mercoledì 18 ottobre 2017

BLOGTOUR: Il Viandante di Jane Harvey - Berrick. Ia tappa: parliamo della Traveling Series


Buongiorno! Oggi ho il piacere di dare il via, insieme ad altri due blog, al BlogTour dedicato al libro Il Viandante (in uscita il 25 ottobre e già pre-ordinabile qui) di Jane Harvey - Berrick. Ringrazio ancora Rachel (Rachel Sandman Author) e la Delrai Edizioni per avermi coinvolta in questo grande progetto, iniziato con la Cover Reveal di settimana scorsa (qui), che si concluderà con un lungo tour di recensioni. Ma torniamo a oggi! Prima di entrare a tutti gli effetti nella storia e nel romanzo in questione, il nostro compito è quello di farvi conoscere meglio l'autrice, le sue opere e questa serie in particolare. E quest'ultimo argomento è proprio il tema della mia tappa!

Aimee ha dieci anni quando la sua strada incrocia quella di Kes, abile ragazzino circense, e scopre così la magia del circo. Lui è tutto ciò che lei non sarà mai: libero, felice e senza paura. Sono sufficienti due settimane all’anno per unire i due giovani, e la loro amicizia si trasforma pian piano in qualcosa di più profondo, intrinseco, ma anche molto pericoloso. Aimee infatti sa che Kes non potrà mai fermarsi in un solo luogo e che il suo cuore è destinato a seguirlo in capo al mondo pur di stare con lui.
Il sentimento dei ragazzi spaventa entrambe le famiglie, perché motore di comportamenti impulsivi e illogici. Ma Aimee non vuole rinunciare all’amore per Kes, e lui sa che nessuna lo conosce quanto lei. Lottare, però, non è facile quando a volersi unire sono due mondi tanto distanti tra loro e per Aimee e Kes la vita sembra diventare impossibile nell’attesa dell’altro.


Parliamo della Traveling Series

Il Viandante è il primo libro della Traveling Series, serie composta da tre romanzi ambientati nel mondo del circo. Abbiamo già avuto modo di ammirare la cover italiana del primo volume, ma come saranno quelle originali? Eccole...



Non vi lascio le trame perché ancora non esistono quelle ufficiali italiane, ma vi racconto un po' di curiosità e quello che ci aspetterà nei libri successivi. Tranquilli, nessun pericolo spoiler... anche perché, onestamente, non saprei neanche come farlo! The Traveling Man e The Traveling Woman, i primi due libri, ci raccontano la storia di Aimee e Kes. Un'amicizia nata all'età di dieci anni e che, anno dopo anno, si trasforma in amore. I due ragazzi si amano e non hanno dubbi su quello che desiderano: stare insieme. Ma conducono due vite completamente diverse e le loro famiglie temono che quest'unione possa portare a qualcosa di negativo. Kes è un circense, non ha una casa ed è sempre in movimento. Aimee lo seguirebbe in capo al mondo, ma vorrebbe dire rinunciare alla sua vita? E, allo stesso tempo, come potrebbe rinunciare a chi è diventato "casa" per lei? La loro storia, comunque, si concluderà con il secondo libro. Il terzo (Roustabout), infatti, è uno stand-alone che può essere letto indipendentemente dagli altri due, anche se ritroveremo i personaggi che già conosciamo. Il nuovo protagonista sarà Tucker, un fratello acquisito per Kes. 12 anni prima il ragazzo ha lasciato la sua famiglia, senza aver nulla, ma senza mai guardarsi indietro, per non vivere più in quell'inferno. Ha poi trovato lavoro presso la famiglia circense del nostro Kes, ma soprattutto quello che ha sempre cercato, comprensione e affetto. La parte del romance arriva però con Tera, ragazza che lo porta a infrangere le sue stesse regole, la ragazza che lo rende debole. Ma lui, come Kes, è abituato ad una vita che poco si presta ad una relazione e l'unica cosa che può offrirle è una notte da ricordare... sarà abbastanza?

Insomma, io sono sempre più curiosa di leggere tutta la serie, e voi?

Prima di lasciarvi, però, devo dare una bella notizia a tutti quelli che già si sono affezionati al mondo circense della Traveling Series! Il 26 dicembre 2017 è prevista l'uscita, in lingua originale, di Carnival, il quarto e conclusivo capitolo della serie! Anche in questo caso si tratta di uno stand-alone e il protagonista sarà Zef, un altro dei "fratelli acquisiti" di Tucker. Lui viene da un passato di droga e, addirittura, dalla prigione, ma ha trovato la sua salvezza nel circo e nelle persone con cui inizia a lavorare. Sarà però una ragazza, che si unirà alla famiglia circense, a stravolgergli ancora una volta la vita.

Questa volta sono davvero arrivata alla conclusione di questo viaggio virtuale attraverso i libri che compongono la serie. Vi invito caldamente a seguire le altre due tappe di oggi, ma anche tutte quelle che verranno pubblicate nei prossimi giorni. Gli argomenti trattati sono veramente molto interessanti e li potete già scoprire nel calendario qui sotto.





8 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo questo libro, lo leggerò!

    RispondiElimina
  2. Oh! La news del quarto me l'ero persa <3 Grazie mille <3

    RispondiElimina
  3. Quando ho trovato il dottor Wealthy avevo un disperato bisogno di riportare indietro il mio ex amante. Mi ha lasciato per un'altra donna. È successo così in fretta e non ho avuto voce in capitolo sulla situazione. Mi ha appena scaricato dopo 3 anni senza alcuna spiegazione. Ho contattato il dottor Wealthy e lui mi ha detto cosa dovevo fare prima che potesse aiutarmi e ho fatto quello che mi aveva detto di fare, dopo aver fornito ciò che voleva, ha lanciato un incantesimo d'amore per aiutarci a tornare insieme. Poco dopo aver fatto il suo incantesimo, il mio ragazzo ha iniziato a scrivermi di nuovo e si è sentito orribile per quello che mi ha appena fatto passare. Ha detto che ero la persona più importante della sua vita e ora lo sa. Ci siamo trasferiti insieme ed è stato più aperto con me di prima e ha iniziato a passare più tempo con me rispetto a prima. Da quando il dottor Wealthy mi ha aiutato, il mio partner è molto stabile, fedele e più vicino a me di prima. Consiglio vivamente Dr.Wealthy a chiunque abbia bisogno di aiuto. E-mail: wealthylovespell@gmail.com. Chiamalo o aggiungilo su whatsapp tramite: +2348105150446 PAGINA DEL BLOG Dr.Wealthy: Blog: https://wealthylovespell.blogspot.com

    RispondiElimina