mercoledì 15 novembre 2017

BLOGTOUR: Buonanotte a chi non c'è di Angela White. II tappa: Incontriamo i personaggi


Buongiorno!
Angela White ci ha abituati a romanzi di ambientazione storica, ma è con un contemporary romance che fa il suo ingresso in Amazon Publishing. Il suo nuovo romanzo, Buonanotte a chi non c'è, uscirà il 21 novembre e, sulle note di un prezioso violino, ci racconterà la storia di Alice e Nicholas. Il libro è inoltre il primo volume della serie Angeli caduti ed è già pre-ordinabile qui.

Due ali d’angelo tatuate sulla schiena e un inseparabile violino. Nicholas e le sue passioni contrastanti troveranno pace tra le braccia di Alice?
Nicholas Payne è uno dei più grandi violinisti di sempre quando, all’apice del successo, qualcosa nella sua vita va storto. Le sue grandi ali d’angelo, tatuate sulla schiena, sembrano non riuscire a sostenerlo nel suo volo. A ventisei anni, Nicholas decide quindi di cambiare vita, suonando Rumpelstiltskin, il suo Stradivari, per le strade di Londra.
Ed è nella capitale inglese che Alice lo ritrova, attratta da un’incantevole melodia alla fermata della metro. È proprio lui: il ragazzo che anni prima aveva conosciuto a New York, in occasione delle seconde nozze dei rispettivi genitori e del quale si era innamorata in maniera tanto maldestra quanto indimenticabile.
Alice, che ora è diventata una chineur, un’esperta collezionista di oggetti di valore, sa riconoscere le virtù nascoste nelle persone, soprattutto in quel giovane bellissimo e dannato per il quale il suo cuore batte ancora.
Chissà se la sua tenacia basterà a risollevare l’angelo caduto, affinché torni a volare in alto sulle note del suo Rumpelstiltskin...

Abbiamo visto la copertina (che io trovo molto bella ed elegante), abbiamo letto la trama... ma qual è lo scopo di questo post, oltre ovviamente a presentarvi il romanzo? Il mio compito, oggi, è quello di iniziare a farvi entrare nella storia facendovi conoscere un po' meglio i personaggi. Una giovane collezionista di tesori dimenticati e un violinista ribelle dotato di un talento prodigioso: sono Alice e Nicholas, protagonisti di Buonanotte a chi non c'è. Eccomi quindi qui a prendere parte al Blogtour che vi farà compagnia fino all'uscita del romanzo!

Leggendo, inevitabilmente, iniziamo a dare un volto ai personaggi che incontriamo. Ci immaginiamo le scene nella nostra testa e ci piace pensare che il bello di turno abbia esattamente l'aspetto di quell'attore che tanto ci piace o, sogniamo pure in grande, del modello che seguiamo con passione su Instagram. Per un autore è lo stesso, ma in maniera amplificata. Del resto anche i personaggi sono una sua creazione. Angela, per esempio, mentre scriveva il romanzo ha sempre avuto un'idea ben precisa dell'aspetto di Nicholas. E la sua idea viene incarnata alla perfezione dal meraviglioso Charlie Siem, modello e violinista.


Ma andiamo finalmente a conoscere meglio le due persone che ci faranno battere il cuore con la loro storia!

Alice

Alice è una chineur, ovvero possiede il dono di vedere la bellezza anche quando coperta di polvere e dimenticata da tutti: vederla ovunque si celi, ma senza riuscire a trovarla in se stessa. Alice è consapevole delle proprie fragilità, ha dubbi e insicurezze, che cerca di affrontare con buonsenso e autoironia, proseguendo lungo la strada che ha scelto. È determinata a far tornare a splendere agli occhi del mondo la cosa più bella e preziosa lei abbia mai visto: Nicholas, di cui si è innamorata da ragazzina e che in cuor suo non ha mai dimenticato.

Nicholas

Nicholas Payne è il primo degli “Angeli caduti”, gli eroi affascinanti, tormentati e ribelli che saranno protagonisti di ogni capitolo della serie. Ex enfant prodige e violinista, è all’apice del successo, quando qualcosa nella sua vita va storto e decide, inspiegabilmente, di cambiare vita. Rifuggendo i teatri e i palcoscenici del mondo, suona il suo Stradivari nella metropolitana di Londra come un musicista di strada qualsiasi. Misterioso, complesso, pienamente consapevole del proprio fascino, Nicholas tornerà a volare insieme ad Alice o sarà lei a bruciare nel fuoco della sua controversa passione?

Non so voi, ma io non vedo davvero l'ora di leggere questo romanzo! Nell'attesa, però, vi invito a seguire anche le altre tappe del blogtour!


Nessun commento:

Posta un commento