lunedì 18 settembre 2017

BLOGTOUR: NUMB Anna di Diego Ferra. I tappa: presentazione romanzo e personaggi


Buongiorno, di nuovo, a tutti!
Nel primo post di oggi vi ho anticipato che questa è una giornata veramente ricca... e non lo dicevo tanto per dire. Eccoci infatti al secondo (e ultimo, giuro) BlogTour della giornata! Questa volta il protagonista è un libro edito da Sperling & Kupfer e scritto da un uomo. Sto parlando di NUMB Anna di Diego Ferra che arriverà nelle nostre librerie il 19 Settembre, domani. Ma, a dire il vero, c'è un grande collegamento con il romanzo di cui vi ho parlato nel post precedente, ossia la provenienza. Ebbene sì, anche questo è un prodotto di Wattpad, ma, soprattutto, della passione di un giovane autore che ha tentato questa strada per farsi conoscere. E, vedendo i risultati già ottenuti, direi che ha fatto proprio bene. Infatti non sta "semplicemente" per compiere il grande salto dal web alla libreria, ma ha già ricevuto i suoi primi riconoscimenti. NUMB è infatti la storia d'amore italiana vincitrice dei Wattys 2016, premio che viene conferito alle più amate storie di Wattpad. Questo è il primo volume di una trilogia e il titolo prende il nome dalla protagonista, Anna, appunto. Numb è invece un chiaro riferimento alla canzone dei Linkin Park e ci dimostra che anche la musica ha la sua grande importanza nella storia. Ogni capitolo, infatti, ha come titolo una canzone.
L’aeroporto è intasato di auto parcheggiate al sole e bagagli a mano trascinati in tutta fretta. Nel cielo, il rumore assordante di un aereo in partenza. L’ultima volta che Anna ha raggiunto sua nonna Evelin in Inghilterra aveva soltanto sette anni. Ora, a diciott'anni, e al suo primo viaggio da sola, si sente irrequieta.
Anna è stata ammessa al Magdalene College di Cambridge e la sua vita sta per cambiare: una nuova casa, nuovi amici, un nuovo mondo tutto da scoprire.
Ha organizzato questo viaggio nel minimo dettaglio. Eppure quel che ancora non compare nei suoi appunti, scritti con precisione sull'agenda, tra gli orari dei corsi da seguire, è il nome di Nicolas, né l'enorme mistero dei suoi occhi. Non c'è nemmeno il fiume Cam, lento e dolce, che dalle sue sponde la guarda e le ricorda che siamo sempre dove dobbiamo essere.
Anna si sente totalmente impreparata a tutto questo. Un universo di emozioni sconosciute l'attende. Così come l'incontro con un nuovo sentimento. L’amore.






Come potete vedere dal ricco calendario di questo Blogtour, oggi tocca a me introdurvi per la prima volta (o forse no) nel mondo di questo romanzo, parlandovi della storia e dei personaggi. Ma, oltre alla classica recensione nel giorno d'uscita, abbiamo pensato di farvi fare un giro al college, di incuriosirvi ancora di più riportandovi alcune citazioni e, infine, di parlarvi di Diego, la mente (e il cuore) dietro questo libro. Cosa che ovviamente ci ha portato a pensare che gli uomini che parlano d'amore sono pochi, ma ci sono, e noi ve ne ricordiamo qualcuno.

Un romanzo è fatto di una trama, che già conoscete, di un'ambientazione, l'Inghilterra, ma, soprattutto, è fatto di personaggi. Io ho deciso di parlarvi solo di quattro di loro e di lasciarvi il piacere di scoprire tutti gli altri da soli, pagina dopo pagina. Se vi fa piacere, vi faccio conoscere la protagonista Anna, il tenebroso e misterioso Nicolas, la vivace Claire e l'amichevole James. Io li ho immaginati così, ma sono curiosa di sapere come invece li vedete voi!

Anna

Appena diciottenne, Anna lascia l'Italia e si trasferisce in Inghilterra per proseguire gli studi in Arte. Di natura molto precisa e meticolosa, ha organizzato tutto per questo primo importante viaggio, ma ne è comunque molto spaventata. Pelle chiara, occhi chiari, porta sempre i capelli raccolti in una coda maldestra.
Nicolas

Nicolas è il ragazzo bello e tenebroso. Guida una Ducati Monster e indossa il giubbotto nero di pelle, da vero duro. I capelli scuri che gli cadono sulla fronte nascondono uno sguardo triste e tormentato. Di poche parole, ma sempre dolce e a suo agio con la nonna di Anna.

Claire

I capelli scuri, la matita nera intorno agli occhi, i numerosi bracciali, il piercing al labbro e l'abbigliamento indie-rock le danno un'aria aggressiva a prima vista. Ma è una ragazza vivace e la prima amica di Anna.
James

James è uno studente di Fisica di giorno e un barista di sera. Capelli chiari, occhi azzurri, sorridente e amichevole. L'esatto opposto di Nicolas.












Allora, che mi dite di questi personaggi? Vi incuriosiscono?

Nessun commento:

Posta un commento