mercoledì 7 dicembre 2016

RUBRICA: WWW Wednesday #7


Ciao! Eccoci di nuovo a mercoledì... che è come dire: WWW Wednesday! La rubrica ideata dal blog Should be Reading con l'intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo. Ultimamente, purtroppo, ho letto meno di quanto avrei voluto, ma i vari impegni e gli esami all'università hanno assorbito gran parte del mio tempo. Non so come faccio, ma, nonostante questo, sono comunque indietro con le recensioni da scrivere!
Comunque, vi presento le mie letture!

Ecco le domande a cui dobbiamo rispondere:
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Cosa ho appena finito di leggere?


Ho letto Gus, ed è un libro di cui avevo davvero bisogno, soprattutto dopo aver letto Bright Side. Non sto qui a dirvi troppo, soprattutto perché rischio di fare spoiler che magari qualcuno non vuole leggere, ma è veramente la cura perfetta (lascio la recensione qui per chi ne vuole sapere di più). Poi ho veramente appena terminato Sopra le nuvole di Emma Lu Griffin. La trama mi ha convinta subito con la parola 'rockstar' ed ero incuriosita dal fatto che la protagonista fosse convinta di essere in qualche modo legata al suo idolo, la rockstar appunto, e che per questo avesse deciso di mollare tutto e partire per andare da lui (ovviamente ignaro di tutto). Ci sono cose che ho trovato troppo poco verosimili, ma sono rimasta sorpresa da altre, soprattutto dal "mood" del libro che non è per niente leggero e divertente come può sembrare. Comunque ve ne parlerò meglio, a breve, in una recensione



Cosa sto leggendo?


Lo so, vi sto mostrando questo libro da una vita, avete ragione, ma giuro che questa volta l'ho iniziato e lo sto leggendo veramente! (Qui ci starebbe bene un applauso) Un giorno a Roma per innamorarsi non è il libro che ti cambia la vita, ma potrebbe rilevarsi una piacevolissima lettura. Al momento mi sta piacendo moltissimo la scelta del narratore e il suo modo di coinvolgere e sconvolgere il lettore. In più la città di Roma è davvero protagonista della storia e si nota come lo scrittore abbia scritto praticamente passeggiando per le strade e le vie della città.


Cosa leggerò?


Non so se poi sarà veramente così, perché tanto alla fine cambio sempre idea, ma vorrei finalmente leggere la storia di Asa! Mi manca solo Oltre le leggi dell'attrazione per terminare, finalmente, la Tattoo Series e spero di farlo al più presto perché mi piacerebbe parlarvi di tutta la serie in una nuova rubrica... che di questo passo, però, arriverà nel 2017! Oltre a questo, però, ho anche un po' di richieste di autori emergenti da sfoltire, recensioni da scrivere e sì, perché no, anche studiare. Perché ho l'impressione che la settimana prossima saremo ancora al punto di partenza?


Aspetto le vostre risposte a queste 3 domande e vi do appuntamento a mercoledì prossimo 👀

Veronica

11 commenti:

  1. Ciao bella! <3
    Anche io sto leggendo Gus, e giuro che sto soffrendo come non so cosa! *^* IL MIO BAMBINO!!!!!!!
    Ok, scleri a parte, non mi sta deludendo per niente, quindi non vedo l'ora di andare avanti a leggerlo! *^*
    Se ti va di passare, qui trovi il mio WWW: http://alittlenerdsshelf.blogspot.it/2016/12/www-wednesday-07122016-30.html
    Un bacio e a presto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia! :)
      Diventa sempre meglio, ha un enorme potere questo libro, te ne accorgerai!
      Passo subito cara <3

      Elimina
  2. Ho letto delle bellissime recensioni su Bright Side che mi hanno convinta a leggerlo anche a me, spero di non soffrirci troppo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace dirtelo, ma soffrirai! Però ne vale veramente la pena! Ti consiglio di leggere anche Gus, subito dopo, e tutto andrà meglio ;)

      Elimina
  3. Ciao Veronica! :) Nella mia WL vi è Gus e sinceramente non vedo l'ora di poterlo leggere *^*

    RispondiElimina
  4. Gus e Sopra le nuvole sono in lista per essere letti questo mese e spero di farcela, gli altri non li conoscevo e me li scrivo subito!
    P.s mi sono aggiunta ai lettori fissi ;)

    RispondiElimina
  5. "Bight side" lo consigliano tutti ma io non riesco a iniziarlo, ho letto che è davvero molto triste quindi credo che aspetterò un pò prima di prenderlo :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' triste, decisamente, però è davvero tanto bello! Ti capisco benissimo perché anche io avevo rimandato la lettura per lo stesso motivo, ma sono contenta di averlo recuperato :*

      Elimina