domenica 8 ottobre 2017

SERIE: Numb di Diego Ferra


Buongiorno!
Ha già conquistato le sue lettrici su Wattpad, ma da settembre troviamo la sua trilogia anche in libreria grazie alla Sperling & Kupfer. Musica, arte e parole. Amore e amicizia. Segreti. Ecco gli ingredienti che hanno fatto di NUMB un successo del web e di Diego Ferra un giovane autore molto amato e apprezzato. Il primo volume, Anna, è stato pubblicato il 19 settembre, il secondo, Nicolas, arriverà nelle vostre librerie il 10 ottobre. Ma possiamo contare, ancora una volta, nella velocità di pubblicazione di questa casa editrice che, infatti, ci porterà il capitolo conclusivo, Richard, il 21 novembre. Vi ho già dato un assaggio della serie e dei personaggi (almeno dei primi che appaiono, perché impariamo presto che sono molti di più e molto più collegati di quello che sembra) nella tappa del blogtour a cui ho preso parte e che trovate qui. Ma andiamo a scoprire ancora qualcosa in più di questo new adult e della storia di Anna e Nicolas... e Richard... e Caroline... e.... 

NUMB
1. NUMB Anna [Link d'acquistorecensione]
2. NUMB Nicolas [Link acquistorecensione]
3. NUMB Richard [Link pre-order] (21 novembre)

L’aeroporto è intasato di auto parcheggiate al sole e bagagli a mano trascinati in tutta fretta. Nel cielo, il rumore assordante di un aereo in partenza. L’ultima volta che Anna ha raggiunto sua nonna Evelin in Inghilterra aveva soltanto sette anni. Ora, a diciott'anni, e al suo primo viaggio da sola, si sente irrequieta.
Anna è stata ammessa al Magdalene College di Cambridge e la sua vita sta per cambiare: una nuova casa, nuovi amici, un nuovo mondo tutto da scoprire.
Ha organizzato questo viaggio nel minimo dettaglio. Eppure quel che ancora non compare nei suoi appunti, scritti con precisione sull'agenda, tra gli orari dei corsi da seguire, è il nome di Nicolas, né l'enorme mistero dei suoi occhi. Non c'è nemmeno il fiume Cam, lento e dolce, che dalle sue sponde la guarda e le ricorda che siamo sempre dove dobbiamo essere.
Anna si sente totalmente impreparata a tutto questo. Un universo di emozioni sconosciute l'attende. Così come l'incontro con un nuovo sentimento. L’amore.
Le bugie sembrano potersi nascondere bene, eppure trovano sempre un modo per tornare a galla. Lo sa bene Anna. Ora che, stretta nel suo cappotto, cammina tra gli olmi ricoperti di neve a Cambridge, mentre le acque del Cam riflettono, immobili, una luce innaturale. Ma è una Cambridge diversa da quella del suo arrivo, adesso che Nicolas non corre più nelle sue strade trafficate.
L’unica cosa che le è rimasta di lui, ormai, è un pugno di fogli: sono i disegni che un tempo aveva trovato sparsi nella stanza di Nicolas, gli stessi in cui aveva riconosciuto il proprio volto nei tratti a matita. Anna li stringe tra le mani e aspetta. Aspetta che Nicolas passi a riprendersi tutti i loro momenti insieme. Aspetta che torni a casa. Da lei. E quando Nicolas deciderà finalmente di tornare, si accorgerà che, per quanto distacco abbia provato a mettere tra sé e il dolore, non è stato sufficiente. Perché il dolore è ancora lì, sulla sua pelle, insieme alle persone che ha lasciato: suo fratello, Richard, in cerca di riscatto; Anna, che non ha mai smesso di pensare a lui; Carol, pronta a dimostrargli che ci si rialza sempre dalle cadute più dolorose.


Nicolas e Richard sono uno l'opposto dell'altro. Come il giorno e la notte, il bianco e il nero. Il primo, sfuggente e riservato; il secondo, esuberante e brillante. Eppure, nelle loro vene scorre lo stesso sangue. Così come Caroline, nel loro cuore. Sola, fragile e alla ricerca di certezze, Caroline si è imbattuta nella discrezione di Nicolas e nella spavalderia di Richard. E se n'è innamorata, in un groviglio di sentimenti, sorrisi e lacrime, che la porterà in posti sconosciuti dove, spesso, in pochi osano arrivare.









L'autore
Diego Ferra è figlio di due paesi, due lingue diverse nella sua infanzia: padre italiano e madre inglese. Bassista dalla nascita e viaggiatore di professione, ha iniziato a scrivere in un caldo 23 agosto. La prima parola uscita dai suoi pensieri ne ha conquistate molte altre. Così, dalle dita sullo schermo di un telefono, è nata la sua prima trilogia Numb, che ha subito conquistato oltre 1 milione e 300 mila visualizzazioni su Wattpad.

Nessun commento:

Posta un commento