramente quella che mi piace di più *W*

    RispondiElimina
  5. La serie della Mafi ha delle cover stupende, sono tra le mie preferite insieme a It ends with us

    RispondiElimina
  6. Confermo, shatter me ha sempre avuto cover bellissime :), e anche kiera cass Passa http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/12/5-cose-che9-5-libri-che-comprerei-ho.html

    RispondiElimina
  7. "Shatter me" è sempre stata tra le mie preferite.

    RispondiElimina
  8. "It ends with us" e "Shatter Me" hanno delle copertine stupende, mi hanno sempre attirata. Anche se per qualche motivo credo che non siano libri per me. Dovrei informarmi, forse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shatter me non l'ho ancora letto, ma la trama mi incuriosisce molto. It ends with us... beh, mi basta sapere che è della Hoover, pensa che non so neanche di cosa parla per non rovinarmi la sorpresa ahah

      Elimina
  9. Flower è MERAVIGLIOSA!Non vedo l'ora di averlo tra le mani *-*

    RispondiElimina
  10. Abbiamo dei gusti MOOOLTO simili.
    Shatter Me lo abbiamo scelto in molti vedo, ma era ovvio visto la bellezza delle cover di tutta la serie :P

    Bellissimo IT ENDS WITH US, non l'ho inserito solo perchè avevo già messo UGLY LOVE della Hoover e non volevo essere, come dire, ripetitiva.

    Meravigliosa la copertina di FLOWER,
    semplice, ma sicuramente d'impatto.

    Un bacio
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  11. Tutte stupende... vedo che siete state tutte troppo brave **

    RispondiElimina
  12. Ciao! Tra tutte quelle che hai postato, mi colpisce "Shatter me"! *__* Ma anche la prima non è affatto male... mi piacciono persino i caratteri scelti per il titolo!

    RispondiElimina
  13. Io mi sono lasciata molto fuorviare dalla cover di The siren alla fine la storia non mi era piaciuta, peccato ç_ç tra questi ho appena comprato Shatter me e spero mi arrivi presto a casa mentre per il libro di Colleen confido nella Leggereditore che mantenga la cover originale! Ti lascio le mie risposte: http://lovingbooks89.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-libri-che-comprerei-ho.html
    P.S. Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo tutte incrociando le dita per It ends with us ;)
      Io su The Siren mi sono fiondata sia per la cover che per l'autrice, la storia non mi ha fatto impazzire, però comunque non mi era dispiaciuta.
      Grazie cara! Passo subito da te :)

      Elimina
  14. La cover di It ends with us è M E R A V I G L I O S A..scusa il maiuscolo, ma la adoro!! *-*

    Flower non lo conoscevo, dalla trama sembra un romance come altri, ma la cover è davvero bella! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flower vedremo, penso gli darò una possibilità...
      Il maiuscolo rende di più l'idea ;) ahah

      Elimina
  15. Ciao Veronica!! Flowers non la conoscevo, mi piace un sacco sia lo sfondo che il colore della rosa, davvero intenso e originale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Sì, mi ha colpito subito questa cover, speriamo il libro sia all'altezza!

      Elimina
  16. Ciao Veronica!!
    Molto bella la cover di Flower!! Finalmente la Newton ha deciso di cambiare almeno un po'!!! The Siren ha una copertina stupenda e anche quella di It ends with us è davvero molto particolare!
    Concordo con te, a volte farebbero meglio a lasciare le copertine originali!

    RispondiElimina