venerdì 12 maggio 2017

Noi siamo tutto di Nicola Yoon (ANTEPRIMA)


Buongiorno! Oggi iniziamo alla grande con la presentazione di un romanzo da me attesissimo... e sono sicura anche da voi. Everything, Everything di Nicola Yoon arriva in Italia grazie alla Sperling & Kupfer. Il 16 Maggio esce Noi siamo tutto, romanzo da cui è già stato tratto un film di prossima uscita (vi lascio qui il trailer) che viene ripreso anche nella cover. La storia dolce e commovente di Madeline e Olly, due giovani ragazzi pronti a rischiare tutto per amore. Immaginate di dover restare sempre in casa per vivere, ma una vita così sarebbe veramente vissuta?

Trama
Madeline è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto famosa che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno: per questo non esce di casa, non l’ha mai fatto in diciassette anni. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera Carla. Ma un giorno un camion di traslochi si ferma nella sua via.
Madeline è alla finestra quando vede… lui. Il suo nuovo vicino.
Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde i capelli. Il suo nome è Olly.
I loro sguardi si incrociano. E anche se nella vita è impossibile prevedere tutto, Madeline in quell'esatto momento prevede che si innamorerà di lui. Anzi ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche un solo giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto.

L'autrice
Nicola Yoon è cresciuta in Giamaica e a Brooklyn. Vive a Los Angeles, in California, con il marito e la figlia, dei quali è follemente innamorata. Noi siamo tutto, bestseller n. 1 del New York Times, è il suo primo romanzo ed è in corso di pubblicazione in 38 paesi e presto arriverà nelle sale cinematografiche l’omonimo film.

2 commenti:

  1. Avevo già letto la trama di questo romanzo e mi aveva incuriosita moltissimo!
    Non vedo l'ora di leggerlo!
    Un bacio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina