martedì 16 maggio 2017

SERIE: Carnage Series di Lesley Jones (ANTEPRIMA)


Ci sono serie che vengono interrotte e serie per le quali aspettiamo moltissimo tra un libro e l'altro. E poi c'è la Carnage Series di Lesley Jones! Il primo volume, La nostra storia segreta, è stato pubblicato lo scorso agosto, dopodiché la Newton Compton ci ha lasciato il tempo di digerire questo romanzo. Ma da oggi, giorno in cui esce il secondo libro, Io senza te, tutto il resto della serie verrà pubblicato nel giro di breve. Il diario dei miei errori (30 Maggio) e  Quello che non mi hai mai detto (13 Giugno). Tutte le uscite, al momento, sono previste solo in formato digitale.

Carnage Series
1.    LA NOSTRA STORIA SEGRETA [recensione qui]
2.   IO SENZA TE
3.   IL DIARIO DEI MIEI ERRORI (30 Maggio)
3.5 QUELLO CHE NON MI HAI MAI DETTO (13 Giugno)

Questa serie ha sicuramente fatto storcere il naso a molte lettrici per via dei temi trattati e per come vengono trattati, ma ne ha conquistate, e devastate, tantissime altre. Nei primi due volumi Georgia Rae ci racconta tutta la sua storia con Sean e Cam. Il terzo libro è invece dedicato a Marley e al suo racconto e, grazie a lui, scopriremo cosa è successo a Sean nel periodo in cui è stato lontano da Georgia. L'ultima uscita, infine, è la novella conclusiva che raccoglie tutte le lettere mai spedite che il ragazzo ha scritto alla sua amata. Insomma, preparatevi, perché sarà un mese pieno di lacrime!
Se non avete ancora letto il primo libro, vi sconsiglio vivamente di leggere le trame dei volumi successivi.




Lo amo da quando avevo undici anni e l’ho incontrato per la prima volta. Lo amo e niente potrà farmi cambiare idea, io sono sua, il mio cuore è suo e il mio corpo è suo e non importa quante bugie vengano dette, quante persone complottino per separarci, nonostante la notorietà e la distanza, troveremo un modo.
“Georgia Rae, when we made love you used to cry…”. Lui aspetta che io canti la mia parte del brano dei Dire Straits. Trattengo invano un singhiozzo e canto: “I said I love you like the stars above, I’ll love you till I die”.
La nostra storia segreta è un’audace storia d’amore che rompe tutte le regole e va al di là del tempo. La storia di Georgia e Sean resterà con voi per molto tempo dopo aver letto l’ultima pagina. Una lettura emozionante e bollente.







Quando il tuo mondo, la tua vita e tutte le speranze che avevi per il futuro ti vengono strappati, come fai ad andare avanti? Mi sento morta pur essendo ancora viva ed è il modo più doloroso di vivere. Non so se sono abbastanza forte. Passo giorni e notti da sola a cercare di accettare la mia vita così com'è diventata. Avrò la forza di andare avanti e uscire dal tunnel, o lascerò che l'oscurità si impadronisca di me? Sono Georgia Rae Layton McCarthy e questa è la mia storia, soltanto la mia. Non sono più parte di un "noi". Sono solo io. Da sola. Con me stessa.








Vuoi sapere cos'è successo davvero in quella stanza d'albergo a Parigi?
Vuoi sapere se le voci sulle avventure di Marley e Sean erano vere?
Abbiamo visto Georgia cadere a pezzi, ma cos'ha passato Sean nei quattro anni in cui sono stati separati?
Marley ti darà le risposte che cerchi, ma potrebbe spezzarti il cuore.
"Vogliono che scriva un libro, eh? Vogliono sapere tutto sulla mia band, sulla mia vita, sui miei amori e sulle mie sconfitte. Ma non hanno idea di quel che mi stanno chiedendo. Se do loro quello che vogliono, avranno molto di più di sesso droga e rock 'n' roll. Avranno i segreti che ho mantenuto tanto a lungo, vedranno chi sono veramente, o almeno ciò che ero. Pensano di conoscere la mia storia, ma non sanno niente. Se lo faccio, se scrivo onestamente e racconto la cruda verità, qualcuno si farà male. Persone che amo, persone che hanno già sofferto moltissimo. Lo faccio o mi tiro indietro? Portandomi i miei segreti nella tomba?"




È solo una scatola piena di lettere, giusto?
Parole scritte tanto tempo fa. Da un ragazzo che sentiva la mancanza di una ragazza. Da un uomo alla donna che amava. Ma se queste parole pesassero più di quanto si possa immaginare? Forse potrebbero dare a Georgia il senso di pace di cui ha bisogno, forse potrebbero alleviare il senso di colpa con cui lotta ogni giorno. Ma potrebbero anche mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere sulla persona che le ha scritte e sulla vita che hanno condiviso…
Sarà tutto rivelato nelle lettere.

Nessun commento:

Posta un commento