venerdì 19 maggio 2017

SERIE: Neighbors Series di R.L. Mathewson


Buongiorno! Siamo ormai arrivati al quinto volume della Neighbors Series di R.L. Mathewson. Pronti a farvi tante risate con Qualcosa di grande? La Newton Compton ha già pubblicato anche il quinto ebook il 15 ottobre che ci riporta, ancora una volta, dalla nostra amata famiglia Bradford. I membri maschi di questa famiglia hanno molte cose in comune, dall'amore incondizionato per il cibo, ai problemi con le vicine di casa. E il filo conduttore di questa serie è proprio questo rapporto di amore/odio tra vicini di casa, che a volte sono vecchie conoscenze e a volte delle nuove scoperte, ma che sempre ci fanno divertire con i loro dispetti e i loro sentimenti da negare. Vi ricordo che sono romanzi autoconclusivi e che ne avremo ancora per moltissimo, vista la lunga serie di libri già pubblicati in lingua. In Italia, per il momento, solo il primo è stato pubblicato anche in cartaceo. Per adesso, però, godiamoci la nuova coppia di vicini, sperando sia coinvolgente e divertente almeno tanto quanto le prime!

Neighbors Series
1.   UN GIOCO DA ADULTI (Haley & Jason) [acquisto qui]
2.   PER GIOCO O PER AMORE (Zoe & Trevor) [recensione qui, acquisto qui]
3.   IL GIOCO DEL DESTINO (Rory & Connor) [acquisto qui]
4.   TUTTA COLPA DEL DESTINO (Elizabeth & Robert)  [acquisto qui]
5.   QUALCOSA DI GRANDE (Danny) [acquisto qui]
6.   Double Dare
7.   Christmas from Hell
8.   Fire & Brimstone
9.   Delectable
10. Playing Hard to Get

Un gioco da adulti (#1)


Haley è stanca della propria timidezza. Ne ha abbastanza di essere considerata da tutti un’ingenua facile da raggirare e calpestare. Ha deciso che le cose cambieranno e che, a partire da subito, affronterà di petto chi ha approfittato della sua buona educazione. A cominciare dal suo irritante vicino, quello tutto fascino e sregolatezza. Dovrà stare attenta a non farsi risucchiare nel suo mondo… ma Haley ha un piano per uscire vincitrice: sa bene ciò di cui è capace il cattivo ragazzo della porta accanto e non si lascerà confondere da lui. L’ultima cosa che Jason si aspettava era che la piccola, innocua vicina si trasformasse in un tornado per vendicare i suoi fiori rovinati. Dopo aver deciso di essere comprensivo e di prenderla sotto la sua ala, non può fare a meno di notare che la vita sembra più eccitante ora che c’è lei. Bisogna soltanto convincerla che il loro non è affatto un gioco.





Per gioco o per amore (#2)

Zoe è abituata a badare a se stessa e da tempo ha accettato l’idea che la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo. Così quando perde il lavoro e la sua vita inizia ad andare a rotoli, non si aspetta che le cose migliorino. E di certo non si aspetta che a venirle in aiuto sia proprio quell’idiota del suo vicino. Ma non ha più nulla da perdere, così, quando lui le offre un accordo che apparentemente porterà vantaggi a entrambi senza danneggiare nessuno, Zoe decide di fidarsi di lui e incrocia le dita. Anche se ormai dovrebbe aver imparato che dietro ogni opportunità può nascondersi uno scherzo del destino…

Trevor Bradford ama le cose semplici; per essere felice gli bastano una vita tranquilla, del buon cibo e la donna perfetta. Di quest’ultima, in particolare, ha un’idea molto precisa: sa esattamente come deve essere. E sa anche che non assomiglia affatto alla sua sciatta vicina. Così, quando scopre con orrore che sta pensando un po’ troppo a quella insipida ragazza della porta accanto, decide che il modo migliore per togliersela dalla testa è viversela fino in fondo. Continuerà a frequentarla, ma solo finché non troverà la perfezione.


Il gioco del destino (#3)



Cosa c’è di peggio che abitare porta a porta con quello che è stato il tuo peggior nemico d’infanzia? Semplice: essere costretta a condividere con lui il progetto dei tuoi sogni, dover accettare (sotto ricatto) qualcosa di sbagliato sotto molti punti di vista e infine farsi rubare una cioccolata calda dalla stessa persona che ti aveva convinto a berla.
Rory James non è affatto certa che riuscirà ad arrivare alla fine del progetto senza diventare pazza, ma deve provarci, a patto che ci sia cioccolata in abbondanza e che riesca a resistere al fascino da cattivo ragazzo di Connor O'Neil. Altrimenti... Altrimenti è molto probabile che si ritrovi a trascorrere qualche notte in galera, che si becchi un’ordinanza restrittiva e che finisca per farsi spezzare il cuore dall'uomo che le ha rovinato la vita.





Tutta colpa del destino (#4)

Elizabeth sa cosa ci si aspetta da lei: la perfezione. È figlia di un conte, quindi è destinata a sposare qualcuno alla sua altezza, a dire e fare ciò che deve con il sorriso sulle labbra, anche se dentro si sente morire. Elizabeth però ha solo voglia di fuggire via e l’occasione per realizzare i suoi propositi è a portata di mano: il giorno del suo compleanno, entrerà in possesso dell’eredità che le ha lasciato la sua madrina e sarà finalmente libera. Nell’elaborare i suoi piani però Elizabeth non ha fatto i conti con Robert, sua nemesi fin dall’infanzia, che ricompare nella sua vita dopo quattordici anni apparentemente deciso a farla diventare matta e a rubarle il cuore. Robert la odiava. O almeno, avrebbe voluto odiarla con tutte le sue forze, ma è così difficile odiare qualcuno di cui non si può fare a meno. Ha provato a ignorarla, ha provato a concentrarsi su qualsiasi cosa non fosse lei, ma è stato tutto inutile. In qualche modo Elizabeth si è fatta strada nel suo cuore, e lui si è ritrovato a desiderare cose che non aveva mai creduto possibili, a sorridere e a ridere, perdendo man mano il controllo di sé…

Qualcosa di grande (#5)

Farsi quarant'anni di prigione o cambiare casa?
Normalmente non bisognerebbe neppure pensarci su, ma le cose sono decisamente cambiate da quando è stata costretta a trasferirsi nell'appartamento di fronte a quello di Danny Bradford. Moltissime cose...
Voleva arrivare alla fine di una sola giornata senza che Danny Bradford facesse qualcosa per mettere alla prova il suo autocontrollo, ma con quel suo maledetto sorriso e la sua abitudine di farle desiderare di uccidere qualcuno, non c'era proprio speranza.
Lui amava la sua famiglia, ma certi giorni era davvero troppo. Ma andava tutto bene, perché la sua minuta vicina di casa gli forniva ore e ore di intrattenimento. Non di proposito, naturalmente, ma lo faceva sorridere, quindi che importanza aveva?

7 commenti:

  1. Ciao! Non conosco né serie né autore, ma dalla tua introduzione mi ispirano assai :D Sembra un libro leggero e super carino *^*
    Ps sono nuova nel tuo blog e non posso fare a meno di complimentarmi! Mi piace moltissimo la grafica :D
    Se ti va di passare nel nostro questo è il link http://bookishbrains.blogspot.com/ :)
    A presto :D
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non ho ancora letto il secondo, ma il primo della serie l'ho trovato veramente delizioso :)
      Grazie mille, davvero! La grafica è molto molto semplice perché sono davvero negata in queste cose, ma sono contenta che ti piaccia!
      Passo volentieri a trovarvi ;)

      Elimina
  2. OK ho letto tutti i sette i libri non vedo l'ora di leggere li altri tre mancanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un po' indietro, ma voglio proprio godermi questo recupero!

      Elimina
  3. Ciao!
    Si sa quando verranno pubblicati i libri mancanti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Purtroppo questo post non è ancora aggiornato, ma siamo arrivati al settimo in Italia. Per gli altri non si sa ancora nulla, ma sono sicura che arriveranno presto :)

      Elimina
  4. Ciao sai quando potrebbero essere pubblicati gli altri?

    RispondiElimina