venerdì 14 luglio 2017

SERIE: Serie dei ricordi perduti di Helen Pollard (ANTEPRIMA)


Helen Pollard ci porta in Francia a La Cour des Roses per conoscere un uomo di mezza età un po' impiccione, ma a cui è impossibile non voler bene, un giovane e aitante giardiniere e un dolce commercialista. Insieme alla protagonista, Emmy, inizieremo presto a sentirci a casa nella pensione di Rupert in La piccola casa dei ricordi perduti e non vedremo l'ora di tornare a trovare i nostri amici nel seguito, Ritorno alla casa dei ricordi. Ma il nostro viaggio non finirà qui perché è stato da poco pubblicato, in lingua originale, anche il terzo capitolo della serie. Intanto, però, la Newton Compton ha pubblicato il primo libro il 29 Giugno, mentre il secondo arriverà il 27 Luglio. Entrambi sono e saranno disponibili sia in ebook che in cartaceo.

Serie dei ricordi perduti
1. LA PICCOLA CASA DEI RICORDI PERDUTI [recensione] (acquisto)
2. RITORNO ALLA CASA DEI RICORDI (27 Giugno, pre-order)
3. Summer at the Little French Guesthouse

La piccola casa dei ricordi perduti (#1)


Emmy Jamieson arriva a La Cour des Roses, una bella pensione nella campagna francese, con l’intenzione di trascorrere due settimane di relax in compagnia di Nathan, il suo fidanzato. Tra loro c’è qualche problema, ma Emmy è certa che questa vacanza risolverà tutto. Si sbaglia… Neanche il tempo di disfare le valigie e Nathan se l’è già svignata con Gloria, la moglie di Rupert, il proprietario della pensione. L’uomo è scioccato ed Emmy, sentendosi in parte responsabile dell’accaduto, si offre di aiutarlo a gestire la pensione. Emmy ha il cuore a pezzi, ma si trova all’improvviso in una dimensione nuova, circondata da tanti amici. E anche da qualche uomo interessante: Ryan, il provocante giardiniere, e Alain, il ragazzo che si occupa dell’amministrazione, irritante ma bellissimo. Mentre Emmy si riappropria del proprio tempo e del contatto con la natura comincia a sentirsi a casa. Ma sarebbe una follia lasciare amici, famiglia e tutto ciò per cui ha sempre lavorato… O no?


Ritorno alla casa dei ricordi (#2)


Cielo azzurro, un nuovo amore e un bicchiere di Bordeaux… Cosa si può chiedere di più? Emmy Jamieson ha deciso di lasciarsi la vecchia vita alle spalle e di trasferirsi a La Cour des Roses, una splendida pensione in mezzo a vigneti francesi, che sarà lei a gestire. La prima prova alla quale far fronte è l’arrivo dell’eccentrica famiglia Thomson, che ha prenotato una vacanza per festeggiare le nozze d’oro. Emmy si sente all’altezza della sfida, soprattutto perché può contare su Alain, il bel ragazzo dell’amministrazione, dagli occhi color caramello. Non ha però fatto i conti con l’ingombrante presenza di un blogger davvero insopportabile, che si aggira nudo per la pensione, né con il ritorno di Gloria, la moglie fedifraga del proprietario, che ha qualcosa da ridire sul nuovo ruolo di Emmy. Ma anche la situazione finanziaria e l’insospettabile Alain si rivelano ben presto diversi da quanto aveva immaginato... Possibile che il futuro da sogno che Emmy immaginava stia per crollare?

Nessun commento:

Posta un commento