domenica 15 ottobre 2017

SEGNALAZIONI #7


Buona domenica! Come state cari lettori? Avete terminato tutte le vostre letture e non sapete cosa scegliere di nuovo? Avete una lista talmente lunga di letture da fare che non sapete neanche da dove iniziare? In effetti questa seconda opzione è più probabile... Comunque, qualsiasi sia la vostra situazione, ho io la soluzione! Eccovi un po' di nuove segnalazioni, sono sicura che tra questi ci sia proprio il libro che fa per voi! Bando alle ciance, iniziamo!

Puoi sentire la notte?
Paolo Costa

Stefano e Kevin sono i protagonisti di questo romanzo m/m uscito il 26 settembre con Milena Edizioni . Dal 5 ottobre lo trovate anche in cartaceo.

Stefano vive la sua vita giorno per giorno. Schiacciato dalla perdita della sua più cara amica e con la consapevolezza di essere fuori posto, in un mondo che sembra stargli stretto, cerca di sopravvivere senza sentire il peso dei fallimenti che gli gravano sulle spalle. 
Con attorno una famiglia che sembra non conoscerlo più, tutto ciò che Kevin vorrebbe è restare nascosto nel suo “armadio”, lontano da qualsiasi sguardo. Bloccato in una vita che non vuole, con un lavoro incerto, cerca di superare ogni giornata senza versare l'ultima goccia che potrebbe finire per inondare tutto il suo mondo. 
Due ragazzi diversi, due realtà opposte, un incontro esplosivo. 
Affronteranno l'amore, o resteranno nascosti dentro l'armadio?





Oltre le paure, te
Ilenia Bernardini

Nuovo romanzo per Ilenia che torna al self publishing e lo fa con una storia che promette emozioni molto forti. Il libro è uscito il 13 ottobre e lo trovate in ebook e cartaceo. Piccola curiosità: i due protagonisti, Anne e Matt, sono già comparsi nel suo precedente lavoro, Amore dietro le quinte, che io ho recensito qui, ancora nella sua versione self.

Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti?
Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse.
Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta.
Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura.
Dopo averli conosciuti in “Amore dietro le quinte”, Anne e Matt tornano con la loro storia di dolore, paura, coraggio, fiducia e amore.


Dark Room e altri racconti
Cristiana Di Palma

Per gli amanti del thriller, ecco una serie di racconti dal sapore psicologico, ma anche un po' drama. La trovate in ebook (gratis per chi è iscritto a Kindle Unlimited) e in formato cartaceo.


Pistola e polvere da sparo
Angelica Rubino

Un romanzo storico, pubblicato questo gennaio da Montedit, dalla cover molto particolare e curiosa. Saranno le parole della prefazione di Massimiliano Del Duca a raccontarvi un po' la storia.

Il romanzo di Angelica Rubino rappresenta un autentico mare magnum di alterne vicende e inaspettati colpi di scena che rendono effervescente la narrazione con un susseguirsi di relazioni sentimentali che offrono spunti illuminanti e, al contempo, catapultano in zone d’ombra, tra falsità e tradimenti, torbide finzioni e vendette, fino all’inevitabile scenario conclusivo nel quale trionferà l’amore d’una donna in un’appassionata esaltazione dei suoi sentimenti più autentici.
Il racconto prende spunto da un avvenimento che accade ai giorni nostri ed è l’inaspettata visita ad una signora, vedova e con un figlio, da parte di un notaio francese, che la informa del fatto che il suo assistito, un tale Pierre Ullieul, l’aveva designata erede delle sue proprietà nella cittadina francese di Carcassonne, appartenute al ducato dei Leroy e avvolta dalla leggenda che narra d’un tesoro nascosto in quel luogo…
…Nelle drammatiche pagine finali si assiste ad un autentico vortice che scoperchia presunte certezze e consolidate posizioni di numerosi personaggi dell’intricata trama ordita da Angelica Rubino, ma le parole convergono prepotentemente ad irradiare il sogno d’amore di Violante.

Xylan
Rider Jacobs

Altro m/m nella lista di segnalazioni! Questa volta però non si tratta di un made in Italy, ma di un'autrice americana che ha deciso di autoprodursi da noi. Uscito un mese fa, lo trovate in ebook e gratis su KU.

Xylan aveva la vita che sognava fin da ragazzo. Una notte, un club, un momento di fiducia mal riposta e tutto cambia…
Con il suo ultimo film d’azione che fa successo in tutto il mondo Xylan decide di provare qualcosa di nuovo, diventa giudice nello show televisivo Talenti Americani. Là incontra Jarrett, un giornalista con un atteggiamento assurdo e con la fama di non sapere cosa sia l’etica.
Xylan ha un segreto. Mentre sullo schermo può essere un uomo duro, nella camera da letto desidera essere dominato. Con una stanza piena di attrezzature per soddisfare quel desiderio e con il suo fidanzato Hamilton, che sa usare un frustino, sente si aver trovato l’equilibrio perfetto nella sua vita. Poi, una notte, mentre il suo ragazzo è lontano, Xylan soffre per l’ultimo atto di tradimento. Quando il suo mondo crolla e il suo segreto viene rivelato al mondo intero, si trova a dover decidere se il suo amore per Hamilton è abbastanza forte per farli rimanere insieme.

Nessun commento:

Posta un commento