domenica 5 novembre 2017

Anormale (Troubled Teen Series #2) di Susan Moretto


Buona domenica cari lettori!
Non possiamo certo dire di essere in carenza di nuove uscite, anzi, ma dovete sapere che ormai la Triskell Edizioni è diventata la mia spacciatrice ufficiale di storie che mi tengono incollata al Kindle, solitamente di notte, ma anche in ogni altro momento della giornata. E, per non farci mancare nulla, il 3 novembre ha pubblicato il secondo libro di una serie che, se sarà coinvolgente anche solo la metà del primo, mi priverà di qualche altra ora di sonno. Ma è sempre per una giusta causa. Vi sto parlando di Anormale, secondo capitolo autoconclusivo della Troubled Teen Series di Susan Moretto. Il protagonista è un nome già noto alle lettrici e ai lettori di Principessina (primo libro della serie), ossia Mason, il bullo che tanto abbiamo odiato per le sue parole e i suoi gesti, ma che alla fine ha iniziato il suo cammino di redenzione. L'autrice ha già ampiamente dimostrato la sua capacità di spaziare dalle scene ironiche e divertenti a quelle decisamente più delicate e intense, ci ha fatto sorridere, emozionare, arrabbiare e sperare, regalandoci una bella storia d'amore, ma soprattutto mostrando perfettamente una difficile situazione familiare e raccontando in maniera convincente e disarmante quello che, purtroppo, molti ragazzi e ragazze sono costretti a vivere. Siamo quindi pronti a rivivere tutte queste emozioni, con la stessa intensità, anche con Mason e Sam. Siete pronti a dare una seconda possibilità al ragazzo? E, soprattutto, chi è Sam?

Troubled Teen Series
1. PRINCIPESSINA [acquisto]
2. ANORMALE [acquisto]

Trama
Mason ha sempre saputo come trattare le persone diverse da lui: scherzi, insulti, denigrazione. È un bullo e ne è fiero, almeno fino a quando le sue convinzioni non vacillano. In quel momento capisce che il confine fra bullo e mostro è sottile, ed è questione di un attimo perdere se stessi.
Sa a cosa va incontro nel suo tentativo di migliorarsi, la diffidenza di chi assieme a lui insultava gli anormali. Ciò a cui Mason non è preparato è Sam: ingenua, timida, bellissima. La spingerà a rompere il guscio che ha eretto attorno a sé, aprendosi al mondo, e non potrà fare a meno di innamorarsi di lei. Ma Sam non è chi sembra...

Nessun commento:

Posta un commento