mercoledì 11 gennaio 2017

RUBRICA: www Wednesday #11


Ciao! Eccoci di nuovo a mercoledì... che è come dire: WWW Wednesday! La rubrica ideata dal blog Should be Reading con l'intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo. Se volete vedere quali sono state le mie letture passate (o anche quelle che non lo sono state perché, ahimé, voglio sempre leggere più di quanto effettivamente posso), qui trovate le precedenti puntate. Ma veniamo ora a questa settimana!
Un po' tardi, ma ci sono. Giornata lunghissima in università, ma non posso saltare il mio riepilogo settimanale 😃

Ecco le domande a cui dobbiamo rispondere:
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa ho appena finito di leggere?


 


Finalmente anche io ho letto Flower! Ma credo che non aggiungerò niente che non sia stato già detto: aspettative altissime che alla fine sono state un po' deluse. E' vero che l'ho letto aspettandomi la delusione da un momento all'altro, visti i commenti di tante altre blogger, ma all'inizio mi stava prendendo davvero molto... non posso dire di aver trovato qualcosa di deludente nello specifico, ma alla fine del libro non mi è rimasto molto. Per me è un "ni", qualcosa che poteva essere, ma non è stato. Comunque a breve ve ne parlerò in una recensione, perché ci tengo a spiegarmi meglio. Non dimenticarmi mai è stato l'opposto, invece. E' un'uscita di luglio che avevo lasciato indietro, molto probabilmente per leggere altro, e che non avevo riconsiderato fino a pochi giorni fa. Ho deciso di leggerlo perché il 19 uscirà anche in cartaceo (con una cover diversa, quella originale) e volevo parlarvene nel blog proprio quel giorno (cosa che farò!). L'ho iniziato senza troppe aspettative, come un libro "qualsiasi", ma mi è piaciuto moltissimo. Non sono riuscita a staccarmi fino alla fine, mi ha davvero catturata. Inoltre tratta un tema delicato e attualissimo, che però non avevo mai trovato in nessun altro libro. Ora ho bisogno del seguito!


Cosa sto leggendo?


La voce nascosta delle pietre uscirà domani, 12 Gennaio, e io l'ho appena iniziato, quindi non posso dire nulla ancora. La trama mi è piaciuta subito e sono curiosa di vedere il collegamento tra la storia e le pietre con i loro diversi significati. Di Chiara Parenti avevo già letto un breve romanzo uscito con la collana YouFeel, che avevo trovato molto divertente, spero di ritrovare anche qui la sua vena ironica. Vi dirò.


Cosa leggerò?


Sorpresi dal destino sarà invece la mia prossima lettura. Lui ha bisogno di una moglie, lei ha bisogno di una casa. La convivenza forzata prende, come si suol dire, due piccioni con una fava. Se ne leggeranno delle belle... spero!


Aspetto le vostre risposte a queste 3 domande e vi do appuntamento a mercoledì prossimo 👀 (vi tengo d'occhio).

Veronica

6 commenti:

  1. Concordo su Flower: complessivamente carino ma nulla di che...tante cosine scontate, banali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace davvero un sacco perché tante cose, invece, mi stavano piacendo tanto...

      Elimina
  2. "Flower" io voglio leggerlo invece! E anche "La voce nascosta delle pietre"! **

    Se ti va, ti lascio il mio WWW, sebbene in ritardo! :3
    https://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/www-wednesday-15.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è assolutamente un libro brutto eh, ci tengo a precisarlo. E' stata comunque una lettura carina, peccato solo per quel qualcosa in più che non è arrivato. Ma magari a te piacerà tanto, lo spero :)

      Elimina
  3. Concordo pienamente su FLOWER... niente di particolarmente deludente ma anche niente che rimanga impresso!
    Un bacio!
    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, i libri brutti sono sicuramente altri, ma, come hai detto, non rimane impresso... peccato!

      Elimina